Jeanfilip Artista Pittore contemporaneo

Benvenuti

Jeanfilip Artista

Biografia

Jeanfilip Artista

in arte Jeanfilip, classe 1962, è uno dei più interessanti artisti impressionisti sulla scena nazionale. Vive e lavora in provincia di Milano, dove per alcuni anni frequenta una scuola d’arte, (Accademia Nania 1985-1991) allo studio accademico accompagna alcune esposizioni collettive.

Dopo una profonda maturazione artistica, abbandonato il figurativo, avviene un chiaro mutamento in chiave prima cubista di scomposizione delle forme, poi di forte matrice Astratto-Impressionista di composizioni in qui l’equilibrio tra colore e forma rende vive tele di estrema suggestione.

Nelle sue opere, linea e colore sono gli assoluti protagonisti: linee sinuose si alternano a dinamiche campiture di colore dai cromatismi più vari. Vorrei segnalarvi i più importanti progetti realizzati in questi anni, dal scomposizione delle forme, allo studio del disegno infantile, al degrado ambientale come Impact, ospiti invadenti

Un consapevole uso della tecnica, una maturata esperienza artistica e una spiccata sensibilità, fa di Jeanfilip un artista completo, in grado di padroneggiare diverse tecniche,

Partecipando a numerose esposizioni Personali e Collettive in gallerie Italiane, Europee e USA…

https://www.jeanfilip.it/blog/

Nel 2004 Jeanfilip ha lavorato sul disegno infantile. Qui la linea diventa un nuovo linguaggio, il gesto per il bambino evoca un rapporto con la realtà è la scoperta di una favolosa “Magia”

2004, disegno infantile

Jeanfilip Artista pittore contemporaneo

Jeanfilip Artista Mimì cm.100×100 tecnica mista su tela

https://www.jeanfilip.it/project/disegno-infantile/

la gestualità creativa del bambino ci trasporta ad un linguaggio primario, dove il mondo visto attraverso gli occhi dell’innocenza percorre uno stato di memoria emozionale, dove l’artista attraverso le sue forme Astratte  ci riconduce a delle simbologie che appartengono al mondo dell’infanzia, il sole , la casa, la strada……

                                                            2014, Impact, ospiti invadenti”

 

https://www.jeanfilip.it/project/impact-ospiti-invadenti/

 Jeanfilip mantenendo la sua matrice astratta-informale, conduce lo spettatore alla scoperta della bellezza della natura attraverso l’espediente delle farfalle.

La Trasfigurazione

Jeanfilip Artista pittore contemporaneo

Riflessione cm.180×80 mixed media on canvas

https://www.jeanfilip.it/project/518/

Materiali alternativi

Jeanfilip Artista pittore contemporaneo

Estate cm.99.5×55 mixed media on polystyrene

https://www.jeanfilip.it/project/polystyrene/

Jeanfilip62@gmail.com

www.jeanfilip.it

                                                 

 

Hits: 33