DILA & Nessuno indietro: quadrangolare di calcio

Benvenuti

DILA & Nessuno indietro: quadrangolare di calcio con la partecipazione della Nazionale Cantanti Lirici

DILA & Nessuno Indietro:

La rosa dei convocati per la Nazionale Cantanti Lirici, al suo debutto.fiorentino del 9 Aprile (quadrangolare “Nessuno indietro” è stata::
Leonardo Cortellazzi
Alessandro Carmignani (Mister)
Graziano De Pace
Andrea Rola
Alessandro Petruccelli
Paolo Guidoni
Tiziano Barbafiera
Tiziano Barontini (capitano1)
Orlando Polidoro
Maurizio Galleni
Luca Narcisi
Alberto Bianchi Lanzoni
Simone Frediani (capitano 2)
Alessandro Fantoni
Marco Voleri( coordinatore tecnico)
Gianpiero Ruggeri
Nicola Ziccardi
Lisandro Guinis
Francesco Toma
Gabriele Spina
Marco Iezzi (Mister)
Roberto Gianola (aggiunto)
jolly una sorpresa in campo un vero campione R.M.
Allenatore Stefano Tacconi

Donne della Nazionale Cantanti Lirici convocate:
Elisa Benadduce
Edy Bonaiuti
Sara Cappellini Maggiore
Paola Occhi Fondatore e Presidente

CS |DILA & Nazionale Cantanti lirici

Quadrangolare “Nessuno Indietro”
Domenica 9 Aprile 2017, presso lo Stadio Ridolfi (Campo di Marte) Firenze alle ore 18:00, debutterà la Nazionale Cantanti Lirici.
Si giocherà un quadrangolare al quale parteciperanno anche le squadre “Nazionale Attori”, “Medici Careggi” e “Vecchie Glorie del Calcio Fiorentino”.
L’evento è organizzato allo scopo di raccogliere fondi in favore dell’ospedale Careggi da destinare alla ricerca medico-scientifica.

La Nazionale Cantanti Lirici è stata creata su delega data dall’Associazione culturale Da Ischia L’Arte – DILA” a Paola Occhi (Socia Sostenitrice DILA nonché sua Ambasciatrice di Arte e Cultura per l’Emilia Romagna e la Basilicata) la quale, oltre ad esserne la fondatrice, ne è anche la Presidente.
La principale finalità della Nazionale Cantanti Lirici consiste nel sostenere l’Arte e la Cultura con particolare attenzione alle varie attività musicali, organizzando eventi sportivi e artistici di carattere benefico grazie alla disinteressata partecipazione dei suoi iscritti.

La forte determinazione di Paola Occhi, unita alla collaborazione dell’Associazione DILA, sono valide premesse affinché, dopo l’esordio di domenica prossima, la Nazionali Cantanti Lirici riesca a far sì che molte persone di ogni età si avvicinino alla Musica in generale e alla Lirica in particolare seguendo un tipico percorso ideato per rendere l’approccio davvero molto semplice ed alla portata di tutti.
Ischia 6 Aprile 2017

Bruno Mancini
Presidente Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”

Quadrangolare di calcio di beneficenza: Indietro Nessuno

Stefano Tacconi allenatore Nazionale Cantanti Lirici

Stefano Tacconi, il “portierone” della Nazionale Italiana di calcio sarà in campo nel ruolo di allenatore della nostra Nazionale Cantanti Lirici che farà il suo debutto il prossimo 9 Aprile nel quadrangolare fiorentino ”INDIETRO NESSUNO”.
Tacconi, con la Juventus e con la Nazionale Italiana ha praticamente vinto tutto, Uefa, Coppa Campioni, Coppa Italia, Coppa delle Coppe, e il nostro augurio è che possa vincere con noi anche a Firenze il 9 Aprile.
Intanto, lo attendiamo con entusiasmo e lo ringraziamo per aver deciso di partecipare al nostro fianco in questa splendida iniziativa sportiva, artistica e culturale.

Alcuni altri “personaggi” che animeranno l’evento allo Stadio Ridolfi:, “Zena” Capitano degli Azzurri di Santa Croce, Gianfranco Monti, Vallesi Chiara Squaglia di Striscia la Notizia, Alex Zanardi che di certo non ha bisogno di presentazioni, Raffaella Calloni capitano Bisonte Volley Firenze, Maurizio Aiello e Niccolò Gentili della Nazionale Italiana Attori, Kagliostro mago comico e presentatore, Alberto di Chiara ex giocatore di seria A con Fiorentina Parma e Nazionale Italiana, Francesco Flachi ex bomber Viola, George di Uomini e Donne, Emanuele Propizio attore, Fabrizio Fontana conosciuto Capitan Ventosa di Striscia la notizia, Roberto Mussi ex calciatore del Milan, Roberto Giacinti Presidente della Compagnia di Babbo Natale.

Posto unico € 5.00, posto tribuna € 10.00, Bambini dal 0 a 10 anni GRATIS.

Sostenitori confermati:
Fondazione Careggi, Banca Ifigest, B&B Hotels, Le Cirque Catering e Banqueting Firenze, Farmacap, La compagnia di Babbo Natale onlus, Prinz Beverage & Food, DBF DesignBunkerFirenze, Cetra Italia srl, Unicoop Firenze, GMG Spa, Mondo convenienza, Conad, Associazione esercizi storici tradizionali e tipici fiorentini, Fonfefè Pizza Grill, Hard Rock cafe Firenze, Frittelli arte contemporanea, Shedirpharma fedeli alla salute, Giunti al Punto librerie, Amitiè Sans Frontière Firenze, LEO, ZONA ZERO, Micron Sound and light service Firenze, FestArt.

Patrocini:
Ministero della Difesa Repubblica Italiana, Comune di Firenze, Regione Toscana, Istituto Geografico Militare Ente Cartografico dello Stato, Camera Commercio Firenze, Confindustria Firenze, Associazione Industriali della Provincia di Firenze, CONI, LND Lega Italiana Calcio Dilettanti, FIGC Federazione Italiana Giuoco Calcio, AIP Associazione Immunodeficienze Primitive Onlus, SIGM Segretariato Italiano Giovani Medici, Save The City, Automobile Club Firenze

Media Partner
RDF 102E7, la più grande emittente Radio Toscana
Lady Radio viola, la prima Radio in Firenze;
Radiofirenze 95.4, in poche parole, le canzoni più ascoltate del momento;
Radio Toscana, intrattenimento, notizie, focus sulla Toscana, sport e tanti ospiti;
RadiofieSole 100fm 24h in diretta audio su Fm100
Toscana Tascabile Eventi in Toscana
Zero3 Communication Sport & Pubblicità
Radio Bruno Toscana
Radio Dimensione Musica Hit Radio Hearing the top
Confraternita Misericordia di Rifredi ASSMA

Associazioni di Volontariato
Cittadinanzattiva Toscana onlus, Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo “181° Pegaso”, ACAT, AIP, AIL, CONVERSANDO ONLUS, AIPA, CITTADINANZA ATTIVA, ATP, Associazione ADISCO, Associazione Vite onlus, Retina Italia Onlus, GRUPPO SPORTIVO UNITA’ SPINALE.

Nazionale Cantanti Lirici

Chi l’avrebbe mai pensato di vedere i Cantanti Lirici in pantaloncini corti e maglietta scendere in campo per beneficenza.
Ebbene il sogno di Paola Occhi, soprano leggero ormai di fama internazionale, si è realizzato tramite il supporto della nostra Associazione culturale ”Da Ischia L’arte DILA”.

Infatti, numerosissime sono state le adesioni ricevute fin dal primo momento da parte di cantanti conosciuti in tutto il mondo per le loro performance musicali, cosicché Paola è riuscita a fondare la Nazionale ed ora ne è la Presidente.

La presentazione ufficiale della Nazionale Cantanti Lirici è avvenuta lo scorso 9 Ottobre da parte del Sindaco di Canneto Sull’Olio, Raffaella Zecchina, in occasione di un evento all’uopo organizzato presso il locale Teatro dell’opera “Pagano”.

Subito dopo La Nazionale Cantanti Lirici, su delega ricevuta dalla nostra Associazione DILA, è stata insignita del titolo di “Ambasciatrice di Pace” dalla stessa Paola Occhi ed i suoi appartenenti sono stati nominati Consoli di Pace nel mondo, con l’obiettivo ben preciso di fungere da supporto per la cultura musicale ITALIANA nel mondo.


Sbaglierebbe chi pensasse che le partite saranno disputate da dilettanti, poiché nella rosa dei Lirici, ci sono Cantanti – Atleti che hanno gareggiato in squadre professionistiche, e non sarà improbabile che ad un loro gool faccia seguito un roboante acuto ben impostato liricamente!

Vinceròòòòòòòòòòòòòò!

Ormai la Nazionale dispone di un pregevole Staff anche in ambito organizzativo comprendente selezionatori e responsabili per ciascun settore operativo.

Carmignani e Iezzi

sono sì cantanti lirici ma sono anche davvero abili per attuare strategie e disposizioni tecniche e sportive.
La ciliegina sulla torta, tenuta segreta fino ad ora, è che l’allenatore della squadra è stato nominato nientemeno che il TOP DEI TOP STEFANO TACCONI.

Per finire, va detto che un Inno è stato scritto appositamente per loro dal musicista JOE SCHITTINO, inno Nazionale Cantanti Lirici nel quale primeggiano le parole “imperatori toreri e mori ”.
Non ci rimane che attendere l’inizio della gara per udire l’Inno che in qualche modo porterà un po’ del Made in Ischia in questo e nei prossimi eventi targati Nazionale Cantanti Lirici & DILA.

Un’ultima notizia, piuttosto sorprendente per quanto essa è estrosa (così come è nella natura del veri Artisti) annuncia che in questa Nazionale Cantanti Lirici sono presenti ben 5 DONNE, tanto per dare ascolto ad un detto antico secondo il quale ”dietro grandi uomini ci sono grandi e simpatiche DONNE”.

E a noi le donne sono veramente simpatiche!

In data 6 Aprile 2017 gli iscritti alla Nazionale Cantanti Lirici sono:

Marco Miglietta Tenore Att./centrocampo
Tiziano Brabafiera Tenore Attaccante
Orlando Polidoro Tenore Attaccante
Tiziano Barontini Tenore Att./centrocampo
Graziano De Pace Baritono Jolly
Emanuele Cordaro Basso Attaccante
Luca Narcisi Tenore Attaccante
Andrea Grottardia Rola Baritono Attaccante
Alessandro Petruccelli Baritono Difensore
Tommaso Barea Basso/Baritono Difensore
Alessandro Carmignani Controtenore Att./centrocampo
Maurizio Galleni Tenore Centrocampo
Alberto Bianchi Lanzoni Basso Difensore centrale
Simone Frediani Tenore Portiere/Attaccante
Paolo Guidoni Basso Centrocampista
Giampiero Ruggeri Baritono Centrocampista
Lisandro Guinis Baritono Centrocampista
Marco Voleri Tenore Coordinatore/tec.
Gabriele Spina Baritono Difensore
Sara Cappellini Maggiore Soprano Staff
Elisa Benadduce Soprano Staff
Edy Bonaiuti Soprano Staff
Francesca Palmentieri Soprano Staff
Alessandro Fantini Tenore Centrocampista
Enrico Romero Tenore Centrocampista
Mattia Denti Basso Centrocampista
Alessandro Battiato Baritono Portiere
Riccardo Romero Baritono Attaccante
Emanuele Servidio Tenore Centrocampista
Francesco Malapena Tenore Portiere
Carlo Morini Baritono Attaccante
Italo Proferisce Baritono Portiere
Marcello Guagliardo Tenore Centrocampista
Ivan Defabiani  np Portiere/Attaccante
Leonardo Cortellazzi Tenore Attaccante
Alex Fantoni Tenore  np
Marco Iezzi  np  np
Nicola Ziccardi  np  np
Franco Rossi  np  np
Massimiliano Fighera  np  np
Carlo Giacchetta Tenore Portiere
Cristian Starinieri  np  np
Francesco Toma  np  np
Francesco Roda  np  np

Sostenitori Confermati
fondazione-careggi-300
ifigest
bbhotel
lecirquefirenze
image
babbinatale
PRINZ
DBF-1
logo_cetra
LOGHI UNICOOP FIRENZE
lgmg-verticale-white
mondo-convenienza conad
donfefe02 Firenze Classic Halo-2
frittelli
shedir-pharmaLoghi-insegna-Giunti-al-Pun
amitie
logo-leozona-zero-siti-web-firenze
Omikron
festart

Lascia un commento