Sacha Savastano

Benvenuti

Da sinistra Bruno Mancini e Benedeto Valentino

La soddisfazione di Bruno Mancini

Il progetto culturale La nostra Isola

Sarà patrocinato dallEditore Valentino

Quello che si sta vivendo può essere definito a buon diritto un momento epocale nella travagliata storia dell’Editoria Ischitana,  percorso da sempre segnato da grandi idee e colpi di scena come da rovinose ed inattese battute d’arresto.
E’ stato infatti annunciato pochi giorni fa come l’ormai noto progetto culturale “La Nostra Isola” ideato da Bruno Mancini e nel cui ambito sono state sviluppate negli ultimi anni le acclamante antologie poetiche della serie “Un’Isola di…”, giunte, con la prossima, alla quarta edizione, sia entrato in un piano di collaborazione a lungo termine con Benedetto Valentino editore isolano di grandissima fama,  anche in virtù del suo annuale Premio Ischia Internazionale di Giornalismo”.
L’accordo prevede tra l’altro il completo patrocinio di qualsiasi prodotto realizzato nel fertile humus de “La Nostra Isola”, anche e soprattutto sotto il profilo promozionale e commerciale.

E’ un grande momento per noi. “ – chiosa Mancini – “Benedetto Valentino è un amico di vecchissima data, e sono estremamente felice del fatto che abbia deciso di appoggiarci in questa avventura tanto importante dando seguito a quanto da lui stesso promesso pubblicamente in occasione degli incontri al Miramare e Castello della scorsa estate.”

Una stretta di mano che si traduce idealmente nell’inizio di una nuova epopea verso frontiere ancora sconosciute ma sicuramente importantissime. “ La cosa da sottolineare è come si stia creando, grazie allo sforzo di alcuni elementi virtuosi, per così dire, una grande sinergia tra tutte quelle personalità interessate a rilanciare l’Isola d’Ischia come centro culturale, nel rispetto della sua secolare storia. Quando abbiamo iniziato c’era chi ci vedeva solo come dei simpaticoni un po’ strampalati con la fissa dell’Arte; ora, a quattro anni di distanza, ci si sta accorgendo  di noi, ed i nostri riconoscimenti a livello nazionale ne sono la prova. Perché se anche un grande nome dell’editoria come Valentino ci dimostra la sua fiducia, il nostro sogno non ha davvero confini.”
Golfo 2011 04 04 Valentino Sacha tutto
Gli effetti del nuovo accordo saranno visibili già dalla prossima estate, nel cui corso saranno presumibilmente lanciati  una serie di eventi che introdurranno a pubblico e critica  la quarta antologia della serie, dal titolo DAVANTI ANT 4 BOZZA 7 OKIschia, Mare e Poesia”, raccolta che affiancherà ai lavori di giovani talenti come

 

Sacha Savastano eMichela ZanarellaMichela Zanarella le opere di liristi già affermati come Roberta Panizza Miramare 2010Roberta Panizza,

Virginia Murru

Virginia Murru

Virginia Murru e Luciano Somma Presidente del premio di poesiaLuciano Somma. Il logo di “Valentino Editore” campeggerà sulle copertine dei nuovi volumi, a riprova dell’inizio di un nuovo ed emozionante corso.
Resta da vedere, ed è forse questa la curiosità maggiore, come risponderà il contesto culturale (e politico?) isolano all’ennesimo passo avanti compiuto dal Progetto, il cui sviluppo è stato finora largamente ignorato da chi di dovere, almeno dalle nostre p

arti. Sì, perché altrove, in Trentino precisamente, la direttrice Artistica Panizza è stata nominata consulente dell’Assessorato alla Cultura anche in riconoscimento dei risultati ottenuti sull’Isola Verde. Sarà anche vero che nessuno è profeta in patria, ma forse è arrivato il momento di cambiare decisamente registro.

golfo 2011 04 04 Valentino Sacha

Corriere 2011 05 11

Visits: 20

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *