BookCrossing DILA

Benvenuti

BookCrossing DILA

BookCrossing DILA

XEdizione

BookCrossing DILA

Sono Bruno Mancini autore di questa antologia di AAVV che ho registrato su BookCrossing.com in modo da poterla seguire nel suo viaggio.

Leggila, lascia un commento e fammi sapere che l’hai trovata, quindi passala a qualcun altro a cui possa piacere. Grazie!

Bruno Mancini – Presidente dell’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”

Nuovo BCID: 773-16384587

Visualizza questo libro | Segnala il suo rilascio (release note)

Gentile lettore,

ho registrato questo libro su BookCrossing.com per tenere traccia dei suoi viaggi e per sapere cosa ne pensa chi lo legge. Visita la pagina www.BookCrossing.com/773-16384587 per scrivere un tuo breve commento (journal entry), dopodiché potrai passare il libro a un altro lettore che potrà apprezzarlo. Così facendo, d’ora in poi potremo tutti seguire il viaggio di questo libro e scoprire chi incontrerà durante il suo percorso. Grazie!

Non dimenticare di aggiungere il commento al rilascio (release note).

Metto il mio account

a disposizione per inserire nel programma BookCrossing i vostri libri e per aprire le vostre “Zona ufficiale BookCrossing” (OBCZ); un luogo fisico dove i libri vengono regolarmente presi e/o liberati.
Lasciatevi guidare dalla creatività e rilasciate i vostri libri.
Non esistono regole precise sul rilascio, se non quelle dettate dal buon senso.
Non rilasciare libri in luoghi in cui potrebbero creare problemi (in particolare a bordo degli aerei e negli aeroporti, dove non si possono lasciare oggetti incustoditi).
Pensate piuttosto a luoghi dove le persone non vanno di fretta e possono soffermarsi su ciò che le circonda – panchine, ristoranti, supermercati, camerini nei negozi di abbigliamento, attrazioni turistiche, treni, statue, oppure… sorprendetemi!
INFO e PRENOTAZIONI: dila@emmegiischia.com tel 3791175987 tutti i giorni dalle ore 13 alle ore 23

BookCrossing

La biblioteca del mondo.

Un social network brillante.

La celebrazione della letteratura e un posto dove i libri acquistano una nuova vita.

Il BookCrossing è l’atto di donare un’identità univoca ad un libro, poiché il libro viene passato da lettore a lettore e può essere controllato quindi può connettere i lettori.

Ci sono attualmente1.929.739 BookCrosser e 13.688.718 libri che viaggiano in 132 paesi.

La missione di unire le persone attraverso i libri.

Dare nuova vita ai libri invece di lasciare che i nostri preferiti prendano polvere.

Passarli ad un altro lettore.

L’archivio online e il sistema tracciante permettono agli utenti di entrare in contatto con altri lettori, commenti e recensioni, e di scambiare e seguire i propri libri ogni volta che si spostano tramite il “Leggi e rilascia”.

Gli utenti sono in grado di identificare e seguire i loro libri tramite il BCID (BookCrossing Identity Number).

Ogni BCID è univoco per il libro in questione — una volta che è registrato nel sito, il libro può essere seguito e commentato per sempre.

Nonostante esistessero già dei siti che tracciavano cose come le banconote e le fotografie, Ron Hornbaker si rese conto che non esisteva nulla per tracciare i libri. Dopotutto, i libri sono molto più che dei semplici oggetti, poiché posseggono elementi che possono scaturire emotività e forti opinioni.

I libri non sono solo oggetti da collezionare e riverire, ma sono intrinsecamente scambiati.

Il sito è stato lanciato il 21 aprile 2001.

Il sito rimane un modo divertente per di tracciare e condividere i libri, e allo stesso tempo un modo per unire le persone usando i libri come colla per facilitare un’immensa conversazione.

il sito non potrebbe davvero sopravvivere senza i generosi volontari BookCrossing di tutto il mondo, che diffondono la voce e gestiscono le domande di assistenza .

I BookCrosser amano i loro libri ed amano leggerli. Sono le persone più generose, innovative, amichevoli, di buon cuore bizzarre, divertenti ed educate sulla faccia della terra.

Ecco le 10 nazioni più attive nel BookCrossing:

  1. Stati Uniti 29%
  2. Germania 16%
  3. Regno Unito 13%
  4. Paesi Bassi 11%
  5. Finlandia 10%
  6. Canada 8%
  7. Australia 5%
  8. Francia 4%
  9. Portogallo 3%
  10. Spagna 1%

Hits: 40

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento