Enzo Boffelli 2

Benvenuti

Oggi parliamo di...

C O N T A T T A C I emmegiischia@gmail.com

Enzo Boffelli

Nuovo amico del progetto culturale “La nostra isola” ideato da Bruno Mancini


http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/ischia-unisola-di/11280350?showPreview

Roberta Panizza intervista Enzo  Boffelli  - 29 Dic 2011ENZO BOFFELLI
aderisce al progetto “La nostra Isola”
Antologie Poetiche a cura di Roberta Panizza e Bruno Mancini

Locandina Miramare 2010 OKProgetto culturale

“La nostra isola
Presentazione antologia poetica

“Ischia, un’isola di…”

Agli Amministratori, contenti forse dei teatrini che quotidianamente mettono in scena all’interno delle rispettive case comunali.

Ciao amici del Diario, ben trovati all’appuntamento con la rubrica settimanale che si occupa della battaglia per dotare finalmente l’isola di quella struttura teatrale stabile che tuttavia ancora manca.

La funzione di questo spazio settimanale è sempre stata quella di dare voce al movimento in maniera da risvegliare le istituzioni dall’atavico letargo e costringerle a occuparsi di una mancanza che fa assolutamente vergogna all’intera comunità.

Tutto questo tuttavia non è avvenuto, fino ad oggi ,a parte la naufragata ipotesi polifunzionale, nessun altro segnale concreto è mai arrivato dalle istituzioni; è questa una grave mancanza alla quale spero noi tutti sapremo rispondere al momento in cui saremo chiamati a scegliere coloro i quali devono rappresentarci.

davide-conte

Davide Conte

Giosi_Ferrandino_Sindaco_Ischia

Giosi Ferrandino

Non voglio tornare su argomenti trattati nelle settimane passate voglio solo ricordare che aspettiamo ancora di sapere dove sono finiti i 300.000 (TRECENTOMILA)  euro del teatro sbandierati da Davide Conte e dall’onorevole Martusciello e dove sono finite le promesse sbandierate ai quattro venti dal sindaco d’Ischia Giosi Ferrandino e dall’assessore con delega al teatro Ottorino Mattera.

Infatti, nonostante i ripetuti appelli, continua l’ assordante silenzio dietro il quale questi signori  si sono trincerati per nascondere i fallimenti dei loro progetti che visti con il senno di poi erano in realtà solo spot elettorali.

Intanto da parte nostra lo scorso fine settimana abbiamo portato a termine la quarta edizione di Ischia Teatro Festival, manifestazione che da febbraio ha tenuto compagnia quasi con cadenza settimanale alle serate dei tanti isolani che hanno affollato la sala congressi A Rizzoli.

La kermesse di quest’anno, è stata senza ombra di dubbio la migliore dal punto di vista artistico, in quanto, in un variegato cartellone, siamo riusciti a mettere insieme diversi tipi di spettacolo, riuscendo per la prima volta ad avere un equilibrio tra la classica commedia napoletana  e spettacoli di altro tipo: cosa che fino ad oggi non era mai accaduta.

Inoltre la nuova location ci ha permesso di lavorare molto più tranquillamente, abbiamo avuto il tempo e lo spazio per provare in maniera adeguata  evitando quelle sbavature dovute allo stress e in tempi strettissimi ai quali eravamo costretti utilizzando il cine teatro Excelsior.

Tutte le rappresentazioni sono filate lisce e il pubblico è sempre uscito dalla sala contento di aver passato delle ore spensierate e applaudendo a scena aperta i vari gruppi che si sono alternati nei fine settimana degli ultimi due mesi.

Ci sono chiaramente tanti punti da rivedere dal punto di vista organizzativo ma nel complesso possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti del lavoro svolto e del prodotto che abbiamo offerto al pubblico isolano.

Molti, infatti, erano i dubbi iniziali in merito al fatto di poter rendere adatta al teatro la sala di Lacco Ameno, ma alla fine siamo riusciti a trasformare un elegante sala congressi in una degna sala teatro con tanto di sipario e anche i più scettici hanno dovuto ammettere l’assoluta validità dell’operazione.

è chiaro che trattandosi della prima volta e non avendo uno storico su cui operare si sono commessi degli errori che non hanno comunque pregiudicato la riuscita della manifestazione, ma di cui bisogna fare assolutamente tesoro per gli anni a venire.

Prima di passare ai ringraziamenti voglio fare i miei personali complimenti agli Uomini di mondo che, lo scorso fine settimana, con il nuovo lavoro OGGI SPOSI, hanno regalato un’altra perla alla manifestazione, dimostrando che anche con testi innovativi e in Italiano si può coinvolgere un folto pubblico e far passare una bella serata.

Preparati, veloci, efficaci, precisi, sono riusciti a rendere un testo difficile e rischioso una piacevolissima piece che ha strappato applausi a scena aperta.

Bravi ragazzi e continuate così il vostro è stato il miglior spot al teatro che non c’è.

Chiudo ringraziando in primo luogo l’Ing.  Giancarlo Carriero e lo staff tutto dell’hotel Regina Isabella per la grandissima disponibilità e sensibilità mostrata nei confronti della cultura e del teatro mettendoci a disposizione una meravigliosa location, l’amministrazione comunale di Lacco Ameno che ci ha affiancato nell’organizzazione dell’evento, Francesco Mattera, Claudio Buono, Saverio Casciello, Umberto Canestrino, che ci hanno aiutato nell’adattamento della sala, Sprint Print per i manifesti e la grafica, Tecnichal service per il service, la Falegnameria Marranzini per le scenografie il Bar La Violetta per la prevendita e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Il ringraziamento più grande va comunque ai tanti isolani che in questi mesi hanno affollato la sala, dimostrando ove ve ne fosse ancora bisogno che una struttura teatrale stabile è ormai una necessità impellente e che gli unici a non ritenerla tale, sono i nostri amministratori, contenti forse dei teatrini che quotidianamente mettono in scena all’interno delle rispettive case comunali.

Vi abbraccio e vi do appuntamento alla prossima settimana sempre…  A PALLA VERSO IL TEATRO CHE CI SPETTA

PREMIO POESIA PED- IL GOLFO

MIRAMARE 2010 – LULU

MIRAMARE 2010 – LOCANDINA

MIRAMARE 2010 – Il Golfo inaugurazione Prima pagina

MIRAMARE 19 LUGLIO 2010


MIRAMARE 20 LUGLIO 2010

MIRAMARE 21 LUGLIO 2010

MIRAMARE 22 LUGLIO 2010

MIRAMARE 23 LUGLIO 2010

MIRAMARE 24 LUGLIO 2010

MIRAMARE 2010 VIDEO

MIRAMARE 2010 FOTO
Rubrica “La nostra isola”

04 Novembre 2010

11 Novembre 2010

18 Novembre 2010

25 Novembre 2010

02 Dicembre 2010

09 Dicembre 2010

16 Dicembre 2010

23 Dicembre 2010

30 Dicembre 2010

Anno 2011

Articoli vari


bannerok

Visits: 10

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *