Maria Luisa Neri presenta Mendelssohn

Benvenuti

Maria Luisa Neri presenta Mendelssohn

Senza tarallucci e vino

I Video della serata

Maria Luisa Neri ad Ischia presenta Jakob Ludwig Felix Mendelssohn Bartholdy

Il dispari articolo Maria Luisa - Comp

Quotidiano “Il Dispari (venduto in abbinamento con Il Mattino) – 9 Maggio 2015

Maria Luisa Neri presenta Mendelssohn

Città di Ischia logo

Maria Luisa Neri presenta Mendelssohn

Maria Luisa Neri

Città
ischia
Area economico-finanziaria
Ufficio patrimonio
Prot.n° 7377
Ischia 18/03/2015
Al Sig. Bruno Mancini
Via V.Gemito n.27
80077 Ischia

Oggetto: Riscontro nota prot. n. 7185, 7186, 7187 del 17 Marzo 2015- Autorizzazione uso temporaneo sala convegni biblioteca comunale Antoniana.

  • Vista la Vs. richiesta, di cui alla nota emarginata in oggetto, constatato che nulla osti ad autorizzare quanto richiesto, la presente a valere quale autorizzazione a poter usufruire della sala convegni presso la Bibliioteca comunale “Antoniana” nel giorni 8 Aprile, 14 Maggiio e 25 Giugno corrente anno, dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
  • Si rammenta che l’uso delle attrezzature, arredi e impianti messi a disposizione dell’Amministrazione dovrà avvenire nel massimo rispetto delle vigenti normative in materia, sollevando il Comune di ischia da danni e infortuni derivanti da un uso improprio e/o scorretto degli stessi.
  • Il Comune di Ischia non riposnde di alcun danno che possa derivare a persone o a cose in seguito all’uso dei locali della presente autorizzazione.
  • La presente autorizzazione è subordinata alla presentazione di apposita polizza assicurativa a copertura di eventuali danni a cose o persone che potrebbero verificarsi nel corso della manifestazione pari ad un massimale di € 500.000,00.
  • Restano a carico del richiedente le spese di pulizia e smaltimento dei rifuti prodotti medianre la differenziazione degli stessi nel rispeto delle modalità previste da Regolamento vigente.

Distinti saluti

Il Dirigente

Dott. Antonio Bernasconi.

Maria Luisa Neri presenta Mendelssohn

Il grande prestigio artistico dell’isola d’Ischia

Maria Luisa Neri e Teresa Minnillo presentano

Jakob Ludwig Felix Mendelssohn Bartholdy

Noi tutti sappiamo che ad ISCHIA c’è stato un PASSATO di GRANDE PRESTIGIO ARTISTICO, tanto grande da potere essere raccontato durante numerose serate d’incontri culturali.

DILA ha iniziato a proporre un calendario annuale di eventi nel quale include, di volta in volta, singole presentazioni di molti dei famosi personaggi che sono in qualche modo venuti in contatto con la nostra isola, ricostruendo le loro attività svolte ad Ischia, illustrandone le opere collegabili con il nostro territorio, visitando la cronaca dei loro soggiorni, indagando sui percorsi, sui contatti, sulle emozioni che potrebbero essere stati inseriti nei loro diari.

Questa che desideriamo presentare il 14 Maggio 2015 vorrà essere una vetrina aperta sul musicista Jakob Ludwig Felix Mendelssohn Bartholdy.

Jakob Ludwig Felix Mendelssohn Bartholdy (Amburg 3 febbraio 1809, Lipsia 4 novembre 1847) fu un compositore, direttore d’orchestra, pianista e organista.

Maria Luisa Neri presenta Mendelssohn

In una lettera del 1831 alla sorella Fanny così descrisse il suo arrivo ad Ischia:

  • «Alle nove e trenta, arrivammo alla piccola città di Ischia dove il solo albergo era tutto occupato, così decidemmo di recarci fino da Don Tommaso, due ore di strada, che percorremmo in un’ora e un quarto... “.

Maria Luisa Neri, diplomata in violino e viola presso il Conservatorio di Santa Cecilia, laureata in Psicologia presso l’Università della Sapienza di Roma, ha collaborato con le più famose orchestre del territorio romano con le quali ha effettuato più di 500 concerti, Presidente Associazione Arte del suonare, Socia Fondatrice dell’Associazione e Direttrice Artistica per il settore musicale della nostra Associazione culturale DILA, nonché frequentatrice dell’isola d’Ischia;  e Teresa Minnillo, talentuosa musicista, saranno gli Artisti della nostra epoca che svilupperanno i temi di questo incontro, non mancando di offrire al pubblico alcune gemme dei loro repertori.

Vincenzo Savarese e Pasquale “Dragon” Di Costanzo saranno gli anfitrioni dell’incontro.
Saranno lette poesie tratte dai volumi antologici editi dall’Associazione DILA.
Sarà attivata la trasmissione in diretta streaming tramite

http://original.livestream.com/lanostraisola/

La Direzione Artistica è opera di Roberta Panizza.

.Modulo domanda comune pag 1 20150514 ok

Maria Luisa Neri presenta Mendelssohn

Modulo domanda comune pag 2 20150514 ok

Maria Luisa Neri presenta Mendelssohn

Anfitrioni dell’evento che Maria Luisa Neri proporrà ad Ischia il prossimo 14 Maggio nel salone Onofrio Buonocore della Biblioteca comunale Antoniana, saranno i due Soci Fondatori dell’Associazione culturale ”

Vincenzo SavareseVincenzo Savarese e

Pasquale “Dragon” Di Costanzo.

Ingresso GRATUITO ma ESCLUSIVAMENTE ad inviti.

Per info emmegischia@gmail.com

DILA

Hits: 13