Ischia jazz 2012

Benvenuti

Pubblicità
crossorigin="anonymous">

Evento » Piano Jazz 2012

Presso: Isola d’Ischia

  • gruppi/artisti: Lunedi 27 agosto – Castello Aragonese ore 21,30
    GIOVANNI GUIDI, pianoforte e GIANLUCA PETRELLA, trombone suonano Fred Bongusto e Bruno Martino
    Martedi 28 agosto ore 21.00
    L’Albergo della Regina Isabella ‘ Gran Gala Dinner
    THE GOOD FELLAS –GANGSTER OF SWING
    Mercoledi 29 agosto ore 21’30
    NEGOMBO
    GEORGE BENSON
    giovedì 30 agosto
    Villa Arbusto ore 21,30
    GINO PAOLI e DANILO REA
    “Napoli e i miei grandi successi”
    venerdi 31 agosto
    Villa Arbusto ore 21,30
    ENRICO RAVA & PMJL Orchestra
    “We love Michael Jackson”
    sabato 1 agosto
    Villa Arbusto ore 21,30
    MEMORIE DI ADRIANO
    “Canzoni del Clan di Adriano Celentano” con:
    Peppe Servillo, voce: Rita Marcotulli, pianoforte; Javier Girotto, sax; Fabrizio Bosso, tromba; Furio Di Castri, contrabbasso e Mattia Barbieri, batteria
    domenica 2 settembre
    O Spasso-Bar Calise
    BEATLES IN JAZZ
    Danilo Rea al pianoforte con Ares Tavolazzi,contrabbasso e Ellade Bandini,batteria
  • genere: Piano Jazz 2012
  • QUANDO
  • dal 27/08/12 al 02/09/12

L’edizione 2012  del festival Piano&Jazz che si svolgerà dal  27 agosto al 2 settembre a Lacco Ameno nell’Isola di Ischia, con concerti a Villa Arbusto, al  Negombo, al Castello Aragonese, nell’Albergo della Regina Isabella e a O Spasso-Bar Calise, cambia formula, non solo pianoforte ma “Hommages” a grandi autori, con un ospite internazionale di grande prestigio, come George Benson.

Sarà proprio Gerge Benson, il protagonista di un concerto straordinario, mercoledi 29 agosto al Negombo. Nel corso degli  anni George Benson è diventato una leggenda del jazz-pop, vincitore di  numerosi Grammy Award, universalmente riconosciuto come uno dei più “grandi” della musica internazionale, con un modo inconfondibile di suonare la chitarra. Quello di Benson è un “sound” misto di jazz classico e moderno, blues, soul, funk & fusion, con oltre 20 album di inediti e un’infinità di raccolte, di progetti e di collaborazioni prestigiose (Miles Davis, Herbie Hancock, Al Jarreau e Quincy Jones, su tutti).

Ad aprire l’edizione 2012 di Piano& Jazz, lunedi 27 agosto,al Castello Aragonese, il duo composto da Giovanni Guidi, al pianoforte e Gianluca Petrella al trombone, che presenteranno una rilettura di brani di Fred Bongusto e Bruno Martino. “The Good Fellas-Gangster of Jazz” saranno protagonisti  martedi 28 agosto  del Gran Gala Dinner  nell’Albergo della Regina Isabella.

Giovedi  30agosto, a Villa Arbusto, si potrà ascoltare il magico tocco di Danilo Rea al pianoforte con Gino Paoli in  “Napoli e i miei grandi successi”. Gino Paoli, uno dei  grandi cantautori italiani  interpreterà le più belle e classiche canzoni napoletane,ma anche i brani classici del suo repertorio.

Venerdi 31 agosto, a Villa Arbusto,  Enrico Rava & PMJL Orchestra in “We love Michael Jackson”.Enrico Rava  presenterà il progetto ispirato a Michael Jackson, il re assoluto del pop che con le sue canzoni e la sua arte ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica e dello spettacolo.

Sabato  1 settembre,sempre a Villa Arbusto, “Memorie di  Adriano”,“Canzoni del Clan di Adriano Celentano” con: Peppe Servillo, voce, Rita Marcotulli, pianoforte, Javier Girotto, sax, Fabrizio Bosso, tromba, Furio Di Castri, contrabbasso e Mattia Barbieri, batteria. Peppe Servillo , considerato tra i migliori interpreti della canzone italiana, guida una “All Star Band” formata dai migliori talenti del jazz nazionale, attraverso un viaggio suggestivo tra le indimenticabili canzoni di Adriano Celentano.Chiusura di Piano & Jazz,domenica 2 settembre,O Spasso-Bar Calise,con Beatles in Jazz,Danilo Rea al pianoforte con Ares Tavolazzi,contrabbasso e Ellade Bandini,batteria. Il trio presenterà  una rilettura del repertorio del mitico gruppo britannico,un concerto  che, senza dubbio, sarà suggestivo non solo per i fan dei Beatles e che sicuramente susciterà grande curiosità nel riscoprire canzoni celebri in una nuova rilettura.

BANNER SITI AMICI 1

    Banner siti amici 1

Visits: 17

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *