Allarme bomba al Teatro

Benvenuti

Allarme bomba al Teatro Franco Parenti di Milano

Evacuati oltre mille spettatori

14 Novembre 2014

Sono in corso operazioni di evacuazione in Via Pier Lombardo 14, all’interno del Teatro Franco Parenti di Milano, sede dal 23 al 25 Ottobre del programma Bookcity elaborato dall’Assessorato alla cultura del Comune di Milano.

Pare che ciò sia dovuto a causa di un’allarme bomba arrivato al centralino della biglietteria.

Le Forze dell’ordine, già allertate in maniera massiccia per la difesa delle personalità politiche presenti nelle strutture adibite a spettacoli pubblici, hanno fatto evacuare tutti i presenti (pare che siano oltre mille persone) e hanno richiesto l’attività  sul posto degli artificieri e dell’unità cinofila allo sopo di  accertare la natura della telefonata. Se si tratti di un mitomane o di un reale pericolo lo sapremo a breve.

Secondo aggiornamento.
Dai controlli tuttora in corso da parte degli artificieri pare che non sia finora emerso alcun ordigno nascosto nel teatro.

Il centralinista ha raccontato alla polizia di aver ricevuto attorno alle 22.15 la telefonata di un uomo italiano senza particolare inflessione dialettale che lo ha avvertito della presenza della bomba. Pochi minuti dopo, davanti al teatro sono arrivate le auto della polizia e il nucleo di specialisti. Si va rafforzando l’ipotesi che si sia trattato di un mitomane. Secondo quanto riferito, lo spettacolo è comunque saltato; al termine dei controlli non sarà permesso agli spettatori di rientrare.

Allarme bomba al Teatro

Hits: 0