Ad Ischia navi scuola della Marina Militare

Benvenuti

Oggi parliamo di...

C O N T A T T A C I emmegiischia@gmail.com

Marina Militare

Nuovo amico dei Progetti culturali

ideati da Bruno Mancini

Bruno Mancini

Ischia, un’isola di poesia

Ischia, un’isola d’amore

Ischia, un’isola di…

Ischia, mare e poesia

Adotta una poesia

Otto milioni

Antologie Poetiche a cura di

Roberta Panizza

Continua il viaggio in vela di Marevivo e di Marina Militare per i più giovani

 

Dal 13 al 15 maggio arrivano ad Ischia le navi scuola Stella Polare e Chaplin

 

10 maggio 2013 – A vele spiegate per imparare sin da piccoli la protezione delle nostre coste e il rispetto del mare.

Dopo la prima tappa all’isola del Giglio, ad Ischia ci saranno la Stella Polare e il Chaplin – navi scuola della Marina Militare sotto il comando rispettivamente del capitano di fregata Marco Paolo Montella e dal capitano di fregata Angelo Bianchi – che navigheranno con idelfini guardiani’ di Marevivo, i mille giovanissimi protagonisti dell’omonimo progetto di educazione ambientale per le isole minori e i comuni costieri.

 

Dal 13 al 15 maggio, cento ragazzi, tra gli 8 e i 13 anni, degli Istituti Vincenzo Mennella di Lacco Ameno e Santa Caterina da Siena di Forio, saliranno a bordo delle navi a vela della nostra Marina.

 

Grazie all’azione congiunta tra Marina Militare e Marevivo – che vedrà le navi scuola della Marina navigare per i prossimi mesi le coste italiane, dal Giglio a Lampedusa – questi giovani “delfini guardiani” potranno attraverso la barca a vela, mezzo antico e allo stesso tempo moderno, accendere un contatto forte ed emotivo con il mare e confrontarsi con temi importanti come la fiducia in se stessi e il rispetto negli altri.

 

I mille ragazzi delle sei isole coinvolte nel progetto potranno osservare da vicino gli strumenti e le tecniche per governare il mare, conosceranno i venti, impareranno l’osservazione delle coste ma anche le regole di comportamento che permettono la convivenza in un ambiente ristretto come è, appunto, un’imbarcazione a vela.

 

Le prossime tappe del viaggio saranno CapriPonza, e, infine, le isole di Lampedusa e di Linosa.

 

Su Ischia il progetto “Delfini Guardiani” è realizzato dall’associazione col sostegno dei Comuni di Lacco Ameno e Forio e della Fondazione Peretti, e si avvale della collaborazione della Capitaneria di Porto. Sono al fianco dei delfini guardiani anche Volaviamare e Hotel Mezzatorre.

 

Trasformare in eco-sentinelle i giovani e renderli finalmente protagonisti nella salvaguardia del proprio territorio è l’obiettivo primario di “Delfini Guardiani”, progetto di Marevivo che coinvolge gli studenti delle sei perle del Mediterraneo, cioè il GiglioCapriPonzaLampedusa, Linosa e appuntoIschia.

 

L’esperienza dei Delfini Guardiani – maturata da alcuni anni nelle isole minori del territorio italiano fino a creare un network di giovani attivi nella difesa dell’ambiente – sta dando la possibilità ad isolani e non, a giovani ed adulti, di riappropriarsi di patrimoni naturali e culturali che, altrimenti, rischiano di perdersi o di essere condivisi solo tra i pochi cultori della bellezza di queste piccole terre circondate dai mari.

 

Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) La sezione culturale di un settimanale cartaceo
2) Uno spazio d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di una tv (digitale terrestre e web),
3) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://ischia.italiadellacultura.it/ ,
4) Una testata giornalistica on line
5) Il sito www.emmegiischia.com,
6) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
7) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
8) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com

Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico.
emmegiischia@gmail.com

IDC


emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.

Contatti


Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.


Da Ischia, l’Arte – terza serie

Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”

Una poesia
5 poesie 3 canzoni
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
Da Ischia, l’Arte
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Presentazioni
TG LENOIS
Musica e Poesie
News e Poesie
Teatro e Poesie
Luoghi e Poesie
Arte e Poesie
Monografie
TV
A bordo campo
Video poesie di Bruno Mancini
Musica
Nicola Pantalone
Video poesie di Roberta Panizza
Video poesie dei Pionieri
Video poesie Mareblù 2009
Video poesie Miramate 2010
Video poesie Autori vari
Video poesie serie 2
Eventi
MP3

http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola



http://www.teleischia
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube
Radio
Radio invisibili
Webmaster
MP3

Hits: 10