Giosi Ferrandino si è dimesso da Sindaco

Benvenuti

Giosi Ferrandino si è dimesso da Sindaco

Con una lettera scritta nel carcere di Poggioreale, dove è detenuto, l’ing. Giuseppe Ferrandinio si è dimesso dalla carica di Sindaco della città d’Ischia.

dimissini sindaco

 

Nella lettera scritta di suo pugno e protocollata alle 18.50 dal suo avvocato Gennaro Tortora (acquisita al protocollo dell’Ente n. 8617 del 31 marzo 2015)., si legge:

Ecc.mo S. PREFETTO DI NAPOLI

per il tramite del Segretario del

Comune di ischia

 

Egr. Segretario del

Comune di Ischia.

OGGETTO: DIMISSIONI DALLA CARICA DI SINDACO DEL COMUNE

DI ISCHIA

 

il sottoscritto FERRANDINO GIUSEPPE nato a Ischia il 21-3-63 nella sua qualità di Sindaco del Comune di Ischia

– visto il procedimento penale n. 51253/2013 cui risulta coinvolto;

– alla luce delle contestazioni ascrittegli;

– con la serenità di chi è straconvinto della propria innocenza e di chi ritiene di aver sempre operato nell’esclusivo interesse della cittadinanza e di chi crede fermamente nella giustizia italiana;

– al solo fine di potersi difendere libero da vincoli e ruoli istituzionali;

CON LA PRESENTE

rassegna le proprie irrevocabili dimissioni dalla carica di Sindaco del Comune di Ischia e chiede al Segretario Comunale di informare immediatamente la Prefettura di Napoli e l’intero Consiglio Comunale.

Ringrazio tutti i miei collaboratori di questi lunghi anni di vita Amministrativa che per quanto mi riguarda sono stati entusiasmanti e spero che prestissimo possa emergere tutta la verità su questa vicenda che possa far riscattare l’intera comunità Ischitana.

in fede

Giuseppe Ferrandino

Giosi Ferrandino si è dimesso da Sindaco

Giosi Ferrandino si è dimesso da Sindaco

Arrestato Sindaco Ischia Giosi Ferrandino

 Una salus victis, nullam sperare salutem

Giosi Ferrandino è stato rieletto per la seconda volta Sindaco della Città di Ischia nel 2012. Le sue irrevocabili dimissioni renderanno più rapido il commissariamento del Comune per indire nuove elezioni.

I consiglieri comunali di maggioranza, che con una nota congiunta nelle ore scorse avevano espresso la loro vicinanza al Sindaco Giosi Ferrandino primo cittadino, sono stati informati dal Segretario comunale dell’arrivo della lettera contenente le dimissioni irrevocabili di Giosi Ferrandino.

Una delle ipotesi che circola in queste ore è quella che indica le prossime dimissioni di tutti i consiglieri di maggioranza, così come ha fatto sapere il consigliere Enzo Ferrandino.

L’interrogatorio di garanzia del Sindaco della città di Ischia Giuseppe Ferrandino è stato fissato per giovedì prossimo

Orfini, Presidente del Partito Democratico, a proposito della vicenda che vede in carcere il Sindaco d’Ischia Giosi Ferrandino, ha dichiarato che  “Non penso nel Pd ci sia una questione morale, certo il caso del sindaco di Ischia è grave.”: e inoltre “Sta alla magistratura fare indagini e individuare le responsabilità, noi sospenderemo il Sindaco dal Pd come prevede il nostro statuto”.

 

Comunicato Procura della Repubblica

http://www.dila.ltervista.org/

Hits: 16