Frida Kalho 360°

Benvenuti


Frida Kalho 360°
A due passi dal Vaticano, nell’Hotel “Tra Noi”, si sono esibiti la Soprano Liliana Henkel insieme ad Eusebio Consoli Tenore, accompagnati dai grandi Maestri Duilio Congedi, al piano, Marco Cruz alla chitarra, con la partecipazione speciale di Donatella Cotesta.
L’intero evento è stato condotto dalla opinionista TV Catty Carraffa.

Frida Kalho 360°

La Frida che si presentò è stata veramente a 360°.

Nella serata di gala dedicata all’artista messicana Frida Kahlo, Cecilia Salaices ha richiamato accanto a sé, numerosi artisti che giungono da ogni parte d’italia per raccontare Frida con tantissime sfaccettature.

Nella Conferenza stampa, poco prima dello spettacolo, le Associazioni Corazon Latino e Orchidea Latina hanno presentato il progetto di Frida Kahlo 360° con “Frida y sus Amores.

Il tema fondamentale: il valore della Donna, sempre generatrice di cultura nel mondo, creativa, propositrice di cambiamento, tinnacita come Frida.

Sono stati presentati i partecipanti della serata, insieme al libro di Ana Maria Serna “Prima che l’amore mi uccida” .

La Soprano Liliana Henkel, ha assunto il personaggio di Frida e ha interpretate le canzoni popolari Messicane che piacevano a Frida; il Tenore Eusebio Consoli, nelle vesti del marito Diego Rivera, ha cantato da solo e insieme a Liliana Henkel alcune famose canzoni messicane in omaggio al grande mito, ed alla sua esperienza di artista e donna eccezionale, ancora presente e viva nell’immaginario collettivo internazionale.

Erano presenti gli Autori di opere di arte grafica dedicate a Frida: come le pittrici Mirta Maranca e Milena Petrarca, la scultrice Dalia Valdez, Nuria Meztil con l’artigianato di Canaà, ” l’artigianato di Soraya”, Eire Mota Fashion Expert, Capim D’oro, l’accademia Fascion Look, bijoux by Leanos, Gabriela Serbu.

Altri Artisti hanno debuttato in Teatro, cantando canzoni tradizionali e popolari del Messico; incantando il pubblico presente con le loro bellissime interpretazioni, accompagnati da grandi maestri con tanta passione e tanta creatività, portand lo spettatore a scoprire Frida, la musa ispiratrice di Cecilia Salaices e di tanti altri.

Sono stati presenti i distinti Presidenti delle Associazioni Corazon Latino, Haydi Gutierrez con suo marito, Orchidea Latina Cecilia Salaices e il vice presidente Maurizio Germogli, Fiorella Mancini, avv. Civilista Barbara Empler.

Il progetto Frida Kahlo 360° è stato premiato da Milena Petrarca, il 2 giugno 2019, in occasione della cerimonia di premiazione del premio internazionale Magna Grecia Latina New York.

Foto tratte del album del evento:

N.B. qualche imperfezione nel testo è giustificata dal fatto che l’Autrice è di madrelingua messicana.

 

 

 

 

 

Lascia un commento