Ciclopoetica

Benvenuti

Oggi parliamo di...

C O N T A T T A C I emmegiischia@gmail.com

Ciclopoetica

Nuovo amico del progetto culturale “La nostra isola” ideato da Bruno Mancini

 


http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/ischia-unisola-di/11280350?showPreview

Al via le iscrizioni alla nuova rassegna “ciclopoetica” itinerante del 2011 in collaborazione col Sindacato Nazionale Scrittori

Dopo due edizioni del Sicilia Poetry Bike (2008 e 2009) e la CicloPoEtica 2010 dello scorso anno, svoltasi da Torino a Venezia, con CicloInVersoRoMagna 2011 si apre verso un nuovo progetto a sfondo storico-culturale, che avrà corso durante l’estate. Insieme al tragitto ciclo-poetico si traccerà idealmente un percorso “inverso” che, dalla storia e relativa chiusura di un rispettivo “ciclo”, riconduca alla leggenda nell’archetipo che ne scaturisce.

Come sempre sarà strutturato in più tappe ciclistiche con un appuntamento serale all’arrivo per un incontro/evento con poeti e artisti. Il progetto, in fase di start up dallo scorso febbraio, già gode del patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana, dell’Università La Sapienza di Roma e dell’Università degli Studi di Pavia, della Provincia di Ferrara e inoltre, tra gli altri, di molti Comuni attraversati dal tour, taluni ancora in corso di definizione.

Il tragitto, che si articolerà nell’arco di una settimana, prevede il seguente calendario: 3 agosto: Pavia, 4 agosto: Cremona, 6 agosto: Legnago, 7 agosto: Ferrara, 8 agosto: Ravenna, 9 agosto congedo alla volta del Lido di Dante con happening. Tutti i ciclisti, cicloturisti, ciclo-poeti, ciclo-artisti e cicloamatori che vorranno seguire il tour per una o più tappe potranno iscriversi attraverso la collaborazione del Sindacato Nazionale Scrittori.

Le iscrizioni resteranno aperte sino al 16 luglio prossimo e potranno essere effettuate via fax, al numero 0648901252, o tramite e mail all’indirizzo segreteria@sindacatoscrittori.net.

In alternativa, previa prenotazione telefonica al numero 06485601, ci si può recare direttamente presso la sede dell’SNS, in via Buonarroti 12 – 2° piano di Roma (cap 00185). Inoltre è possibile richiedere il modulo iscrizioni direttamente via e mail, all’indirizzo uf.stampa@fastwebnet.it, oppure scaricarlo dal sito www.sindacatoscrittori.net. Il modulo, una volta compilato in ogni sua parte, potrà essere anche spedito per posta ordinaria, oltre che tramite fax o e mail (in questo ultimo caso dovrà essere riportato in formato digitale tramite scanner con firma leggibile).

Gli iscritti riceveranno a breve due schede su consigli, norme e strutturazione di massima della manifestazione, insieme ad un’altra inerente i riferimenti utili di location e orari degli appuntamenti di ritrovo con i previsti eventi e gli aggiornamenti disponibili tramite newsletter.

L’iscrizione è gratuita e non prevede oneri e responsabilità organizzative nello spirito compartecipavo delle tematiche progettuali portanti, ovvero cultura, sport, ambiente e turismo sostenibile.

Non è soggetto ad alcuna iscrizione chi invece desidera presentare richiesta di partecipazione in qualità di poeta o artista nei singoli eventi previsti senza seguire la compagine a due ruote, a questo scopo si potrà prendere contatto via e mail con lettera di presentazione all’indirizzo uf.stampa@fastwebnet.it mettendo in oggetto tappa/evento di pertinenza e data. CicloInVersoRoMagna 2011 è un’iniziativa a cura di Enrico Pietrangeli,

Gloria Scarperia e Andrea Bisighin, il logo è stato realizzato in collaborazione con Claudio Di Modica. L’intera programmazione artistica della manifestazione e tutte le collaborazioni messe in atto attraverso il tour saranno diffuse, a mezzo stampa, a partire dal mese di giugno, con la chiusura dell’allestimento organizzativo.
Progetto “La nostra Isola”
Antologie Poetiche a cura di Roberta Panizza e Bruno Mancini

Locandina Miramare 2010 OKProgetto culturale

“La nostra isola
Presentazione antologia poetica

“Ischia, un’isola di…”

PREMIO POESIA PED- IL GOLFO

MIRAMARE 2010 – LULU

MIRAMARE 2010 – LOCANDINA

MIRAMARE 2010 – Il Golfo inaugurazione Prima pagina

MIRAMARE 19 LUGLIO 2010


MIRAMARE 20 LUGLIO 2010

MIRAMARE 21 LUGLIO 2010

MIRAMARE 22 LUGLIO 2010

MIRAMARE 23 LUGLIO 2010

MIRAMARE 24 LUGLIO 2010

MIRAMARE 2010 VIDEO

MIRAMARE 2010 FOTO
Rubrica “La nostra isola”

04 Novembre 2010

11 Novembre 2010

18 Novembre 2010

25 Novembre 2010

02 Dicembre 2010

09 Dicembre 2010

16 Dicembre 2010

23 Dicembre 2010

30 Dicembre 2010

Anno 2011

Articoli vari

Enrico Pietrangeli

Visits: 2

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *