Come ci vedono

Benvenuti

Cari Amici e Pionieri dei

progetti culturali made in

Ischia,

durante l’ultima riunione dello staff del settimanale

Il Dispari” presieduta  dal

Direttore  Gaetano Di Meglio,

si è stabilito di organizzare all’interno del giornale una nuova pagina dalla forte connotazione storica- culturale dedicata a personaggi ischitani di grande spicco.

In breve, le caratteristiche della pagina prevedono due maxi rubriche:

 

1) Come eravamo: “Dal novecento in poi, schizzi di personaggi ischitani, non più in vita ma vissuti prevalentemente sull’isola, che hanno lasciato un segno nella società e/o nelle arti ecc,. esclusa solo la politica.”
2) Come siamo: “Idem, per personaggi viventi”.

 

Una particolare prerogativa di questa pagina sarà che verranno privilegiati i contributi giornalistici (di ogni tipo: ricordi, recensioni, cronaca…) provenienti da persone non ischitane. Vorremmo leggere impressioni e commenti da parte di “esterni” alla vita dell’isola per capire

Come ci vedono“.

 

Vi riporto con grande evidenza questa notizia, in quanto, durante la riunione di cui sopra, il Direttere Gaetano Di Meglio ha inteso – bontà sua – assegnare a me il compito di gestirne la redazione, poiché, a suo dire, il gruppo che si riconosce nei progetti culturali che

Roberta Panizza

ed io proponiamo da oltre 5 anni è composto da valenti Artisti, abili non solo nelle specifiche discipline in cui sono impegnati, ma che riscuotono plausi anche per i loro impegni sociali.

Ringraziandolo per la fiducia e la stima, passiamo subito ad organizzare la nostra mini redazione.

 

Come sempre, anche questo progetto si gioverà dalla Direzione Artistica di Roberta Panizza, e come sempre anche questo progetto è aperto a tutti voi.

Sapete come contattarci e sapete che sono disponibile a chiarirvi qualsiasi dubbio.

Vi aspettiamo in tanti!

Bruno Mancini

Come ci vedono

Pagina culturale

Rubrica culturale

Per gli abbonamenti

cliccare qui

Per le inserzioni pubblicitarie
cliccare qui – Prezzario pubblicità “Il Dispari”

Il Dispari – Primo compleanno

re+start Ischia


Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) La sezione culturale di un settimanale cartaceo
2) Uno spazio d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di una tv (digitale terrestre e web),
3) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura”  http://ischia.italiadellacultura.it/ ,
4) Una testata giornalistica on line
5) Il sito www.emmegiischia.com,
6) Servizi di grafica, di editing, e di  stampa per ogni tipo di pubblicazione
7) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
8) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com

Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico.
emmegiischia@gmail.com
https://www.emmegiischia.com/wordpress/idc
emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS  nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.

Contatti


Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.

Da Ischia, l’Arte – quarta serie

Da Ischia, l’Arte – terza serie

Da Ischia, l’Arte – seconda serie

Da Ischia, l’Arte – prima serie 

Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”

Una poesia
5 poesie 3 canzoni
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Presentazioni
TG LENOIS
Musica e Poesie
News e Poesie
Teatro e Poesie
Luoghi e Poesie
Arte e Poesie
Monografie
TV
A bordo campo
Video poesie di Bruno Mancini
Musica
Nicola Pantalone
Video poesie di Roberta Panizza
Video poesie dei Pionieri
Video poesie Mareblù 2009
Video poesie Miramate 2010
Video poesie Autori vari
Video poesie serie 2
Eventi
MP3

http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola



http://www.teleischia
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/

Hits: 6

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento