Delirio folle delinquenziale

Benvenuti

Delirio folle delinquenziale

Delirio folle delinquenziale

Logo Lenois

Il Messaggero  Berlusconi:

democrazia dimezzata…

Berlusconi nel videomessaggio attacca i giudici:  Democrazia dimezzata, farò politica anche fuori dal Parlamento»

Nel videomessaggio del Cavaliere violento attacco ai giudici: «Sono innocente» Poi l’appello: diventate missionari di Forza Italia. Nessuna sfiducia a Letta

ROMA – «Io sarò sempre con voi, decaduto o no. Si può fare politica anche al di fuori del Parlamento, non è il seggio che fa un leader ma è il consenso popolare quello che non mi è mai mancato e sono sicuro che non mi mancherà nemmeno in futuro». Così Silvio Berlusconi nel videomessaggio di 16 minuti diffuso oggi in cui sferra un nuovo violento attacco ai giudici parlando di «democrazia dimezzata alla mercè della magistratura» e invita gli italiani a scendere in campo «contro questa sinistra». Nessun accenno invece al governo e dunque nessuna sfiducia a Enrico Letta

.

Il leader del Pdl ha parlato del suo futuro dicendo che «decaduto o no» continuerà a esercitare il suo ruolo. Scenografia minimalista: nessun simbolo politico, alle sue spalle una libreria bianca e due foto famigliari: in una ha accanto i suoi figli, l’altra è con due nipotini. Berlusconi indossava un doppiopetto grigio ed era seduto dietro una scrivania di noce, con alle spalle una libreria bianca. L’espressione era tesa, i gesti delle mani nervosi. Le occhiaie che affioravano dietro il trucco tradivano la stanchezza del leader del Pdl. Rispetto agli ultimi videomessaggi, mancava la bandiera dell’Italia, forse per sottolineare l’irritazione di Berlusconi per la condanna ricevuta dalla magistratura. Assente anche la bandiera europea.

«Siamo diventati una democrazia dimezzata alla mercè di una magistratura politicizzata che, unica fra Paesi civili, gode di una totale irresponsabilità e immunità», ha affermato il Cavaliere nel videomessaggio diffuso prima della riunione sulla sua decadenza della Giunta per le elezioni del Senato. «La magistratura si è trasformata in un contropotere dello Stato in grado di condizionare il potere legislativo e ed esecutivo con la missione di realizzate per via giudiziaria il socialismo».

«Si illudono di essere riusciti a estromettermi dalla vita politica con una sentenza politica, mostruosa che potrebbe non essere definitiva perché mi batterò per ottenere la revisione in Italia ed Europa», prosegue l’ex premier. «Vogliono togliermi di mezzo con un’aggressione scientifica, pianificata e violenta del loro braccio giudiziario visto che non sono stati capaci di farlo con strumenti della democrazia».

«Sfidando la verità, sfidando il ridicolo, sono riusciti a condannarmi con una sentenza mostruosa e politica», ha sostenuto ancora Berlusconi. I giudici «hanno aggredito il mio patrimonio che ha riconosciuto ad un noto sostenitore della sinistra una somma 5 volte superiore al valore delle mie quote. Con dei pretesti hanno attaccato me, la mia famiglia e perfino i miei ospiti».

La sentenza della Cassazione sulla vicenda dei diritti tv «è politica, mostruosa, ma potrebbe essere non definitiva, come invece vuol far credere la sinistra, perchè nei tempi giusti, nei tempi opportuni mi batterò per ottenerne la revisione in Italia e in Europa», ha sottolineato ancora Berlusconi.

«Sono dunque passati 20 anni da quando decisi di scendere in campo. Allora dissi che lo facevo per un Paese che amavo; lo amo ancora questo Paese, nonostante l’amarezza di questi anni e l’indignazione di questa ultima sentenza paradossale perchè io non commesso alcun reato. Io non sono colpevole di alcunchè; io sono innocente; io sono assolutamente innocente», ha affermato ancora Berlusconi.

«I nostri ministri hanno già messo a punto le nostre proposte per per fermare il bombardamento fiscale che sta mettendo in ginocchio le nostre famiglie e le nostre imprese», ha poi affermato Berlusconi. «Il peso dello Stato, delle tasse, della spesa pubblica, è eccessivo», ha aggiunto.

«La cosa migliore da fare è riprendere in mano la bandiera di Forza Italia», è stato poi l’appello di Berlusconi nel videomessaggio. «È arrivato il momento in cui tutti gli italiani responsabili devono sentire il dovere di impegnarsi personalmente».

«Dico a tutti voi agli italiani onesti e di buon senso: reagite, protestate, fatevi sentire. Avete il dovere di fare qualcosa di forte, grande per uscire dalla situazione nella quale ci hanno precipitato», sono state ancora le parole del Cavaliere.

«Scendete in campo anche voi. Per questo dico scendi in campo anche tu con Forza Italia. Diventa anche tu un missionario di Forza Italia», ha affermato ancora il Cavaliere. Forza Italia «è l’ultima chiamata prima della catastrofe», ha aggiunto Berlusconi, che ha chiuso il videomessaggio con la mano sul cuore: «Forza Italia, Viva l’Italia». dicendo «Forza Italia, Forza Italia, Forza Italia. Viva l’Italia, viva la libertà. La liberta è l’essenza dell’uomo e Dio, creando l’uomo, l’ha voluto libero».

Visits: 12

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini