Press-office Daniela Lombardi 3394590927-057432853

Benvenuti

Pubblicità
crossorigin="anonymous">

Press-office Daniela Lombardi 3394590927-057432853 www.danielalombardi.com

BRANCHETTI vs DI BUONO

A “La Prova del Cuoco”, nuova sfida all’ultimo..gusto!

RAI 1, Giovedì 31 maggio ore 12.00  

Lorenzo Branchetti è un volto noto della RAI, grazie a due noti programmi televisivi,  Melevisione (RAI YoYo) e La prova del cuoco (RAI 1). Il giovane artista toscano è impegnato in questo periodo a promuovere in tutta Italia  il  libro “Piccoli gusti” – Consigli e ricette per diventare  Grandi  Gourmet (ed. SET). Di questo libro lui è  “protagonista”  nell’intento  di  avvicinare i bambini a un’alimentazione sana ed equilibrata, ad imparare a fare la spesa, scegliendo i prodotti “giusti” mirati ai nostri bimbi, il tutto, riuscendo a conciliare la golosità dei più piccoli e l’esigenza dei genitori di poter sostenere i loro bambini con una sana alimentazione .

 Durante “La prova del Cuoco” , Lorenzo Branchetti ci ha deliziato con le sue merendine appetitose per i bambini ma giovedì 31 maggio 2012 esattamente alle ore 13.00 (l’ora dell’entrata in scena di Branchetti) la prova si farà più ardua e  vedremo il giovane attore impegnato  nella difficile impresa di sfidare, a suon di prelibatezze,  Marco di Buono (altro volto noto de “La Prova del cuoco”, trasmissione condotta dalla bella e simpatica Antonella Clerici).

 Come è solita far in queste occasioni, Antonella Clerici nei 20 minuti della sfida, cercherà di far svelare, quella parte un po’ più privata della vita dei due sfidanti. Lorenzo  avrà come mentore ai fornelli, Gilberto Rossi, chef trevisano noto al grande pubblico de “La Prova del Cuoco” dal 2006. Durante la preparazione dei piatti, tra maliziose domande su qualche flirt ed il racconto di sfiziosi aneddoti familiari, sarà mandato in onda un contributo video su Milo Cotogno, il noto folletto interpretato da Lorenzo Branchetti in Melevisione: pochi minuti tratti da “La Magica Miloviglia”, esattamente la scena girata nella casa di Milo Cotogno e che ricorda l’entrata del folletto bibitiere al Fantabosco.

 Se “La prova del cuoco” è conosciuta da tutti,  nemmeno Melevisione è un mistero: se non ci fosse dovremmo inventarla! Melevisione, la serie tv più amata dai bambini, é, infatti, un pilastro del piccolo schermo che allieta il  pubblico dei piccini.

 C’è fiducia particolare tra gli adulti nei confronti della trasmissione. Lasciare i bimbi ad ascoltare i consigli e le curiosità di Milo Cotogno (Lorenzo Branchetti ), assistere alle marachelle di Lupo Lucio, ai sortilegi di Strega Varana, ai capricci della bellissima Principessa Odessa,  e agli incantesimi di Fata Lina  non può che far star tranquilli. E’ questo uno dei motivi del grande successo della trasmissione.

 Con la prova di giovedì, Lorenzo Branchetti saluta e augura buone vacanze a tutto il suo pubblico del piccolo schermo; una breve pausa per trovare il tempo di elaborare nuove e gustose ricette seguendo i suggerimenti del folletto nella frescura ristoratrice del Fantabosco. Nel frattempo, sarà presente nelle piazze d’Italia, librerie e teatri per la promozione del libro “Piccoli Gusti” (info e news su www.lorenzobranchetti.it e www.piccoligusti.it ) –

www.laprovadelcuoco.rai.it

www.raiyoyo.rai.it

Visits: 42

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini