5 Stelle a Barano d’Ischia

Benvenuti

Mario Goffredo

Mario Goffredo

Barano 5 Stelle è pronta!
La lista civica è chiusa e decisa a competere all’appuntamento elettorale di Maggio con un programma già ampiamente sviluppato ed in corso di definizione con il lavoro di tutti i cittadini che hanno deciso di metterci la faccia e di candidarsi per il proprio Paese. La nostra è una lista composta da cittadini incensurati, senza tessere di partito e residenti sull’isola.

Precisiamo che il MoVimento 5 Stelle esiste ed è dato al 7% su scala nazionale ed ha raccolto autofinanziandosi mezzo milione di voti in 5 Regioni nel 2010 e rivendica di essere il solo ad aver rifiutato 1.700.000 euro di finanziamenti pubblici (camuffati da rimborsi elettorali) mentre tutti i partiti incassano in totale UN MILIARDO DI EURO ogni anno.
D’altra parte la vecchia politica è al tramonto. Rimangono solo gli ultimi pallidi raggi che illudono ancora coloro che sono affezionati ai leader ed ai loro referenti, alle strutture verticistiche, piramidali, alle scuole di partito e all’organizzazione sul territorio con sedi regionali e comunali e capataz locali. Ne è un esempio lampante il recente INCIUCIO ISOLANO PDL-PDmenoL.

Le stelle che orientano il nostro cammino sono definite dal basso e molto chiare:
**Ambiente**Mobilità Sostenibile**Acqua Pubblica**Connettività e Sviluppo Democratico e Partecipato**
Essi sono gli obiettivi che con ferma determinazione e buon senso porteremo avanti.
Introdurremo da subito nuovi strumenti che diano ai cittadini la possibilità di essere protagonisti, nello sforzo collettivo necessario a cambiare questa isola, partendo dal cambiare il proprio comune.

 

– Ognuno vale uno –

È il nostro motto e fotografa l’obiettivo di mirare ad un’organizzazione politica che sia orizzontale in cui tutti decidono e non verticale in cui decide quello più in alto. La novità e l’unicità di quest’approccio, che è forza motrice nel MoVimento 5 Stelle, è solo frutto della PARTECIPAZIONE ATTIVA DI CITTADINI.

La scelta di Barano d’Ischia non esclude, però, il nostro impegno su tutta l’isola senza alcuna distinzione territoriale, essendo l’Isola d’Ischia un organismo fragile e bellissimo in cui vi è una strettissima interdipendenza tra ogni singolo metro di terra, di mare, di aria e di cuore.
E’ per tale motivo che – in vista della tornata elettorale che riguarderà oltre Barano d’Ischia anche i Comuni di Ischia, Casamicciola e Lacco Ameno – ci rivolgiamo a tutti i cittadini affinché si propongano con il Movimento 5 Stelle quale alternativa concreta, civica e disinteressata alle logiche di partito.

Nei prossimi mesi ci aspettano sfide cruciali per il nostro futuro tra cui importantissime sono le elezioni amministrative in 4 comuni dell’isola.
Per preparare correttamente questo imminente appuntamento è necessario che il MoVimento 5 Stelle faccia informazione in piazza, organizzi eventi, studi documenti, verifichi progetti, partorisca idee e soprattutto di possa contare sul supporto di tutti coloro che non relegano ad altri il compito di programmare il proprio futuro.

Proprio come è avvenuto in quelle comunità che, tra il 2008 ed il 2011, hanno scelto il MoVimento 5 Stelle come proprio rappresentante nelle istituzioni eleggendo più di 300 Consiglieri Comunali in circa 100 tra Comuni e Municipalità d’Italia e 4 Consiglieri Regionali in 2 Regioni (Piemonte ed Emilia Romagna).

Se desideri che l’Isola d’Ischia si riscatti con buon senso e dignità dalla deriva a cui è abbandonata, fatti artefice in prima persona del cambiamento in cui credi, perché nessuno lo farà per te.

Non demandare il futuro ad altri … partecipa alla sua realizzazione giorno dopo giorno perché

 

C’È BISOGNO DI TUTTI!!! CONTATTACI!!!

Loro non molleranno mai, noi li costringeremo a farlo…

Il Movimento 5 Stelle Isola d’Ischia

Per conoscere meglio il Movimento 5 Stelle visitate le pagine:
http://www.movimento5stelle.it
http://it.wikipedia.org/wiki/MoVimento_5_Stelle

Per seguire il Movimento 5 Stelle Isola d’Ischia visitate:
http://ww.movimentoischia.it
http://meetup.movimentoischia.it (la nostra piattaforma operativa per 
partecipare alle discussioni sul sito)

Non esitate a contattarci a staff@movimentoischia.it oppure compilando il form disponibile sul nostro blog.

 

 

Alla notizia aggiungo un commento:

Questo è il modo in cui è stato amministrato il Comune


FOTO scempi Maronti 2009

FOTO scempi Maronti 2010

FOTO scempi Maronti 2011

Minacce e Carabinieri

contro i cittadini che volevano riprendere il

Consiglio Comunale

Bruno Mancini

Visits: 19

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *