Il lago e la rupe

Benvenuti

Il lago e la rupe

Il lago e la rupe

Il lago e la rupe

Concorso – IL LAGO E LA RUPE – poesia

Art. 1 – PROMOTORI – L’Editore RUPE MUTEVOLE DI PARMA, in collaborazione con il CAMPING VERDE FIASTRA (mc), coadiuvati dallo scrittore poeta Roberto Ioannilli, in qualità di presidente (a titolo gratuito) e la scrittrice, poeta Tiziana Mignosa, in qualità di coordinatrice del settore concorsi per Rupe Mutevole, istituiscono un concorso di poesia a tema libero.

Il lago e la rupe

Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni d’età

Il lago e la rupe

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al Concorso è assolutamente gratuita, non implica alcuna tassa, né quota di iscrizione.

Il lago e la rupe

Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti potranno presentare una sola poesia di loro produzione, scritta in lingua italiana e rigorosamente inedita. La lunghezza del testo non dovrà superare i 40 versi, compresi gli spazi, scritte con carattere Times New Roman corpo 12.

Il lago e la rupe

Art. 5 – SCADENZA – La poesia dovrà essere spedita esclusivamente via Mail (illagoelarupe@rupemutevole.it) entro e non oltre le ore 24 del giorno 30/01/2014. I testi pervenuti successivamente non verranno presi in considerazione.

Il lago e la rupe

Art. 6 – VALUTAZIONE – Il presidente, senza diritto di voto, riceverà le poesie dagli autori concorrenti, le invierà poi ad ogni giurato, prive dei dati anagrafici, contrassegnate da un numero di riconoscimento. Ogni giurato sceglierà le sue tre migliori poesie, dando comunque un punteggio anche alle rimanenti, spedendole poi con i relativi punteggi al presidente della giuria. Il quale stilerà la classifica che sarà poi apposta nella pagina di fb e sul sito di Rupe Mutevole. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno avvertiti tramite mail o FB.

Il lago e la rupe
LA GIURIA E’ COMPOSTA DA:

Roberto Ioannilli – Scrittore e poeta– Presidente – senza diritto di voto
Tiziana Mignosa – Scrittrice e poeta – Coordinatrice per l’editore Rupe Mutevole– senza diritto di voto

Il lago e la rupe
GIUDICI CON DIRITTO DI VOTO (ordine alfabetico):

Andrisani Paola – Lettrice –
Anna Corsi – Poeta –
Elena Variale- Poeta –
Maria Luisa De lisi –Lettrice e insegnante –
Mimma Pascazio – Poeta _
Miriam Pasquali – pittrice e poeta –
Monica Stefania De Lisi – Lettrice e assistente sociale –
Nunzio Frecina – Giovane poeta –
Patrizia Stefanelli – Regista e poeta –
Peppe Barbera – poeta ed organizzatore di eventi –
Regina Resta – Poeta e presidente di VerbulandiArt –
Sebastiano Impala’ – Poeta –
Tiziana Di Vito – Lettrice e organizzatrice di eventi –

Il lago e la rupe

Art. 7- PREMIAZIONE – La proclamazione del vincitore e la consegna del premio avverrà, via Web, a febbraio 2013 sulla pagina dedicata all’evento.

Il lago e la rupe

Art. 8 – REGOLAMENTO E NORME DI PARTECIPAZIONE:
Questo concorso è aperto a tutti gli autori italiani e stranieri maggiorenni, per gli stranieri deve essere inviata la traduzione, in mancanza della citata traduzione la poesia sarà considerata fuori gara e non presa in considerazione. .
Si concorre inviando una poesia della una lunghezza massima di 40 versi.
Non vengono assolutamente presi in considerazione manoscritti che non abbiano tali requisiti.

Il lago e la rupe

Art. 9- PREMI-
A) Primo classificato – SOGGIORNO PREMIO GRATUITO PER DUE PERSONE presso il campeggio VERDEFIASTRA DI Leli Emanuela, San Lorenzo al Lago (MC)
VALIDO DAL 15 APRILE AL 30 GIUGNO 2014, IN BUNGALOW – PER DUE GIORNI E
UNA NOTTE, COMPRENSIVO DI CENA DEL PRIMO GIORNO, COLAZIONE E PRANZO
DEL SECONDO. PRENOTABILE DIRETTAMENTE DAL VINCITORE AL NUMERO
334/2305960.
B) Attestato di merito per i primi trenta classificati. Il documento verrà inviato direttamente a casa dei poeti premiati.
C) CD con le poesie dei primi trenta classificati lette dall’attrice Loredana Maxia, con sottofondo del Musicista Mark Drusco. All’interno del CD sarà, inoltre, inserita una poesia per ogni giurato che ne farà richiesta. Il CD sarà realizzato entro il 30 marzo 2014 ed in seguito verrà spedito ai poeti premiati.

Il lago e la rupe

Art. 10 – INVIO ELABORATI E SCADENZA:
Scadenza entro e non oltre le ore 24 del 30 gennaio 2014.
Si può partecipare con una lirica in lingua italiana, a tema libero, in due copie dattiloscritte in formato doc, (non si accettano lavori in f.to PDF) allegando inoltre la scheda di iscrizione (obbligatoria, pena l’esclusione dal concorso). I lavori devono essere inviati via mail illagoelarupe@rupemutevole.it “CONCORSO il lago e la rupe”, è necessario indicare sulla copia le proprie generalità, l’indirizzo e-mail e apporre la propria firma, nonché il proprio recapito e numero telefonico.
Si raccomanda di allegare la scheda di partecipazione.

Il lago e la rupe

Art. 11 – SELEZIONE DELLE OPERE:
Gli autori che supereranno la selezione, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono alla casa editrice il diritto di riprodurre in audio le loro poesie, senza per questo aver nulla a pretendere come diritto d’autore.
I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli autori.

Il lago e la rupe

Art. 12 – COMUNICAZIONE VINCITORI – 30 Gennaio 2014 Verranno resi pubblici e poi comunicati, via internet, i nomi dei vincitori.

Il lago e la rupe

Art. 13 – NOVITA’:
Al fine di rendere più divertente e innovativo l’evento, la casa editrice Rupe Mutevole ha pensato di realizzare un CD contenente le prime trenta poesia classificate, arricchite da musiche originali del Musicista Mark Drusco, a tali poesie verranno aggiunte una poesia per ogni giurato che ne farà richiesta, tale CD verrà realizzato entro il 30 marzo 2014 e in seguito inviato ai vincitori.

Il lago e la rupe

Art. 14 – ACCETTAZIONE DELLE NORME – La partecipazione alla manifestazione comporta l’accettazione di tutte le norme del presente regolamento.
Ogni Autore risponde sotto ogni punto di vista della paternità dell’opera liberando gli organizzatori da qualsiasi responsabilità legata alla paternità del testo inviato. Pertanto gli organizzatori non si assumono alcuna responsabilità per eventuali plagi, dati non veritieri, violazione della privacy o per qualunque altro atto non conforme alla legge compiuto dall’autore, come anche per eventuali danneggiamenti, furti o ritardi postali.
La partecipazione al concorso implica la completa presa visione e l’accettazione integrale del presente regolamento. I Concorrenti che non si saranno attenuti al presente Regolamento saranno esclusi dal Concorso.

Il lago e la rupe

Per maggiori informazioni scrivere alla seguente e-mail: illagoelarupe@rupemutevole.it
o telefonare al seguente numero: ore serali – Roberto Ioannilli 389 9072690
La redazione

Segue modulo da compilare per l’autorizzazione alla pubblicazione:

Modulo di autorizzazione alla pubblicazione su cartaceo e su cd
”IL LAGO E LA RUPE” da scannerizzare e inviare via e-mail all’indirizzo: illagoelarupe@rupemutevole.it
Il sottoscritto ______________________________ nato a __________________ il __/__/____
e residente a _____________________________ via __________________________________
e-mail: ____________________@_______________________ tel: _______________________
Dichiara *di avere l’esclusiva proprietà letteraria della poesia sottoelencata:
1 _________________________________ titolo
*di acconsentire alla pubblicazione di essa nel cd, nel caso la poesia rientri nelle prima trenta classificate, che la casa editrice Rupe Mutevole realizzerà entro il mese di Novembre 2013
Di accettare le clausole del bando di cui sopra
Di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003 e successivi, ai fini della pubblicazione suddetta e per ogni futura proposta editoriale che la casa editrice vorrà comunicare.
Allega fotocopia del documento di identità.

In fede

firma autografa


Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:

1) Alcuni spazi d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di teleischia (digitale terrestre e web)
2) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura”
3) Il sito www.emmegiischia.com
4) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
5) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
6) ) La sezione culturale di un periodico cartaceo
7) La gestione di una “Casa della Cultura LENOIS”.
8) La disponibilità di alloggi per Artisti in un Ostello LENOIS sull’Isola d’Ischia.
9) La sezione culturale di un periodico cartaceo
10) Numerose altre opportunità

Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com

Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico.
emmegiischia@gmail.com

IDC


emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.

Contatti

LENOIS (LE NOstre ISole) in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.

Scambio di visibilità: pubblicizzare LENOIS (LE NOstre ISole) sulle locandine degli eventi culturali ricevendo in cambio visibilità, per l’evento stesso, all’interno di una nostra newsletter, in modo assolutamente gratuito.

Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante LENOIS (LE NOstre

Sole). Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita dall’Ostello della cultura LENOIS.

L’utente interessato ad un evento sull’isola d’Ischia potrà pernottarvi in camere a 3/4 letti con la modica

spesa di 12 euro a notte. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.


Da Ischia, l’Arte – terza serie

Una poesia

5 poesie 3 canzoni

Da Ischia, l’Arte – seconda serie

Da Ischia, l’Arte 

PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie

Presentazioni

TG LENOIS

Musica e Poesie

News e Poesie

Monografie

TV

A bordo campo

Video poesie di Bruno Mancini

Musica

Nicola Pantalone

Video poesie di Roberta Panizza

Video poesie dei Pionieri

Video poesie Mareblù 2009

Video poesie Miramate 2010

Video poesie Autori vari

Video poesie serie 2

Eventi

MP3

 

http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola



http://www.teleischia
You-tube
Radio
MP3

Hits: 13