ARTErie – Rassegna di ipotesi espressive‎ARTErie – Rassegna di ipotesi espressive XV edizione

Benvenuti

ARTErie – Rassegna di ipotesi espressive‎ARTErie – Rassegna di ipotesi espressive XV edizione

Dal comunicato stampa dell’evento e dal sito da: https://arterie.org/.

Locandina di esibizione del duo “Punto e Virgola” del cantautore Giacomo Buttazzo e Patrizia Volpi

ARTErie - Rassegna di ipotesi espressive‎ARTErie

Occhi sgranati ed espressioni di meraviglia, torna la Rassegna che stupisce! Tantissimi ospiti e vie del borgo colme di artisti per la 15° edizione di ARTEr.i.e.

ARTEr.i.e. compie 15 anni e con la freschezza e la follia di un adolescente fa arrivare in Sabina centinaia di artisti e migliaia di spettatori che assistono quasi increduli alle tantissime performance artistiche lungo i vicoli del piccolo paese di Cantalupo in Sabina (RI).

Grazie al contributo della Regione Lazio e del Sistema bibliotecario della Bassa Sabina, dal 6 all’8 settembre, le vie del centro storico si colorano dando vita per quattro giorni a dei percorsi, uno dedicato ad ogni arte: c’è il cinema, le arti visive, il teatro, la letteratura e la poesia, la danza, la musica vocale e strumentale, le arti circensi e la giocoleria.

E al termine dei percorsi artistici, pubblico e artisti possono scegliere a quale evento finale assistere tra i tre palchi allestiti per l’occasione nelle tre piazze principali con arti e generi differenti per ogni gusto ed età.

ARTEr.i.e. – Rassegna di Ipotesi Espressive

Arter.i.e. – Rassegna di ipotesi espressive si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (RI). Nel 2019 si svolgerà la 15° edizione (5/8 settembre). La filosofia della manifestazione è basata su due punti invalicabili: l’assenza di momenti legati alla commercializzazione (come bancarelle di artigiani e mercatini) e proposte libere fatte da artisti che hanno voglia di sperimentarsi direttamente col pubblico.

Nel centro storico di Cantalupo ogni via viene dedicata ad una delle arti e ad ogni portone o muro o piazzetta vi è un artista che si esibisce.

Anche per quest’anno ARTEr.i.e. Campus arricchisce ulteriormente il programma delle 4 giornate con il laboratorio di danza “IN-SIDE-SPECIFIC” curato da Davide Romeo e venerdì 6 settembre presso la Casa del Cittadino appuntamento imperdibile per mamme e bambini (0/36 mesi) con “MARAMAO”, per condividere un’ora di musica di qualità in compagnia dei propri figli; a cura di Donatella Livigni, Alessandra Rossi e Carla Tutino.

Ma le attività per i bambini non finiscono qui, perché torna ARTEr.i.e. dei Piccoli – IL PAESE DEI BAMMOCCI, anche quest’anno con un doppio appuntamento, sabato 7 e domenica 8 settembre a partire dalle 16:30 presso il Parco Comunale di Cantalupo in Sabina.

Ci saranno tantissimi laboratori (cinema, letture ad alta voce, gioco libero, didattica esperienziale e spazi di gioco autonomo) e attività per i bambini dai 0 ai 12 anni, tutte gratuite!

A partire da giovedì in piazza Camuccini il BARter.i.e. vi attende con un aperitivo artistico a partire dalle 18:30 mentre tutte le sere è previsto il rinomato stand gastronomico di ARTEr.i.e. che propone piatti tipici della Sabina preparati dalle preziose mani delle signore del posto e dopo la cena… pizze fritte a volontà!

Grazie alla collaborazione con Ciadd News Radio e Anime di Carta, si potrà restare aggiornati su tutto quello che succederà nelle giornate di ARTEr.i.e. con interviste, filmati, approfondimenti e tanto altro ancora!

Non vi basta? Allora non vi resta che venire a Cantalupo in Sabina, dal 5 all’8 settembre!

INGRESSO RIGOROSAMENTE GRATUITO

Info e contatti
www.arterie.org – info@arterie.org

E se cerchi bene, trovi ARTEr.i.e. – Rassegna di ipotesi espressive anche su Facebook, Youtube, Twitter, Instagram.

Liliana Manetti.

DILA

ARTErie – Rassegna di ipotesi espressive ‎ARTErie – XV edizione Liliana Manetti Bruno Mancini DILA Da Ischia L’Arte

Lascia un commento