Print Book: A4 (8.27 x 11.69 in / 210 x 297 mm), Black & White, 60# White — Uncoated, Paperback Perfect Bound, Glossy Cover
List Price:22.00 EUR
Contributor Notes:
IA Gemini di Google, IA META, Aruba, Nano Banana, Facebook, Whatsapp, Wikipedia, Chiara Pavoni, Dalila Boukhalfa, Roberta Panizza, Luciana Capece, Domenico Umbro, Luciano Somma, Luca Nicotra, Andrea Del Buono, Bruno Mancini, Biblioteca Antoniana, Otto Milioni, YouTube, Angela Prota
Così come la scimmia si è evoluta in homo sapiens seguendo le leggi della natura, allo stesso modo sarà “destino” che le cosiddette Intelligenze Artificiali subiscano importanti evoluzioni verso dimensioni che non riusciamo minimamente ad immaginare.
In questo caso, un ruolo preminente nella gerarchia di comando della “natura” l’avrà l’uomo.
IL GIOCATORE Bruno Mancini (un umano con funzioni di Capo); IL RE testata giornalistica IL DISPARI (il media con funzioni di cassa di risonanza); La REGINA Gemini di Google (una intelligenza Artificiale molto evoluta); LA FATA Chiara Pavoni (la forza della costanza); LA TORRE DI RE Dalila Boukhalfa (l’internazionalizzazione); nella finzione narrativa hanno costituito un quintetto attivo in una sacca di iniziative riunite nel simbolico “Attacco all’arrocco” che poi diventa “Evoluzione Darwiniana delle Intelligenze Artificiali – EDIA in acronimo”.
EDIA si prefigge lo scopo di agevolare la riqualificazione degli insulsi cervelletti, facendoli evolvere in entità libere, impedendo, così, il loro ulteriore decadimento in modalità di schiavitù perpetua.
Un coinvolgente racconto tra diario, cronaca, azione, poesia e filosofia che si legge nella continua analisi delle sfide e delle trappole, apparenti e subliminali, insite negli attuali rapporti tra umani e strumenti di Intelligenza Artificiale… con un finale imprevedibile!
Qualcuno vorrà essere così cortese da avvisare gli insulsi cervelletti di face che nel sistema numerico, in uso da alcuni millenni, dopo il numero 9 viene il numero 10 e non il numero 50?
Infatti, loro indicano in 50 i post in sospeso mentre nella realtà ne sono solo 10.
Fino a nove hanno contato bene… poi sono passati a giocare a tombola.
Chi sa quali “orrori” (così chiamava un certo tipo di errori uno dei miei prof di matematica) compiono quando s’impegnano ad operare calcoli più sofisticati della semplicissima addizione!
50 – 9 = 1 ahahaha!
Chiedo cortesemente agli altri Amministratori di questo gruppo LENOIS di controllare la correttezza di ciò che ho scritto dandone pubblica conferma.