Programma pagina 7 Bookcity Milano 2017

Programma pagina 7 Bookcity Milano 2017

Programma pagina 7 Bookcity Milano BCM17 tutti eventi ufficiali - Da Ischia L'Arte DILA Otto milioni Bruno Mancini premio poesia arti grafiche musica libri

Programma pagina 7


Intesa Sanpaolo@

BookCity Milano

Daniel Pennac
Il Caso Malaussène
Mi hanno mentito

19 novembre, ore 15.30, evento Piccolo Teatro Strehler

di e con Daniel Pennac

e con Massimiliano Barbini e Pako Loffredo regia Clara Bauerb adattamento Daniel Pennac e Clara Bauer.

Una coproduzione: Centro per le Arti della Scena e dell’Audiovisivo C.A.S.A., Compagnie MIA, Giangiacomo Feltrinelli Editore, Intesa Sanpaolo. Prodotto da Roberto Roberto. Si ringraziano Istituto Italiano di Cultura Parigi, il Funaro Pistoia e Laila Napoli.

“Un reading che nasce dal desiderio di condividere con il pubblico la gioia del ricongiungimento con i Malaussène e di mettere in evidenza alcuni passaggi dell’ultimo romanzo di Daniel Pennac che rispecchiano, a mio avviso, lo spirito di questa saga, rimasta così a lungo senza seguito. E che il piacere e l’humour ci guidino!“
Clara Bauer

Giganti del basket Sport

Con Andrea Meneghin, Dino Meneghin, Dan Peterson, Carlo Recalcati, Giulia Arturi. Coordina Franco Arturi. Intermezzi jazz di Zamboni (Marco Carboni, chitarra; Stefano Zambon, contrabbasso)18 novembre 2017, ore 11.00 Filiale Intesa Sanpaolo Piazza Cordusio 4, evento 5

Omaggio a Primo Levi

Proiezione del docufilm “Trent’anni dopo. Primo Levi e le sue storie”. Una realizzazione 3D Produzioni per Sky Arte HD e Intesa Sanpaolo, a cura di Arianna Marelli, regia Thierry Bertini.
ore 16.30 – Presentazione della rivista Riga dedicata a Primo Levi. Con Mario Barenghi, Marco Belpoliti e Mario Porro.
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria rsvp@fondazionecorriere.it
18 novembre, ore 15.30, evento 6
Fondazione Corriere della Sera, Sala Buzzati
Via Eugenio Balzan 3

Progetto Under30 Teatro

Alberto Mattioli, critico musicale de La Stampa, presenterà Andrea Chénier, titolo inaugurale della Stagione 2017/2018 ad un pubblico di giovani dialogando con l’Assessore alla Cultura del Comune di Milano Filippo Del Corno sulle nuove opportunità di accesso per i ragazzi ai luoghi della cultura.
Le iniziative del Progetto Under30, sostenuto da Intesa Sanpaolo, saranno ricordate da Lanfranco Li Cauli, Direttore Marketing del Teatro alla Scala.
19 novembre, ore 11.00, evento 7
Teatro alla Scala, Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” Piazza della Scala

 

Bookcity Milano BCM17 tutti gli eventi ufficiali

Programma pagina 23 Bookcity Milano 2017

Lascia un commento