RASTER FESTIVAL

Benvenuti

Siete pronti?! Questa sera torna RASTER FESTIVAL!

RASTER FESTIVAL

Due palchi e una ricca line up tra grintose rock band e scoppiettanti dj set, il 16 settembre i più talentuosi e promettenti artisti emergenti della scena, si esibiranno live nella fantastica e nuovissima location di Ex Macello, in Viale Molise 62.

Band di punta della serata i travolgenti, caotici e amatissimi Giallorenzo.

Prima di loro cavalcheranno il Palco Cattedrale Spaziocalmo, canta fino a dieci, Figura, Visconti e Milano Sport alternandosi agli artisti del Palco Container: ODE, Leanò e Finnegans per la musica dal vivo mentre Mille Punti e Materazi Future Club per i nostri dj set.

Vieni a scoprire gli artisti che per tutta la notte vi faranno ballare e cantare a squarciagola con la musica più travolgente di sempre! I biglietti sono disponibili in prevendita online su mailticket oppure in cassa la sera stessa dell’evento.

Sabato 24 settembre alle 18.00 ci sarà un grande banchetto nel quartiere di Redo Merezzate.

Quest’anno in quartiere ha preso vita Cucine(s) Storie di pane, il progetto site specific a cura della compagnia Floriane Facchini & Cie e sostenuto da Fondazione Cariplo e Culturability.

Il progetto funge da rivelazione di storie intime nello spazio pubblico, attorno alla preparazione del pane e nasce dal rapporto che il team artistico intreccia, nel corso del progetto di territorio, con gli abitanti del quartiere.

Il cuore di questo percorso artistico e partecipativo di territorio è il pane, l’alimento che da tempi immemori è sulle tavole del mondo intero, simbolo della cultura, della storia, della guerra, della fame e della ricchezza.

Proprio partendo dalla cucina e dal pane, la compagnia ha invitato gli abitanti del quartiere di Redo Merezzate a condividere pratiche culinarie e momenti di convivialità, con l’obiettivo di far nascere un rito collettivo.

Lunedì 19 settembre riparte MARE TRAINING, la rassegna a cura di Chiara Taviani che dà spazio anche alla salute, al benessere e allo sport: ogni settimana tante lezioni di hatha yoga e ipath yoga, danza terapia, e laboratori di danza e coreografia.

Organizzato con 28 Posti,

Perimetro e Burro Studio, dal 30 settembre al 2 ottobre arriva a mare NATURALE, il festival dedicato a chi vuole sostenere il mondo del Naturale.

Inizieremo venerdì alle 21 con l’opening party per proseguire sabato e domenica con un palinsesto ricco di incontri, dibattiti, degustazioni, dj set, cene a filiera zero e workshop che riunirà vignaioli, chef, botanici, designer, paesaggisti e molti altri esponenti del settore.

Il 28 e 29 settembre ospitiamo StageLab: il laboratorio di SPAZIO TALENTO, il nuovo progetto di Lidia Carew in collaborazione con “FIESTA!”

Una vera e propria full immersion nell’arte, nella musica e nella creatività per coltivare le proprie attitudini e il proprio talento guidati da professionisti del settore, come la stessa fondatrice Lidia Carew, Gloria Campaner, Matteo Caccia, Macia Del Prete, Tommy Kuti e tanti altri ancora.

Alla fine di questi due giorni tutti gli artisti che hanno partecipato al progetto usciranno finalmente dal proprio guscio esibendosi sul palco di mare con un’incredibile performance finale.

UN MARE DI MUSICA!

Ogni mercoledì sera alle 20:00 continua la rassegna a cura di Cernusco jazz che ogni settimana ci fa vibrare al suono dei migliori musicisti della scena milanese, e non solo. In più, tra qualche settimana ripartono i tanto attesi appuntamenti con gli artisti di Novara jazz ogni martedì sera sempre alle 20:00. Il giovedì e il venerdì sera invece, rispettivamente a cascina torrette e a cascina merlata, è serata RASTER, la rassegna di mare a cura di Marco Manini dedicata ai giovani artisti emergenti della scena indie e underground milanese e non.

Torna anche la musica classica del sabato mattina con i talenti di Fondazione Società dei Concerti e di Musica nell’Aria.

Sostieni mare e la cultura, diventa un MARE LOVER.

Con le nostre tessere annuali avrai accesso a tantissime iniziative ed offerte esclusive, contribuirai ad assicurare presidi culturali di prossimità agli abitanti dei quartieri di San Siro, Cascina Merlata / Gallaratese, San Cristoforo e Rogoredo Santa Giulia.

Hits: 23

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento