Abbandono nave…

Benvenuti

Abbandono nave…

comeicinesi


Informazione
del 30/03/2012   68 visite   3 votiCancella  : :   Modifica

Il CAPITANO ha lanciato il segnale di “Abbandono nave”!

Ho ricevuto, infatti, come voi questa laconica newsletter

<<29-mar-2012 Cari amici di Poesia e dintorni il sito chiude i battenti. Chi di voi desiderasse effettuare salvataggi dei propri scritti ha tempo 10 giorni per farlo. Buona poesia a tutti! Roberta>>,

e pertanto, prima di decidere se adempiere alle formalità di rito (ritirare i gioielli, ossia tutto ciò che ritengo abbia segnato una tappa della mia vita, umanamente ed artisticamente, allo scopo di conservarne la memoria come se si trattasse di “reperti” sopravvissuti da rinchiudere in un ambiente innaturale), oppure se continuare ad agire guardando al futuro e lasciando affondare ore e giorni che non hanno più senso, ebbene prima di questa decisione -che so bene privilegerà la seconda ipotesi-, desidero salutare tutti gli amici con i quali ho avuto modo di interagire in allegria e in contrasti, quasi sempre in maniera civile, e tutti gli altri “Utenti” con i quali per svariati motivi nessuna “circostanza” ci ha mai messi in contatto.

Buona fortuna a tutti:-)

Bruno


Note dell’autore

 

I commenti

Commento 21386

Mixio il 1 apr 12 13:18 ha commentato:

In risposta al commento:
Commento 21372:

Vedi cara Roberta, in parte ti sei risposta da sola nella tua domanda, più è gradne il nuero delle persone e più aumenta l’incidenza probabilistica che ci siano più persone che girano per il Sito stesso, è una cosa ovvia. Certo, come chi frequensta PED ognunno ha le proprie cose e i propri affari, nesuno ne è esetne, ma permettimi di dire che la tua affermazione è un falso sillogismo, perché in effetti salta un passo logico, ovvero quello che ho precedentemente sottolineato. Non puoi equiprare, un sito con moltisismi utenti con un sito con un numero molto minore di utenti, e non serve conoscerlo per capirlo, è una legge indipendente dalla tipologia del sito stesso. Quindi ilvero problelma, ribadisco,cara amica mia, e te lo dico con la stima e riconscenza dovuta, non di come si svlgono le cose su PED, ma di cosa ci si aspetta di trovare! Tu sai quanti son entrati qui solo per glorificare se stessi anche mediante la dissacrazione degli altri autori, e forse ti ricorderai le mie accese polemiche con essi, fino a scrivere un punto mio di vista sul signifcato del commento critico e della suo obbiettivo. Poi puff, sono spariti, perché non hanno trovato quello che cercavano. Ora non volgio paragonarti a questi tizi che come giustamente tu li chiami, sono maniaci frustrati, ci mancherebbe, però ho l’impressione che neanche, tu non hai trovato ciò che cercavi su PED, cosa perfettamente leggittima intendiamoci, ma che a mio avviso tradisce in qualche modo il senso della poesia. Pavese diceva che chi scrive sa realmente cosa è al sofferenza, e chi soffre e non scrive realmetne non sa cosa sia la soffrenza. Tu hai accolto in questo sito molti sofferenti, con le loro poesie belle, o magari con i loro versi disarticolati, ma Vivadio li hai accolti in un posto dove potersi esprimere liberamente senza timore.
Borgese scriveva :” La realtà è il mondo degli unici, la filosofia è il mondo degli uguali, l’arte è il mondo dei simili”. La poesia è arte per cui fa parte del mondo delle similitudini, e non trovi che ospitare la varietà di similitudini con cui occhi dviersi vedeono il mondo non sia una cosa meravigliosa tanto quanto un primsa che scompone la luce bianca?
Facebook, come ho già avuto modo di sottolineare, è un rimestio di molte cose e quidn non da risalto alla poesia come tema cnetrasle come può sucedere su PED o su altri stiti simili, per cui non credo che PED potrà mai essere comparato in quwesti termini.
P:S a proposito su Facebook è vietato avere più di un account, se ti becano ti bloccano.

Con stima : MIXIO


Commento 21372

Roberta il 31 mar 12 8:59 ha commentato:

In risposta al commento:
Commento 21368:

Mixio, non mi è molto chiara questa tua affermazione:

“Purtropo, e mi coregga Bruno,che sicuramente ne sa più di me, questo avviene se gli avventori avessero una forte prerogativa poetica, cosa che non accade proprio per la stessa definizione di PED. ”

Per “prerogativa poetica” intendi forse il desiderio e quindi il tempo (che quando si è molto interessati a qualcosa lo si trova) di dedicarsi anima e corpo alla poesia? Se intendi questo immagino che neppure tu abbia mai frequentato scrivi.com (non lo ricordo, erano talmente tanti gli utenti di quel sito e sono passati vari anni!). A parte i malati mentali che passavano intere giornate immagino a mutare da un nikname all’altro per sfogare le repressioni della propria vita reale… erano anche là tutte persone con un lavoro, una famiglia ed altri interessi, ma passavano da scrivi come al bar, per bere un quarto d’ora di caffè poetico insieme ad amici. E poteva succedere anche non quotidianamente. Ma lo facevano perchè piaceva loro farlo e doveva essere così, non certo per pietà per un sito che si sentivano in dovere di tenere in piedi. Che deprimente questa seconda situazione, solo a pensarla!

Ieri parlavo al telefono con una utente di ped che mi faceva notare che anche un altro sito molto frequentato, dove anche lei scrivi.. da qualche tempo i commenti si sono letteralmente dimezzati.

Io ho solo una spiegazione a questo: facebook.

Facebook sta fagocitando il tempo degli internauti e per postare immagini, aforismi, per resituire i favori di commenti su immagini e aforismi di altri e così via dicendo.

Anche io sono su facebook con due account, ma l’ultima volta che ho postato un’immagine non la ricordo neppure e per gli aforsimi.. quando avrò voglia di leggerne mi comprerò un libro. Ho altro da fare.

Ognuno fa quello che gli piace fare. Ed è giusto così.


Commento 21371

Roberta il 31 mar 12 8:46 ha commentato:

In risposta al commento:
Commento 21367:

Bruno, se tu costruisci un secchio per portare acqua dal pozzo a casa e ti accorgi che il secchio perde il contenuto sempre più ad un certo punto devi fare qualcosa. Dibattiti ne ho stimolati già in passato risultando quasi patetica alla fine. Figurati se a me importa di attirare persone qui sul sito “per pietà” verso il sito. Il giorno prima di spedire la newsletter ero decisa a dare ancora un anno di tempo a ped, magari impegnandomi io stessa per renderlo più stimolante. Poi mi sono accorta che era una settimana che nessuno più commentava. L’abbonamento al server era già scaduto da giornbi e non potevo abusare ulteriormente della disponibilità di chi ha materialmente messo in piedi questa versione di ped. Dovevo decidere in fretta.

Nessuno, neppure tu che affianco quotidianamente nei progetti culturali, penso avrebbe potuto dirmi o suggerirmi qualcosa per ripensarci. Sempre di più avevo l’impressione di buttare i soldi in questa impresa.

Tu non hai mai frequentato scrivi.com e non puoi forse capire cosa intendo. Continuo questo argomento in un altro commento, rispondendo a Mixio.


Commento 21368

Mixio il 30 mar 12 22:56 ha commentato:

In risposta al commento:
Commento 21367:

Concorod con te Bruno, e mi scuso per la mia uscita poco “professionale” nel mio ultimo commento, ma voleva essere un sibmbolo del disagio di molti utenti di PED, non espresso con al tua eleganza senz’altro. E concordo quando parli di “casa” perché in efetti PED per molti come me,”storpiatori di parole”, trovsre un luogo di libera espressione, che accogliesse i loro scritti senza un filtro critico a monte né un assoggetamento ad un figura principale,cone accade in molti altri siti,è un atto di amore per la poesia, facendo sviluppare germi che altrimenti non avrebbero potuto attecchire, facendo vincere in alcuni, la natualre indolenza e renitenza nel mostrare i propri scritti ad altri, poiché questi son parti scoperte delle nostre carni e come tali sofferenti e sensibili ale critiche altrui.Questo Sito è stato un pò quello che sono le “casa famiglia” per chi ha una vita disadattata.
Ma, l’errore, a mio modesto avviso, è aspettarsi che Ped diventasse una specie di salone culturale dove fiorisse un dibbattito continuo sulle essenze poetica ivi riflesse. Purtropo, e mi coregga Bruno,che sicuramente ne sa più di me, questo avviene se gli avventori avessero una forte prerogativa poetica, cosa che non accade proprio per la stessa definizione di PED. Siamo gente che studia, lavora, ha le propria giornata da affrontare e i propri, e non tutti abbiamo il fervore di applicarci con costanza su PED, e di instaurare ogni giorno una visione critica degli scritti sottposti.
Io non concordo con te Bruno quando dici che Roberta è egoista a chiudere. Secondo me Roberta, si aspettava qualcosa che non è successo, si aspetava che la sua creatrura prendesse forma e vita secondo altri modelli per cui , come è stato fatto notare non sussiste la comparazioe con PED per vari motivi. Io non ho dubbi che Roberta provi profondo amore per la poesia, ma credo che forse dimentichi che l’amore, il vero amore, queloche i greci chiamavano agàpe, da senza aspettarsi altro, e che trova il suo compimento nell’atto stesso del dare, indipendentemente da ciò che si potrebbe ricevere.


Commento 21367

comeicinesi il 30 mar 12 20:32 ha commentato:

In risposta al commento:
Commento 21348:

Ovviamente con il dovuto distacco tra l’interferenza nelle altrui decisioni e la mia personale libertà di pensiero, riprendo, per l’ultima volta, a digitare un testo su questo ex sito.
Lo faccio per non lasciare indeterminato un dubbio: “Bruno, non mi è molto chiaro il senso del tuo scritto.”

Il senso del mio scritto è che la tua è stata una decisione improntata al massimo egoismo e ad una discreta mancanza di rispetto nei confronti di coloro i quali, me compreso, hanno onorato con le loro presenze la tua “Home” (anche casa andrebbe bene).

Egoismo, in quanto fai derivare la decisione esclusivamente da una tua nostalgia inappagata “Scrivi.com”; mancanza di rispetto, in quanto sarebbe stato quanto meno “opportuno” far precedere la tua decisione da un dibattito, se non pubblico, “almeno” limitato a coloro i quali tu avessi ritenuto essere stati graditi ospiti nella – ripeto – TUA Home.

L’uso della ramazza “Tutti fuori” mi ha molto deluso.

Poi va bene… in ambito culturale hai altre priorità, hai altri stimoli, hai altre soddisfazioni, ed io mi sento lusingato di avere nella Direttrice Artistica Roberta Panizza un punto di riferimento essenziale, sia in ragione della tua costante ed efficiente partecipazione ai progetti LENOIS, e sia per la maggiore rispettabilità che ad essi ne deriva dalla tua competenza e dal tuo “amore” per la Poesia… ma se agissi come te e decidessi di chiudere tutto dalla sera alla mattina?

Come sempre nella massima franchezza!


Commento 21355

Mixio il 30 mar 12 18:53 ha commentato:

Non credo che Bruno volesse forzare la mano in nessun senso, e non credo,che riprendendo il suo parallelismo nessuno sia in grado di dire ” TORNI A BORDO CAZZO!” La Poesia Misurata in commenti mi lascia molto perplesso, ma io sono solo un profano…………

MIXIO


Commento 21352

Fausto il 30 mar 12 13:05 ha commentato:

Apprendo con sgomento ed amarezza della decisione di chiudere il sito. Non so quali siano state le ragioni per arrivare a tale determinazione ma, suppongo, sicuramente sarà stata una decisione ragionata e sofferta. Ne prendo atto e, prima di congedarci, voglio esprimere le mie congratulazioni per quanto il sito ha saputo darci in emozioni e stimolazioni. Voglio anche augurare all’autrice ed a quanti hanno collaborato nella regia e nella realizzazione di trovare nuovi sbocchi per le loro idee e le loro iniziative che sono lodevoli e coinvolgenti. Il sito ci mancherà.
Un malinconico saluto ed un augurio di ritrovarci ancora per altre vie.
Fausto


Commento 21348

Roberta il 30 mar 12 12:31 ha commentato:

Bruno, non mi è molto chiaro il senso del tuo scritto.

Per quanto mi riguarda ci ho provato a ricreare quanto avevo vissuto su scrivi.com. (Potrei farti un lungo elenco di nomi di persone che veramente amano la poesia e che allora commentavano quotidianamente su quel sito… connettendosi a quest’ultimo come piacevole diversivo durante la giornata da vivere insieme ad altri amici e colleghi di passione). Non ci sono riuscita. Pazienza.

In questi giorni dovevo fare il versamento per rinnovare l’abbonamento al server su cui il sito si appoggia. Tengo a precisare che non si è affatto trattato di un ripensamento di tipo economico. Il motivo è solo ed unicamente quello sopra citato.

Il commento di ester che vedi qui sotto è il primo dal ventuno marzo. Ieri mattina mi sono collegata e prima di fare qualsiasi cosa mi sono detta: se in queste ultime 24 ore nessuno avrà fatto un commento, chiudo il sito. Ho verificato: nessun commento nelle ultime 24 ore.

Amen. La vita continua.

Adoro la poesia… continuerò a inseguirla andando a cercare poeti per la POESIA DELLA SETTIMANA, rubrica che con grandissimo piacere curo su IL DISPARI e realizzando i progetti di cui ci occupiamo col gruppo LENOIS.

Ho già deciso come spenderò il denaro che con un unico commento sarebbe altrimenti stato utilizzato.

Forse acquisterò dei libri di poesia. O forse no.


Commento 21347

ester il 30 mar 12 8:49 ha commentato:

Ricambio il saluto, con molta malinconia, anche se so bene che ci si ritrova sempre ormai sul Web: la Rete è piccola…


Altri scritti dell’autore:

Francesco Mazzella

Davide D’Elia

… dalle pareti

… due parole

Antologia “Adotta una poesia”

Anteprima Il Dispari 2012 03 22

Puntata n° 5 di “Da Ischia, l’Arte!”

Newsletter Italia della Cultura – “Adotta una poesia”

“Adotta una poesia” – Ultimi giorni per l’iscrizione

Il Dispari 15 Marzo 2012 – Maria Bigazzi

Il Dispari 15 Marzo 2012 – Antonio Mencarini

Nemo propheta in patria

Enzo Boffelli – Astronave

Teleischia 2012 03 02 – Da Ischia l’Arte 3 – Terza puntata completa –

Newsletter Italia della Cultura – Premio nazionale di poesia

Il Dispari 01 Marzo 2012 -Premio nazionale

A tutti i siti di scrittura

Roberta Panizza presenta Michela Zanarella

Il Dispari 16 Febbraio 2012

Teleischia “Da Ischia, l’Arte” 2

Teleischia – “Da Ischia, l’Arte!” 1

Corriere dell’isola 2012 02 29 – Adotta una poesia

Frammenti di cuore – Enzo Boffelli

Adotta una poesia

DAVA production presenta il progetto LENOIS

Il Dispari 02 Febbraio 2012 – Bruno Mancini

Roberta Panizza – Il Dispari 02 Febbraio 2012

Teleischia 2012 02 03 – Poesie

Agli angoli degli occhi

Teleischia – Poesie – 2012 01 29

Da “Per Aurora volume quinto”: “Così fu” – Undicesima puntata

Da “Per Aurora volume quinto”: “Così fu” – Decima puntata

Proposta di partecipazione

Santa Vetturi

Truman Capote

Giancarlo Grassi

Così fu – Nona puntata

Da “Per Aurora volume quinto”: “Così fu” ottava puntata… arriva Gilda, non lasciatevela scappare!

Così fu – Settima puntata

Luciano Somma -Ischia

Maria Bigazzi

Roberta Panizza presenta Sacha Savastano

Auguri da LENOIS

Nunzia Zambardi presenta Mariolino Capuano

Così fu sesta puntata

Così fu – Quinta puntata

Luchino Visconti visto da Alberto Liguoro

Dunque 2

Errore 2

POESIA DELLA SETTIMANA a cura di Roberta Panizza

Il Dispari 15 Dicembre 2011 – Ester Barbato

Bruno mancini “Così fu” – Terza puntata

Moderni obelischi in onore del “MONOPOLIO”

Il Dispari 17 Novembre 2011 – Si parte

Bruno Mancini “Così fu” – quarta puntata

Battersi per l’Arte tutta, non solo per la propria

Attimo

Teleischia 2011 11 11 – Roberta Panizza

Teleischia – “A bordo campo”

Il Dispari 2011 11 10 Figli – Figliastri

Il Golfo 10 Novembre 2011

Costanza e lealtà – Il Dispari

Il Dispari offre un abbonamento gratis

Enzo Boffelli – Pseudo finanziamento di 300.000 euro – Davide Conte

Dario Rustichelli a Teleischia

Un Presidente Poeta…

Vuole essere chiamato semplicemente “Milo”

Nunzia Binetti – Il Golfo 27 Ottobre 2011

Così fu

Enzo Boffelli – Piove.sui teatri ischitani

In regalo quattro abbonamenti a

PMN Show Bruno 2 – Eduardo Cocciardo

Una proposta di Alberto Liguoro

Vito Iacono nuovo amico di LENOIS

Sordi, ciechi e muti…

Partecipiamo – Cena poetica

Il Golfo – Poesie di Roberta Panizza e di Antonio Mencarini

Il Golfo – Poesie di Roberta Panizza e di Antonio Mencarini

Prima puntata nostra rubrica su

Il Dispari 2011 – 09 – 29

Golfo 2011 10 06 Alberto LIguoro – Vincenzo Tesone

Nuova pagina culturale…

Luciano Somma a Falconara

Roberto Ormanni

Nel buio, donna

Si scrive di Katia…

Katia Massaro – Golfo 2011 09 28

Katia Massaro a Teleischia 2011 09 30

Michela Zanarella – Senza patria apparente

Il Golfo 29 Settembre 2011 – Emozioni

Una poesia di Roberta Panizza musicata e cantata da Valentina d’Ischia

Lugano – Massaro – Panizza – Mencarini

Lettera al figlio

Non rubate la mia vita

Poesia, musica e pittura, ottimo avvio per la Casa della Cultura ischitana

Teleischia intervista Sacha Savastano

Hotel Ulisse Ischia – Mostra pittorica Zambardi – Caiazzo

Inaugurazione

Intervista a Luciano Somma – Teleischia

Poesia – Pittura – Cabaret – Teatro – Hotel Ulisse – Ischia

Golfo 2011 – 09 – 08

Giovane Apache

Teleischia – Proposta partecipazione Ant 5 LENOIS

Nuova Antologia LENOIS

Vincenzo Tesone

Partenship Hotel Ulisse

No al Miramare, sì all’Ulisse

Gilda

Per chi non ha il cuore tenero!

Il Golfo 2011 – 08 – 25

Premio di Poesia – Gueci –

Alberto Liguoro a Teleischia

Antonio Mencarini new entry nella giuria del premio Europa

Corriere dell’Isola 2011 – 08 – 11

Lulu vetrina 3

Lulu vetrina 2

Lulu vetrina 1

Roberta Panizza in diretta a Teleischia

Golfo 2011 – 08 – 11 Katia Massaro

Le vincitrici del Premio Donna Dell’anno

Katia Massaro è la donna dell’anno!

Alberto Liguoro presenta Roberto Ormanni “Di che parliamo ragazzi? DI TEATRO!”

“Bunga Bunga” porta a compimento la sua resurrezione nelle vesti di mattatore

Enzo Boffelli

Sono disponibili le copie dell’Antologia

Grande successo per ill Premio Internazionale Ethnoi

Teleischia parla di noi – In diretta Antonio Mencarini

Ugo Vuoso direttore artistico del “Festival delle Minoranze Culturali ed Etnolinguistiche”

Ethnoi festival minoranze lingiustiche

Per sempre – Roberta Panizza

Rita Minniti – Nuova amica del progetto culturale “La nostra isola”

Invito

Dichiarazione del Movimento Poetico Mondiale (MPM)

Nicola Pantalone

Nicola Pantalone

Teleischia – seconda fase

Ethnoi festival

Rita Minniti

Letizia Caiazzo – Il Golfo

Veronica Giuseppina Billone

X chi c’è

Invito

Bruno Mancini

Salvatore Ronga – Amico del progetto

Siamo nella HOME di Partecipiamo

Progetto Sonora

Teleischia rende noto un “simpatico” accordo con Bruno Mancini

Decennale di Sanremonews

Il Golfo 2011 – 06 – 30

“X chi c’è”

Roberto Ormanni e Alberto Liguoro commentano “Chi siamo”

Emanuela Di Stefano presenta Letizia Caiazzo

Santa Vetturi – Nuova amica del progetto culturale “La nostra isola”

Chi siamo?

Eduardo Cocciardo nuovo amico del progetto culturale “La nostra isola”

Mostra di Arte contemporanea “Pensieri ed Emozioni”

Lucio Freni

La poesia sociale, questa sconosciuta

Un grande successo per

Nasce

Felice Serino -Santa Vetturi – Donatella Verde – Fulvia Marconi – Roberta Panizza – Rosa Monto – Golfo 2 Giugno 2011

Officina Artetéka – Viviana Mancini – Saramago

Golfo 2011 – 05 – 26 – Letizia Caiazzo – Ciclopoetando –

Gilda

Ennesimo, importantissimo riconoscimento per il progetto “La Nostra Isola”

Anteprima di Eduardo Cocciardo

Alla Festa del Delfino presentata l’Antologia

Ischia – Lugano

Le istituzioni “Non ignoranza, ma forse deficienza”

“Ischia, mare e poesia” a cura di Roberta Panizza… dove, quando, come, chi:-)

Da non perdere…

Valerio Ruberto, nuovo amico del progetto culturale

Le 5 vincitrici di Febbraio

Roberta Panizza presenta Paul Polansky

Ci avviamo all’ennesima stagione turistica senza teatro

Paul Polansky nell’Antologia “Ischia, mare e poesie”

Virginia Murru presenta Alessandro Monticelli

Bruno Mancini presenta Paul Polansky

Valentino Editore – La nostra isola

Pseudo amministratori vergognosi

Michela Zanarella intervista Tiziana Mignosa

Paul Polansky, il poeta che difende le popolazioni Rom

Le 5 selezionate – Premio poesia Febbraio 2011

Virginia Murru presenta Michela Zanarella

L’Editore Valentino patrocina il progetto culturale

Enzo Boffelli – Pezzi di merda

Premio di poesia “La nostra isola – Il Golfo” – Le 20 finaliste di febbraio

Giornata mondiale della poesia –

“Ischia, un’isola di…” pubblicazione completa – Puntata n1

Giornata mondiale della poesia – Monza – Ischia

“Pe’ terre assaje luntane”, presenta “Il Sentimento d’Italianità”.

Antonio Mencarini – Monza

IX edizione festa dei delfini

Roberta Panizza introduce l’Antologia poetica “1956 – 2010” di Bruno Mancini

Katia Massaro al Big Blu di Roma

Enzo Boffelli – Sonnolenti pseudo amministratori

Hotel Parco Verde Video completo

Virginia Murru presenta Lucia D’Ambra

Nunzia Binetti presenta Felice Serino

Un racconto “Vasco e Medea” – Seconda puntata

Un racconto “Vasco e Medea” – Prima puntata

Lucia D’Ambra nuova amica del progetto culturale “La nostra isola”

Parte la redazione culturale Vivicentro – La nostra isola

Io resto

Biblioteca Antoniana 27 Dicembre 2010

“Shoah – Pace” Il video del nostro contributo

Le venti finaliste per il mese di Gennaio 2011

EDUARDO COCCIARDO – GIUSEPPE GIFUNI

Ischia come punto di riferimento per il rilancio della Poesia nell’attuale società

Giornalisti

Shoah – Pace – Il Golfo 03 Febbraio 2011

Biblioteca Antoniana – 15 Gennaio video completo

Shoah – Biblioteca Antoniana – Katia Massaro

Enzo Boffelli – Presenta violEnzO

Premio di poesia Dicembre 2010

Shoah – Video Pacifismo

Biblioteca Antoniana – Ischia 28 Dic. Video completo

Biblioteca Antoniana – 04 gennaio 2011 Video completo

Roberta Panizza intervista Katia Massaro

Roberta Panizza intervista Enzo Boffelli

“La nostra isola” celebrerà la giornata della memoria – Shoah –

Selezione Dicembre 2010 – Premio di poesia “La nostra isola – Il Golfo”

Il Golfo – 20 Gennaio 2011

Il manifesto ideale di “La nostra isola”

Sacha Savastano – Discorso chiusura . Biblioteca Antoniana 13 Gen.

Lucia Annicelli – Biblioteca Antoiniana – 15 Gen 2011

INESISTENZE – Il Golfo 13 Gennaio 2011

Sacha Savastano intervista Antonio Mencarini

Biblioteca Antoniana – 3 Gen. 2011Video serata completa

Biblioteca Antoniana -27 Dic. 2010 video serata completa

PED = Scacco doppio!

27 Dicembre – Tutti i testi

Finisce un anno schioppettante…

27 Dicembre 2010

Il mio augurio di Natale con un’anteprima assoluta

Luciano Somma – Nunzia Binetti – Antonio Mencarini…

Antologia Poetica “Ischia, mare e poesia”

Teatro e lirica: l’unione fa la forza

Meeting Biblioteca Antoniana – Diretta tv web

Katia Massaro

Il patto di dicembre

Un racconto “L’appuntamento” – Ultima puntata

Un racconto “L’appuntamento” – Quinta puntata

“La nostra isola” presenta Enzo Boffelli ed il suo Cabaret

Un racconto “L’appuntamento” – Quarta puntata

Sacha Savastano “La Poesia: prima, ultima ed eterna rivoluzione culturale.”

Un racconto “L’appuntamento” – Terza puntata

Partecipazione gratuita

Un racconto “L’appuntamento” – Seconda puntata

Diario di una battaglia – Teatro ad Ischia

Un Racconto di Bruno Mancini

Il Golfo parla di questo sito

Poetessa dell’essenzialità semantica

La nostra isola affianca gli amici del Teatro

Per un augurio alla nuova Home page.

Katia Massaro bacia un delfino

Poesie vincitrici premio giugno – Il Golfo

“La nostra isola” collabora con L’UNIONE ITALIANA LOTTA ALLA DISTROFIA MUSCOLARE

Prima pagina

Il Golfo 04 Novembre 2010

“La nostra isola” in onda tv web

I nostri video 1 – trasmessi da viv-tv

Virginia Murru – Ondagomma – I video delle due poesie vincitrici

Bruno Mancini “L’inganno d’Ignazio”

E sento bestemmiare il cielo

“La nostra isola” è in onda

La nostra isola è in onda

Ped 1-2 La nostra isola

La nostra Isola – Dario Rustichelli 1

Roberta Panizza nella commissione cultura di Vermiglio

Il progetto “La nostra isola” sbarca sulla tv

Luciano Somma – Biblioteca Comunale Antoniana

Foto della presentazione dell’Antologia poetica “Ischia, un’isola di…

Invito alla partecipazione

Roberta Panizza “Cercando la rosa” legge Antonio Mencarini

Non rubate la mia vita – Video

pioniere di “La nostra isola”

Mancini pensa ad un bis

Roberta Panizza unisce Ischia e Vermiglio nel progetto “La nostra isola”

Arteteka e Viviana Mancini in “Pe’ terre assaje luntane”

Da Vermiglio poeti trentini ad Ischia – Roberta Panizza

Da Vermiglio poeti trentini ad Ischia – Roberta Panizza

Da Vermiglio poeti trentini ad Ischia – Roberta Panizza

Poeti trentini ad Ischia – L a poetessa di Vermiglio Roberta Panizza propone “Ti cerco”

La poetessa trentina Roberta Panizza propone la sua poesia “Tra Capri e Sant’Angelo” letta da Antonio Mencarini

Un taglio

Ischia Sfilata di Sant’Alessandro 2010 le foto

La nostra isola – Virginia Murru tra i finalisti del premio di poesia “Giuseppe Longhi”

Sembri

“Ischia, un’isola di…” tutte le poesie di Luciano Somma

Teleischia Mirna Mancini intervista Nunzia Zambardi – Miramare 2010

Hotel Miramare e Castello – Liga Sarah Lapinska

Tele Ischia – Mirna Mancini intervista Colombo – Di Pinto

Tele Ischia – Mirna Mancini intervista Sacha Savastano

Hotel Miramare e Castello – Alberto Liguoro

Mirna Mancini – TeleIschia – intervista Roberta Panizza

Meeting Hotel Miramare e Castello Ischia – Umberto Maselli

Meeting Hotel Miramare e Castello – Duo Colombo – Di Pinto

Meeting Hotel Miramare e Castello – Domenica Luise

“La nostra isola”… in Trentino

Meeting Miramare e Castello – Virginia Murru “Era sera d’ormeggi”

Roberta Panizza “Profezie” – Bruno Mancini “Nel buio, donna” “Come l’acqua”

Roberta Panizza “Tu, Poesia” – Bruno Mancini “Il volo verticale”

Progetto culturale “La nostra isola” Antonio Mencarini presenta Franco Calise

Foto Roberta Panizza – Nunzia Zambardi – Nicola Pantalone – Antonio Mencarini – Christian Preziosi – Pubblico in sala

Roberta Panizza “Ti cerco” – Bruno Mancini “Ristoro”

Peppe Di Massa

Ischia un’isola di… Alberto Liguoro – Nunzia Zambardi – Sacha Savastano – Mirna Mancini ecc. ecc.

PANIZZA – MANCINI

Per una vita già usata

ROBERTA PANIZZA “Proxima Centauri” – BRUNO MANCINI “Eppure se tu fossi stata violata”

Roberta Panizza – Tra Capri e Sant’Angelo

Cant’Autorando

Miramare 2010 – Roberta Panizza ringrazia Teleischia

Presentazione di Virginia Murru – Meeting Miramare e Castello – Ischia

Napolitano concede la medaglia ad Ethnoi

Lucia Annicelli Direttrice della Biblioteca Comunale Antoniana porta un saluto

“Ischia, un’isola di…” il publico presente al meeting

Gaetano Di Meglio lascia “Il Golfo”

Miramare 2010 – Liga lapinska

Un intervallo durante il meeting

Lucia Annicelli Direttrice della Biblioteca Comunale Antoniana – Ischia

Gaetano Di Meglio – Il Golfo

Antonio Mencarini al meeting

Roberta Panizza apre le serate culturali

La Biblioteca Comunale Antoniana – Ischia

Biblioteca Comunale Antoniana – Ischia – UN TUFFO NEI LIBRI

La nostra isola” ora è anche su LIbero Mobile

Presentazione Antologia “Ischia, un’isola di…”

Virginia Murru presenta Franco Calise

Oplà

Ripropongo

Happening culturale

Altri eroi ha pubblicato le poesie vincitrici a maggio del premio “Poesia e dintorni – Il Golfo”

Vivicentro ha pubblicato le poesie vincitrici di Maggio

Ischia blog ha pubblicato le poesie premiate a maggio

Premio Poesia – Pubblicazione “Il Golfo”

Virginia Murru recensisce Domenica Luise

Vincitrici selezione di maggio

Bruno Mancini recensisce Enzo Monti

Programma radiofonico

http://www.vivicentro.org

Premio di Poesia “Poesia e Dintorni – Il Golfo”

“Ischia, un’isola di…” Presentazione

Il Golfo – Elenco 20 poesie

La mia isola – Alberto Liguoro “Tempi moderni”

La mia isola – Alberto Liguoro

Bruno Mancini presenta Virginia Murru

Corriere dell’Isola – Progetto “La nostra isola”

Roberta Panizza recensisce Umberto Maselli

Alberto Liguoro al ballottaggio per la Presidenza dell’Ordine dei Giornalisti Lombardi

Antologia “Ischia, un’isola di…” TVISCHIA –

“Ischia, un’isola di…” – Il Golfo

IschiaBlog recensisce Alberto Liguoro

“Ischia, un’isola di poesia” Anteprima presentazione Ipomea

Mancini: “Si chiude un ciclo” di Sacha Savastano.

Interviste Radio Treccia

Premio di poesia “Poesia e dintorni – Il Golfo”, il piatto cresce

Progetto culturale “La mia isola”

Invito all’ascolto

Informazione

La poetessa Virginia Murru aderisce al progetto “La mia isola”

Regolamento prima edizione PREMIO DI POESIA “POESIA E DINTORNI – IL GOLFO”

Possibile?

Antonio Mencarini nuovo amico del progetto culturale “La Mia isola” a cura di Roberta Panizza e di Bruno Mancini

Boicottiamo i concorsi…

..Ancora nessun voto per gli scritti di ieri

“La mia isola” a cura di Roberta Panizza e di Bruno Mancini – Sacha Savastano presenta Fabio Salvi

Poesia & Dintorni presenta Fabio Salvi

Poesia & dintorni ha una sua rubrica sul quotidiano “Il Golfo”

Una storia di troppo

Una storia di troppo

… e Pasqua sia con Antonio Mencarini che legge “Berenice” dalla raccolta poetica “Sasquatch” di Bruno Mancini.

La mia traduzione di una celebre poesia del grande B…

Shelles snails – Bruno Mancini tradotto da Antonio Mencarini

Il Corriere dell’Isola intervista Roberta Panizza

Italo Zingoni recensice Nunzia Binetti

Progetto “La mia isola” – Trasmissioni radiofoniche.

Per Aurora volume terzo

Liga Sarah Lapinska traduce “Dunque, tu esisti”

Un riconoscimento per un nostro amico

Arteteka – Viviana Mancini – Il Golfo 11 Marzo 2010

Progetto “La mia isola” articolo “Corriere dell’isola”

Antologia poetica “Ischia, un’isola di poesia”

Progetto

“Ischia, un’isola d’amore” – Intervista a Lucia Cassini

Il Golfo presenta l’antologia PeD

Gioia Lomasti, amica del progetto “La mia isola”

Progetto

Ischia, un’isola d’amore – intervista Direttore Mareblù

Bella la nuova immagine!

Recensione ALBERTO LIGUORO

Dal 4 Gennaio su Radio Sonora

Complimenti!

La pittrice Nunzia Zambardi aderisce al progetto “La mia isola” Antologie Poetiche a cura di Roberta Panizza e di Bruno Mancini

“Il Golfo” 4 Gennaio 2010 – Nunzia Binetti aderisce al progetto “La mia isola” – Antologie poetiche a cura di Roberta Panizza e di Bruno Mancini

La mia vita mai vissuta

2010

2010

2010

2010

2010

2010

Non Posso

… e verrà

Iometute

Sembri – Poesia completa

Auguri » Sembri» Mancano solo i sei versi finali.

Seguito di “Auguri” e di “Sembri”

Bianca Monti Esordio letterario all’insegna del ricordo di una storia ischitana.

Sembri

Auguri

L’inganno di Ignazio

Articolo Pubblicato dal quotidiano “Il Golfo” del 22 giugno 2009

Ignazia splendeva di luce innaturale

Visits: 2

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *