Disattivare sevizio a pagamento

Benvenuti

Disattivare sevizio a pagamento

Un tizio ti cerca e tu paghi!

Per la serie Esopo news

Il gestore di telefonia mobile “Tre Italia” ha informato i suoi utenti, tramite un SMS, che il servizio delle chiamate perse (mentre il cellulare è spento per nostra scelta, è senza campo per un loro disservizio, oppure è impegnato in un’altra conversazione per interventi di diversa origine), conosciuto come “ti ho cercato” è diventato a pagamento a partire dal 26 Luglio 2015 ed avrà un costo di 90 centesimi di euro al mese, con addebito alla ricezione del primo SMS.
Sembra un’inezia, ma un’inezia moltiplicata per un fattore con molti zero diventa un trasferimento di risorse economiche di notevole entità.
Infatti, si tratta di oltre 10 € all’anno da sborsare per ogni cellulare, che si traduce in un incasso totale considerevole per il gestore, consistente in decine di milioni di euro ogni anno.
Come è possibile disattivarlo?
Questa procedura per disattivarlo è semplicissima (ma furbescamente il gestore non la indica insieme alla comunicazione dell’inizio della nuova tassazione) e consiste: prima nella digitazione tramite i tasti del vostro cellulare del seguente codice *112# e poi nell’invio per conferma tramite il tasto raffigurante la cornetta verde
In questo modo, “Ti ho cercato” sarà disattivato in pochi secondi e non sarete costretti a pagare 90 centesimi di euro ogni mese… per sapere chi vi ha cercati.
Sarà comunque possibile riabilitare il servizio, e a tale scopo dovrete seguire la stessa procedura, usando il codice *111#.

Esiste inoltre, se deciderete di disattivarlo, la possibilità di sostituire il servizio a pagamento proposto da “Tre Italia” con quello gratuito fornito dall’applicazione Phonefunky, che opera allo stesso modo ed è utilizzabile gratuitamente per TUTTI gli operatori.
Misteri della globalizzazione: un commerciante fa pagare al proprio cliente un servizio che un altro commerciante gli regala pur non intrattenendo con lui alcun rapporto clientelare!
Disattivare sevizio a pagamento

Hits: 10