IX edizione festa dei delfini

Benvenuti

Golfo Katia Festa Delfini

Cari amici dei delfini e della poesia, la IX edizione della “Festa del Delfino“, katia delfino7si svolgerà come sempre nell’incantevole parco idrotermale“NEGOMBO”, nel comune di Lacco Ameno – 12 Maggio 2011 ore 10.
Il tema di quest’anno è “La bio-diversità marina e costiera delle isole di Ischia e Procida.” katia delfino5
Un concorso fotografico riservato alle scuole primarie e secondarie di primo grado del “XXIV distretto scolastico Isole di Ischia e Procida” organizzato allo scopo di sensibilizzare gli studenti e i giovani alla conoscenza e al rispetto della vita marina, è una delle importante iniziativa inserita in tale evento.
In tale occasione,festa del delfino 2009 055 bruno katia la Presidente Onorario della Onlus Oceanomare Delphis, Katia Massaro, presenterà personalmente la nostra antologia di poesie “Ischia, mare e poesia” e ne farà omaggio alle personalità presenti ed ai docenti che avranno portato la classe alla vittoria nel suddetto concorso fotografico.
Il gruppo internazionale degli Artisti e Poeti inseriti nell’antologia “Ischia, mare e poesia” è composto dai già noti Pionieri

Roberta Panizza,
Bruno Mancini,
Luciano Somma,
Nunzia Binetti,
Liga Sarah Lapinska,
Umberto Maselli,
Virginia Murru,
Clementina Petroni,
Sacha Savastano,
Antonio Mencarini.
Katia Massaro,
Nunzia Zambardi
Alberto Liguoro,
Franco Calise,

e dai nuovi amici “esordienti” nelle nostre antologie:

Il gruppo internazionale di  “ESORDIENTI” nell’antologia poetica “Ischia, mare e poesia”

 

Roberta Panizza Miramare 2010

Roberta Panizza, curatrice dell’Antologia poetica, “Ischia, mare e poesia” ha terminato la selezione degli Autori, tutti segnalati da almeno un Pioniere del progetto “La nostra isola” che per la prima volta pubblicheranno in una nostra antologia.

 

Virginia Murru

Virginia Murru

Virginia Murru, e gli altri opinionisti del nostro gruppo, scriveranno ampiamente di loro nelle prossime settimane.

 

Qui di seguito li presentiamo con succinte schede

Alessandro Monticelli, vive e lavora tra Sulmona e Roma. Dopo studi classici, interrompe il corso di Giurisprudenza per occuparsi di arte e poesia.

Ha pubblicato le raccolte poetiche: “Medicine Scadute, “Made in Italy”, “Favole da un Manicomio”.

Antonio Spagnuolo, nato a Napoli poeta e saggista, si è dedicato sin dal 1953 alla ricerca poetica con riscontri critici di notevole interesse. È autore di numerosi volumi di poesia, quasi tutti premiati. E’ presente nella “Letteratura italiana” curata da A. Asor Rosa per le edizioni Einaudi.

Donatella Verde, nasce a Napoli. Occupa con piacere il suo tempo nel sociale come catechista nella parrocchia di Sant’Antonio Abate di Procida e come animatrice ACR nei campi scuola di Sessa Aurunca, Sora e Prata Sannita..

Elen De Gori. Il suo vero nome è Emilia Kazandjieva. Nata a Sofia ha studiato nella capitale. Parla correntemente italiano e russo

È  membro del Movimento dei Poeti Mondiali.

 

Emanuela Di Stefano

Emanuela Di Stefano

Emanuela Di Stefano, muove i primi passi  nel mondo artistico guidata dallo, Alfredo Capolei. Approda anche al giornalismo collaborando per anni presso la redazione del giornale il Nettunense. Si diploma al Liceo Artistico.

Felice Serino è nato a Pozzuoli nel 1941 e vive a Torino.

Autodidatta, ha pubblicato “Il dio-boomerang”, “Lacere trasparenze”.

E’ stato tradotto in sei lingue.  Intensa anche la sua attività redazionale.

 

Fulvia Marconi

Fulvia Marconi è nata ad Ancona dove attualmente risiede. Vincitrice di numerosi premi di poesia, è giurata o organizzatrice di altri, nonché Presidente Regionale – Marche – dell’Ass. Culturale  Internazionale  “Universum” con sede a Lugano. Ha pubblicato “Sulle ali dei sogni” e “Il dì… di ieri”.

Inara Gaile, vive in Lettonia, non lontano da una grande foresta, fonte di ispirazione per lei. Ha dovuto affrontare situazioni non facili nella sua vita e questo la induce a mettere sempre molta energia nel tentare di superare le difficoltà. Come poetessa è presente con numerosi testi, alcuni dei quali sono stati utilizzati per delle canzoni.

 

Michela Zanarella

Michela Zanarella, nata a Cittadella di Padova, inizia a scrivere poesie nel 2004. Al suo attivo ha tre raccolte di poesie e una di racconti. Partecipa attivamente alla diffusione della poesia intesa, sia come mezzo di comunicazione, sia come elemento di alta cultura nel dibattito tra i giovani.

Santa Vetturi è nata e vive a Bari. Coltiva da sempre la passione per l’arte, facendosene da tempo ella stessa promotrice, con l’organizzazione del Premio Nazionale di Letteratura ed Arti figurative: “Creatività itinerante”. È autrice di testi teatrali, racconti e poesie in Italiano e in Inglese.

Vera Roke, è nata presso Tukums in Lettonia. Fin da piccola le piaceva costruire immagini e figure, diventando infine nel 1960, “Maestra di arte tradizionale”. Si è dedicata alla ceramica lavorando per una fabbrica di Jelgava. Dal 1998 esprime le sue emozioni, positive e meno positive attraverso la poesia.

Sunrise, pseudonimo di una giovane scrittrice ischitana che per il momento desidera mantenere l’anonimato

Bruno Mancini

 

Hits: 58

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento