La Colombaia

Benvenuti

Pubblicità
crossorigin="anonymous">

 La Colombaia – Museo Luchino Visconti

Presso: Colombaia di Luchino Visconti

  • artista: La Colombaia – Museo Luchino Visconti
  • QUANDO
  • dal 29/01/12 al 31/12/12
L’ala museale della Villa La Colombaia – oltre a conservare testimonianze della vita, delle opere del conte di Modrone e del suo rapporto con l’isola – potrà far riaffiorare la magia e il fascino della casa ai tempi di Visconti, con una ricostruzione coerente ed evocativa.

I costumi usati sulle scene e sui set dal regista, gli elementi di arredo, tra bozzetti, foto e sceneggiature: un mosaico complesso e unico nel suo genere per riportare nella dimora l’anima e la forza comunicativa di Visconti.

4 Dicembre 2006: Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha collocato la Fondazione La Colombaia di Luchino Visconti sotto il suo Alto patronato permanente. Il Capo dello Stato ha inteso concedere il riconoscimento in quanto “la Fondazione, con la sua attività di promozione delle arti e dello spettacolo, è un centro di eccellenza per il cinema ed offre, con la sua Scuola Internazionale di Cinema e Teatro, percorsi didattici riconosciuti ai più alti livelli istituzionali, orientati alla creazione di un ponte permanente tra l’alta specializzazione, la formazione universitaria e il mondo del lavoro”. La Colombaia di Visconti, unica istituzione culturale dedicata al grande regista di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, è tra le prime fondazione di partecipazione del Mezzogiorno d’Italia e vede tra i suoi soci la Regione Campania, la Provincia di Napoli, il Comune di Forio e l’Università degli Studi di Parma.

FORIO, PAESAGGI ED IMMAGINI 1 – https://www.emmegiischia.com/WORDPRESS/DOVE/LOCALITA

    Forio, paesaggi ed immagini 1 – https://www.emmegiischia.com/wordpress/dove/localita

 

Visits: 8

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *