Notizie

Benvenuti

foto bru preferite 026Palestra scuola elementare Marconi – Teatro Don Boscoo

da sinistra a destra

Prima linea: Saverio Toma, Nicola Pantalone, Enrico Roja, Gino Pinto.

Seconda linea: Bruno Mancini, ??, Guido Razzano, Antonio Iacono.

Terza fila: Tonino Marzio, ??, Giuseppe Zotti, Katia Massaro, Lucio Filisdeo, Donatella Ielasi, Franco Conte, Marianna Altisonante, Tonino Baiocco.

Quarta fila: Leonardo Iacono, Gennaro Zivelli, Francesco De Angelis.

In piedi a sinistra uno spettatore, dietro la tenda Enzo Baiocco.

Dedicata a Enzo Boffelli, a tutte le compagnie teatrali ischitane orfane di una sala dove recitare, ed alle loro battaglieper avere un Teatro… alla fine degli anni 50 noi ad Ischia avevamo un TEATRO (piccolo ma c’erà).
Ora non c’è più nemmeno quello.
EVVIVA IL PROGRESSO!

aaa il golfo foto bruno teatro ail golfo bruno teatro 001

Enzo Boffelli, il tenace organizzatore della protesta contro la mancanza di una struttura teatrale sull’intera isola d’Ischia, nel suo fondo sul quotidiano “Il Golfo” ha pubblicato una mia foto di… molti anni fa quando, poco più che ragazzo, organizzavo spettacoli di vario genere culturale ed ha scritto “… Proprio su Facebook la scorsa settimana il mio amico Bruno Mancini ha pubblicato una foto di vecchia data in cui si vedono tanti giovani ischitani di allora dilettarsi nel teatro pubblico che era situato nella palestra del Marconi.
Io personalmente non posso ricordarmelo, ma a sentire i commenti di chi lo frequentava era una struttura dove tranquillamente si poteva mettere in scena e fare TEATRO. Questa, vista così può sembrare una notizia di poco interesse, mentre le foto pubblicate dall’amico Bruno sono state almeno per il sottoscritto una coltellata al cuore…”

Ebbene l’amico Enzo sa bene che la mia pubblicazione seguiva l’intento di mostrare il ridicolo balbettio e la drammatica disattenzione nei confronti di OGNI espressione culturale presente sul territorio, da parte non di una, ma di TUTTE le gestioni comunali degli ultimi 50 anni.
AMICI, LA CULTURA SPAVENTA COLORO AI QUALI MANCA LA DIGNITA’!

M.G. s.a.s. Via Gemito 27

80077 Ischia Porto (Na) Italia

emmegiischia@gmail.com

www.emmegiischia.com

Non esiste oggetto che più di un libro possa

aggiungere valore al vostro augurio.

Visits: 270

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *