Un tuffo nel passato… aspettando il Natale

Benvenuti

Un tuffo nel passato… aspettando il Natale

Con la partecipazione dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” e della sua Socia Sostenitrice, nonché Ambasciatrice, responsabile dell’Emilia Romagna, Paola Occhi.

Chiesa San Paolo Apostolo
Concordia sulla Secchia (MO)
Via Chiaviche 60

13 Dicembre 2015
ore 18.00

Un tuffo nel passato… aspettando il Natale

Corale SOL. LA. RE
SOPRANI: Fortuna Cappiello, Anna Di Trani,
Rosaria Frascino, Vania Melotti,
Francesca Malaguti
VOCI BIANCHE: Veronica Coppola, Beatrice Franco,
Enrico Pignatti, Lucia Roversi,
Linda Roversi

Direttore: Paola Occhi
Meravigliosamente Retrò…in musica
Soprano: Paola Occhi
Organo: Santina Amici

Presentatrice: Elettra Pignatti

Un tuffo nel passato… aspettando il Natale

Programma:

E.O.Excell: Amazing Grace

L. Cohen: Hallelujah – Trad. Sephardic Durme

G.F. Haendel: Cantate Domino

I. Berlin: White Christmas

A. Vivaldi: L’Inverno

E. Satie: Gymnopédie n. 1

Traditional: The First Noel

A.C. Adams: Les Angels des dansnos campagnes

F. Mendelssohn: Hark! The Herald Angels Sing

Tradizionale: Stille Nacht

Tradizionale: AdesteFideles

A.C. Adams: Cantique de Noel

Sant’Alfonso: Tu scendi dalle Stelle

W.A.Mozart: Un Moto di gioia 579   G.

FINALE……

Il DUO Miro: Paola Occhi, fondatrice, soprano, Santina Amici, pianoforte, si è formato recentemente, anche se entrambi le musiciste vantino diversi anni di attività concertistica in Italia e all’Estero.

Il loro repertorio spazia dalla musica Sacra, alla Musica Profana, con brani che comprendono dal periodo barocco a quello contemporaneo.

Paola Occhi

è stata solista nel Coro Velca, diretto da AnnRees, cantando brani di autori contemporanei inglesi, quali G. Holst e H. Purcell. Paola Occhi ha iniziato lo studio del Canto presso la Corale San Francesco di Mirandola.

Tra le innumerevoli attività artistiche si è esibita anche presso il Museo Bargellino a Bologna e ha fondato diversi gruppi musicali tra cui Gamma Corus (Coro da Camera).

Paola Occhi, Ambasciatrice della cultura e responsabile per l’Emilia Romagna dell’Associazione “Da Ischia l’Arte – DILA”.

Santina Amici

ha tenuto concerti in importanti Ass.ni musicali quali Ass.ne Cattolica Artistico  Operaia,  Brutium,  Ciac, Ass.ne degli Umbri, Ass.ne Italia-Cina e Ass.ne Italo-Germanica.

Nell’agosto 1999 in Galles, nelle città di Port Talbot, Cwmafan, Castello di diMargam, ha tenuto una tourneè teatrale “Chanson de Bilitis” con musiche di C. Debussy diretta da S. Aletta, ottenendo consensi di critica sui più importanti giornali quali: Tribune, Courier, Guardia.

Attualmente è organista nell’animazione liturgica nella S. Messa per gli Artisti presso la Basilica di cui sopra.

Il Duo Miro svolge anche attività musicale di volontariato, esibendosi in Ospedali e Case di Riposo a favore dei terremotati dell’Emilia Romagna e del Nepal.

Recentemente si sono esibite in concerti con lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni colpite da eventi calamitosi.

Il Duo Mi-Ro ha partecipato a varie manifestazioni, tra le quali Concerti presso la Basilica di San Silvestro in Capite e Santa Maria in Trivio entrambe in Roma. Nell’estate 2015 hanno una tournee estiva, in cui si esibiranno in diverse città del Lazio, Campania ed Emilia Romagna.

Si ringrazia per l’amichevole  collaborazione la Sig.ra Anna Lina di Trani per aver curato l’adeguamento abiti e l’organizzazione stampa/giornalistica e Valentina Coppola assistente personale del soprano

 

Visits: 19

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini