Boicottaggio

Benvenuti

Boicottaggio

Per la serie Esopo news

Bruno Mancini

Boicottaggio

Boicottaggio

Boicottaggio

A me, poeta da strapazzo, che non ho MAI partecipato ad alcun Premio, viene da chiedere a coloro che hanno graziosamente elargito i nostri soldi di contribuenti e le nostre reputazioni di italiani (in questo caso “

Regione Lazio,

della Provincia,

del Comune e del III Municipio di Roma”),

se siano al corrente delle norme di partecipazione a Premi tipo questo in oggetto.

Dubito molto che le abbiano valutate, anche perché, se avessero ritenute accettabili le motivazioni relative alla tassa per spese di “organizzazione e di segreteria”, coerenza vorrebbe che decidessero affinché tutte le missive indirizzate alle Autorità pubbliche siano gravate da un identico balzello.

Poeti fasulli ce ne saranno certamente tanti in cerca di gloria, ma furbacchiotti mimetizzati da pastorelli custodi della purezza della cultura se ne intuiscono intere lobby in giro per i “palazzi”  della nostra bella nazione.

Evviva dunque l’Italia dei probi selezionatori della pura razza poetica, forse non incaricati a tanto dalla oculatezza del buon Dio, ma certamente gratificati dai supporti materiali e morali resi disponibili da alte cariche della nostra società civile!

Infatti...

II EDIZIONE DEL PREMIO DI POESIA E NARRATIVA VILLA TORLONIA

In giuria: Paolo Di Paolo, Valentina Grippo, Letizia Leone,
Dacia Maraini,
Walter Mauro,
Elio Pecora,
Ugo Riccarelli (scadenza 31 marzo 2012)

La Giulio Perrone Editore 

in collaborazione con l’associazione culturale L’ERUDITA e con il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia, del Comune e del III Municipio di Roma  

indice la II Edizione del concorso di narrativa e poesia

VILLA TORLONIA

Montepremi Euro 1000,00

In palio la pubblicazione nelle nostre collane

SCADENZA 31 MARZO 2012

Art. 1 – Sezioni

Sono previste quattro sezioni:

a. Poesia singola a tema libero (da 1 a 3 poesie, max 36 versi ognuna)

b. Racconto breve a tema libero (da 1 a 3 racconti max 8 cartelle – ogni cartella 1800 cartatteri)

c. Opera di Poesia a tema libero(da un minimo di 30 testi)

d. Opera di narrativa a tema libero (romanzo o raccolta di racconti di minimo 70 cartelle)

Art.2 – Giuria

La giuria è composta da Paolo Di PaoloValentina GrippoLetizia LeoneDacia MarainiWalter MauroElio Pecora e Ugo Riccarelli.

Art. 3 – Selezione

Per ognuna delle 4 sezioni verrà selezionata, a giudizio insindacabile dei comitati di lettura,  una rosa di 3 finalisti che sarà resa nota agli interessati e pubblicata sul sito della casa editrice. Il vincitore unico sarà designato dalla giuria nel corso della serata di premiazione.

Art. 4 – Premiazione

La premiazione si svolgerà entro luglio 2012

Art. – 5 Premi

Per le sezioni A e B il premio consisterà nell’attestato di vincitore assoluto della sezione e 150 euro. Pubblicazione nell’antologia del premio.

Per le sezione C il premio consisterà nell’attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell’opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione e in 250 euro di anticipo sui diritti d’autore.

Per le sezione D il premio consisterà nell’attestato di vincitore assoluto della sezione, nella pubblicazione gratuita dell’opera da parte della Giulio Perrone Editore con regolare contratto di edizione e in 500 euro di anticipo sui diritti d’autore.

La giuria si riserva la possibilità di segnalare ulteriori autori meritevoli di attenzione per un’eventuale pubblicazione all’interno delle proprie collane (tutti i contratti sono senza contributo da parte dell’autore), di non assegnare il premio nel caso in cui il materiale pervenuto non venga ritenuto all’altezza dal presidente di giuria e di realizzare un’antologia con i migliori testi pervenuti alle sezioni A e B. 

Non vengono realizzate schede di valutazione o commenti per i manoscritti partecipanti al premio. Verrà fornita e pubblicata sul sito una motivazione scritta solamente per le opere vincitrici delle quattro sezioni.
I finalisti che non dovessero presenziare la serata di premiazione in caso di vittoria perderanno il premio in denaro.

Art. 6 – Modalità di partecipazione

Gli autori devono inviare i dattiloscritti, in unica copia (allegando un curriculum da cui emerga nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, Codice Fiscale, ed eventuale e-mail) entro il termine improrogabile di sabato 31 marzo 2012 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo: Giulio Perrone Editore – Via Squarcialupo, 14 00162 Roma oppure mezzo e-mail a premi@giulioperroneditore.it.

Come quota di partecipazione sono richiesti 25 Euro per le spese di organizzazione e di segreteria

 da versare mediante assegno o bonifico intestato all’Associazione Culturale L’ERUDITA, IBAN: IT76D0351203208000000004955. La quota dà diritto a partecipare anche a tutte le sezioni. Copia del bonifico comprovante il versamento va inserito nel plico o allegato all’e-mail di partecipazione.

Art. 7

La partecipazione al premio comporta automaticamente l’accettazione di tutti gli articoli del presente Regolamento.

Art. 8

I manoscritti inviati non verranno restituiti

Art. 9

I partecipanti al premio accettano il trattamento dei propri dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e successive modifiche

Visits: 14

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *