Benvenuti nella irresistibile tentazione

Benvenuti nella irresistibile tentazione

Benvenuti nella irresistibile tentazione

CITARA – Forio d’Ischia – Foto Bruno Mancini

PUBBLICITA’ GRATIS PER AZIENDE

Benvenuti nella irresistibile tentazione

Rosalba Grella – foto Bruno Mancini

“La mia isola”
Dal Giornale
“Il GOLFO”
del 18/01/2007

Siamo o non siamo un paese di poeti e navigatori (poiché santi, di sicuro, non lo siamo)? Amiamo il mare! E quasi tutti sappiamo se non navigare, almeno nuotare; e poi è inutile nasconderlo siamo tutti un po’ poeti; poesia in senso esteso, poesia non solo della rima, ma della parola, delle arti figurative, della fotografia, della musica, del giornalismo, del teatro. E quanti di noi hanno prodotto per diletto o per dispetto (un amorazzo giovanile finito alle ortiche) un racconto, una poesia, un romanzo, una commedia? Alcuni di noi hanno continuato e con successo; la penna – si fa per dire nell’era del computer – ci ha preso la mano e via fiumi di inchiostro, e libri su libri, e siamo diventati scrittori o pittori – e non solo della domenica. Però quanto è difficile trovare qualcuno che pubblichi le nostre opere, lo sappiamo tutti. E quanto sia stretta la porta delle lobby editoriali non sfugge a nessuno.

Ma chi scrive lo fa per essere letto, chi fa poesia vuole comunicare. Chi fotografa vuole essere visto.

Per questo “Il Golfo”, sempre aperto alle iniziative culturali e di promozione della nostra isola, ha sposato l’idea della M.G. s.a.s. di una collana di libri ” Fai da te” aperta alla partecipazione di chiunque abbia amato ami o anche soltanto desideri amare la nostra splendida Isola d’Ischia, e voglia finalmente vedere pubblicate le proprie opere.

Opere che saranno disponibili anche agli ” internettauti”: sui ricchi siti internet www.lulu.com
e http://emmegiischia.googlepages.com sono, infatti, già presenti molti di coloro che hanno aderito al programma “La mia isola” per la pubblicazione della collana ” fai da te”.Ci piace tra essi ricordare innanzitutto Vera Mancinidella quale noi de “Il Golfo” abbiamo illustrato la valenza artistica dagli esordi fino all’ultimo alto riconoscimento che ha ricevuto, dall’Ambasciatrice di Norvegia Dottoressa Eva Bugge, per la fantastica raffigurazione pittorica di una figura femminile (Omaggio ad Edda Gabler) in occasione della mostra allestita dal
Comune di Casamicciola Terme per la celebrazione del centenario della morte di Henrik Ibsen.

E poi Luciano Somma, Pamela Allegretto Franz, Alessia Gioia, Isabella Michela Affinito, Katarzyna Balinska, e tanti altri dei quali siamo più che certi che sentirete parlare da ora in avanti con ammirazione.
Così, per questi motivi, con questi presupposti, e con queste ambizioni, la diffusione dei libri in “carta ed ossa (di seppia?)” è presa in affidamento dal quotidiano Il Golfo” che li offrirà a prezzo di lancio.
La prima uscita nei prossimi giorni sarà “Per Aurora vol. primo” di Bruno Mancini.
Hanno avuto modo di ascoltare o leggere piccole parti dei suoi scritti, fino ad oggi, solo pochi amici intimi, ed uno di loro, parlandomene un giorno, espresse un giudizio che m’incuriosì molto e non ho dimenticato, disse: “…le aperture liriche, più che segnare il passo dell’emozionalità, offrono un ulteriore invito a perdersi nei labirinti della parola scritta…”.
Ora, sono so che aveva ragione. Per Aurora vol. primo di Bruno Mancini: si tratta di racconti e poesie alla ricerca di belle storie d’amore ambientate nella nostra splendida Isola d’Ischia e, siatene certi, sarà una lettura che farà nascere il vostro giudizio da un mare di fantastici aggettivi, così come vorreste nascesse la vostra isola dei sogni.PUBBLICITA’ GRATIS PER AZIENDE
emmegiischia@gmail.com
Hanno scritto di Ischia
<<<<HOME

PUBBLICITA’ GRATIS PER AZIENDE

Bruno Mancini Giovanni Boccaccio Vittoria Colonna George Berkeley Donatien Alphonse de Sade Jean Paul Stendha lPercy Bysshe Shelley Felix Mendelssohn-Bartholdy James Fenimore Cooper Alphonse de Lamartine Hendrik Christian Andersen Charles Augustin de Sainte-Beuve Edward Lear Alfred de Musset Henrik Ibsen Hyppolite Taine Mark Twain Carlo Poerio Nicola Nisco Luigi Settembrini Ernest Renan Giovanni Verga Guy de Maupassant Friedrich Nietzsche Benedetto Croce Norman Douglas Bruno Barilli John Steinbeck Wystan Hugh AudenTruman Capote Bernard Berenson Francesco Cangiullo Ingeborg Bachmann Stephen Spender John Fante

PUBBLICITA’ GRATIS PER AZIENDE

Segni di Bruno Mancini


Incarto caramelle di uva passita di Bruno Mancini


La sagra de peccato di Bruno Mancini


Immagini di Luciano Somma
Le mille porte di Roberta Panizza
Alba di domani di Luciano Somma
Brividi di ricordi di Luciano Somma


Dedicate e preferite di Bruno Mancini
Agli angoli degli occhi di Bruno mancini


Come i cinesi volume secondo di Bruno Mancini


Per Aurora volume primo di Bruno Mancini
Per Aurora volume secondo di Bruno Mancini
Per Aurora volume quarto di Bruno Mancini
Senza poesia di Elena Mancini
Al mattino stropicciando il sole di Italo Zigoni


Come i cinesi volume primo di Bruno Mancini


Per Aurora volume terzo di Bruno Mancini


Davanti al tempo di Bruno Mancini


Non bagnare i sassi di Vera Mancini

Non esiste
oggetto che più di un libro possa aggiungere valore al vostro augurio.
La mia isola –

MINA PIPPO BAUDO MARADONA

INGLESE ARABO CINESE COREANO FRANCESE
GIAPPONESE PORTOGHESE RUSSO SPAGNOLO

BENVENUTI
AI TIFOSI DEL NAPOLI Foto gratis Maradona

Libri 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40

Lascia un commento