tgischia.it

Benvenuti

Da domenica 10 febbraio 2013 prenderà il via su

TGISCHIA

TgIschia (www.tgischia.it), tra l’una e le tre di notte, tutte le notti,

un programma video denominato

“Arte notturna” a cura di

Bruno Mancini.

Sarà, come sempre, un programma aperto alla collaborazione di TUTTI gli Artisti che intendano operare per una migliore collocazione dell’Arte in generale, e della Poesia in particolare, nell’attuale società italiana, ma sarà anche un programma molto selettivo, indicato particolarmente a coloro che non abbiano remore dogmatiche nei confronti dei limiti entro i quali debba essere costretta la “cultura”.

Arte è anche erotismo, l’Arte è anche elegia sessuale, piaccia o meno ai casti moralisti dai morigerati, puri, sani, virtuosi, giusti, spirituali, probi, decorosi, incorrotti, integerrimi tenori di vita.

A coloro i quali si professano come esemplari, rigidi, rigorosi, severi, ineccepibili tutori di santi, celestiali, candidi, moderati e/o modesti emblemi di vita pubblica, non chiediamo certamente di astenersi dalla visione di questo nuovo programma poiché ci limitiamo a “sperare” che abbiano la coerenza di giudicarlo con i parametri di tolleranza e di rispetto per le individualità che sono stati alla base di tutte le rivoluzioni positive prodotte nella storia dell’umanità.
Agli altri, ossia agli spiriti liberi e disinibiti, avremo la presunzione di offrire momenti di emozioni artistiche che, per i loro contenuti erotici, difficilmente sono disponibili senza collusioni a scadenti compiacimenti con populistiche e grette forme di volgarità espressiva.

Noi proporremo sì Artisti ed Opere di riconosciuti livelli nazionale, ma noi proporremo anche Artisti ed Opere che fanno parte, ormai da tempo, dei nostri progetti, assumendoci completamente la responsabilità critica della loro valenza culturale.

Poi, si sa, nessuno è consapevole dei propri limiti, e noi, non avendo la pretesa di essere sempre nel giusto, saremo pronti in ogni momento a sospendere il programma nel caso che esso non risultasse di buon gradimento.

Collaborazione di Luciano Somma, Marina De Caro e Antoio Mencarini.

 

Hits: 13

Lascia un commento