Sequestrati altri 3 Hotel famiglia Senatore Domenico De Siano

Benvenuti

Hotel San Montano – Lacco Ameno (Isola d’Ischia)

Foto mostra villa arbusto 2013 06 01 San Montano comp

Hotel La Reginella – Lacco Ameno (Isola d’Ischia)

Hotel La Reginella

Hotel Villa Svizzera – Lacco Ameno (Isola d’Ischia)

Hotel Villa Svizzera

Lacco Ameno 30 Giugno 2014

Oggi tre Hotel nel Comune di Lacco Ameno che sono di proprietà della famiglia del Senatore Domenico De Siano, (Coordinatore regionale di Forza Italia),

Domenico de siano

sono stati sottoposti a sequestri preventivi in esecuzione dei provvedimenti emessi dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica.

Carabinieri dei NOE, in collaborazione con i Carabinieri della Compagnia di Ischia diretti dal Capitano Melissa Sipala, hanno svolto le indagini coordinate dalla quinta sezione reati ambientali della Procura della Repubblica

I tre alberghi sono provvisti di reparti per cure termali, potendo mettere a disposizione dei clienti 15 piscine di vario tipo, alcune alimentate con acqua termale, altre con acqua termale mista ad acqua dolce.

Sono stati contestati reati relativi alla violazione delle normative ambientali.

Nello specifico sono stati verbalizzati

1) In assenza della prescritta autorizzazione, scarichi abusivi di acque reflue industriali (cioè acque di lavaggio dei filtri delle piscine, acque provenienti dalle docce dei centri benessere dove vengono eseguiti i trattamenti di fangoterapia ed i reflui provenienti dagli stabilimenti idropinici e idrotermali) in pubblica fognatura.

2) Smaltimento illecito di rifiuti speciali finanche della tipologia “pericolosi” derivanti dalle attività termali-sanitarie.

3) Le autorizzazioni allo scarico delle acque reflue disponibili presso i tre Hotel della famiglia del Senatore Domenico De Siano, originariamente rilasciate  e comunque non idonee a legittimare lo scarico dei reflui industriali, erano già state revocate dall’Ato 2 Napoli Volturno in sede di autotutela lo scorso 27 maggio, essendo emersa, a seguito delle indagini effettuate, una sostanziale modifica dello stato dei luoghi relativa allo scarico dei reflui, rispetto a quanto è indicato nelle autorizzazioni.

Il sequestro preventivo dei tre alberghi –si legge quindi nel comunicato stampa vistato dal Procuratore della Repubblica aggiunto Nunzio Fragliasso– si è reso necessario per evitare la reiterazione dei reati, relativi alla violazione della normativa in materia ambientale, essendo stato accertato che le strutture alberghiere hanno comunque proseguito l’esercizio delle proprie attività, con il conseguente perdurare degli scarichi illeciti, anche dopo la revoca dell’autorizzazione da parte dell’Ato 2.

A margine di questa vicenda è interessante notare che appartiene alla famiglia del Senatore Domenico De Siano anche l’Hotel San Lorenzo di Lacco Ameno, sequestrato il 12 giugno scorso dalla locale Capitaneria di Porto, ed il cui reparto termale è tuttora chiuso. 

Sono quindi quattro gli Hotel appartenenti alla famiglia del Senatore Domenico De Siano messi sotto sequestro in questo mese di Giugno 2014 in seguito a reati ambientali.

Sequestrati altri 3 Hotel famiglia Senatore Domenico De Siano

Domenico De Siano

Nel 2013 viene eletto senatore della XVII Legislatura della Repubblica Italiana nella circoscrizione Campania per il Popolo della Libertà.

Diviene così contemporaneamente senatore, consigliere provinciale di Napoli e consigliere comunale di Lacco Ameno, mentre ha dovuto lasciare il posto in Regione.

Il 16 novembre 2013, con la sospensione delle attività del Popolo della Libertà, aderisce a Forza Italia.

Visits: 238

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini