Programma pagina 6 Bookcity Milano 2017

Programma pagina 6 Bookcity Milano 2017

Programma pagina 6

Programma pagina 6


Maratona #BCM17

Dalle 18:00 di sabato 18 fino alle 12:00 di domenica 19 novembre 2017
Padiglione Visconti via Tortona 58, Milano — evento 3

Le voci della città

Una maratona di lettura lunga una notte

Progetto a cura di Daniele Abbado

Una grande maratona di lettura della durata di una notte sul tema delle Lettere luterane. Al testo-guida di Pierpaolo Pasolini, si intersecheranno altri testi collegati ai temi chiave degli scritti di Pasolini e altri che ne amplificano le risonanze in differenti contesti.

Si alterneranno letture, presenze e interventi musicali, apparizioni che sviluppano le tante suggestioni contenute nei testi proposti.
L’evento coinvolge lettori volontari, attori, scrittori, musicisti, artisti, le comunità internazionali presenti sul territorio: un modo diverso di declinare il tema della città dopo Le città invisibili di Calvino, su cui si è basata la Maratona nel 2016.

Il pubblico potrà partecipare a tutta la maratona notturna o assistere a una singola parte.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

In coproduzione con
Teatro alla Scala
Con la partecipazione di
Accademia Teatro alla Scala,

Forum della città mondo, Associazione città mondo, Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, SONG onlus – Sistema Orchestre e cori giovanili in Lombardia

Daniele Abbado

Regista e direttore artistico, fin dall’inizio del suo percorso professionale si è interessato all’approfondimento e allo sviluppo delle relazioni tra i diversi linguaggi e tecniche del teatro, includendo l’utilizzo di tecnologie multimediali nelle sue produzioni che spaziano dal teatro musicale all’opera lirica alla regia video, al teatro di ricerca.

Bookcity Milano BCM17 tutti gli eventi ufficiali

Programma pagina 23 Bookcity Milano 2017

Lascia un commento