Antonio Mencarini new entry nella giuria del premio Europa

Benvenuti

comeicinesi


Informazione
del 18/08/2011   130 visite   0 voti

Socio fondatore del  progetto culturale “Le nostre isole

Antonio Mencarini, new entry

nella giuria del premio Europa

Se qualcuno pensa che il mese di Agosto sia un periodo di stasi per il nostro progetto culturale LENOIS, dovrà felicemente ricredersi stante il continuo numero di successi  inanellati, è il caso di dirlo, in ambito internazionale dai nostri Pionieri.

Neanche si è ancora sopita l’eco che ha richiamato sulla nostra isola  d’Ischia l’attenzione da parte della comunità  culturale e sociale italiana e svizzera grazie al prestigioso riconoscimento di “Donna dell’anno – Sezione tutela ambientale” assegnato a

Katia Massaro da parte della

Università della Pace Svizzera Italiana, ed ecco

Roberta Panizza

comunicare ufficialmente durante una trasmissione in diretta di

Teleischia che Antonio Mencarini

è entrato a far parte della Giuria del Premio Letterario Internazionale

Europa” (premio che riceve tra gli altri gli onori della Adesione di S.S. Benedetto XVI, del Patrocinio dell’International Parlament for Safety and Peace, del Patrocinio della Regione Lombardia e della Adesione del Parlamento Europeo).

Ancora una volta, e ciò va ribadito con forza, la cooptazione è stata effettuata senza che ci sia stata alcuna sollecitazione da parte nostra, in quanto essa è stata il risultato di un puro e semplice riconoscimento della bontà, qualità e determinazione evidenti nelle proposte culturali presentate dal  nostro gruppo.

Il 27 Gennaio 2011 nella sala Onofrio Buonocore della

Biblioteca Antoniana di  Ischia,

resa disponibile dell’entusiasmo della Direttrice Dottoressa

Lucia Annicelli,

Antonio Mencarini insieme a Roberta Panizza, Katia Massaro,

 Nicola Pantalone,

 

 

Sacha Savastano,

 

Luciano Somma,

 

 

Maria Calise

 

 

 

 

Nunzia Zambardi

e

Clementina Petroni hanno operato con il sottoscritto nella realizzazione di una serata “speciale” in onore dei principi di Pace e di Libertà nell’ambito della giornata di celebrazione per la Shoah legiferata dal Parlamento italiano.

Se nessuno nella civilissima isola d’Ischia, nemmeno successivamente all’evento, ha inteso mostrare il suo interesse (positivo o negativo poca importa), per le proposte che abbiamo  presentato in quella occasione, non così è avvenuto nella lontana  ma di certo ugualmente civilissima Svizzera, da dove sono partite immediate richieste dei “curriculum” artistici e sociali praticamente di tutti coloro che  sono stati i protagonisti di quello “spettacolo”.

I primi risultati sono che Katia Massaro è stata  nominata “Donna dell’anno – Sezione tutela ambientale” da parte della “Università della Pace Svizzera Italiana, ed Antonio Mencarini è entrato a far parte della Giuria del Premio Letterario Internazionale “Europa” organizzato dall’Associazione Universum Switzerland con sede a Lugano… e  so per certo che l’elenco non si fermerà qui!

Bruno Mancini

 

 

Alberto Liguoro, una penna graffiante

Alberto Liguoro, Giudice, Avvocato, Giornalista, Poeta, Pioniere di LENOIS, è sempre e comunque Giudice, Avvocato, Giornalista, Poeta,  al servizio della parte nobile insita in tali attività, asservendo ad essa la sua attitudine di giurista rispettoso dei diritti umani e della assoluta libertà di pensiero.

Gionalista, romanziere, poeta, commediografo, non è  certamente un personaggio che la penna la  fa ammuffire; ed è una penna che quando viene da lui impegnata per difendere la  dignità degli uomini, così come quella dei valori, sa graffiare con decisione, precisione ed ironia fino a diventare provocatoria e destabilizzante.

Alberto Liguoro è Poeta, sia per le opere che ha inteso proporci, e sia per la qualità della  sua vita vissuta in una costante e continua positiva partecipazione emotiva mai estranea alla sfera del Vero e del  Bello di crociana memoria scolastica.

Appuntamento a domani sera.

Bruno Mancini

 


Note dell’autore

 

I commenti

Nessun commento ancora per questo scritto

Visits: 13

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *