Turista bresciano risultato positivo

Benvenuti

Trasferito dall’ospedale Anna Rizzoli di Ischia all’ospedale Cotugno di Napoli il turista bresciano risultato positivo al Coronavirus mentre era in vacanza sull’Isola d’Ischia

Turista bresciano risultato positivo

L’uomo, di 78 anni, alloggiava nell’Hotel Punta del Sole di di Forio d’Ischia insieme ad un gruppo di circa 100 suoi concittadini, tutti anziani.

La logistica del trasferimento è risultata quanto mai complessa poiché la barella non è risultata compatibile con l’idroambulanza.

Pertanto si è dovuto attendere attende da Napoli una particolare ambulanza atta ad ospitare sia la barella speciale per infettivi e sia il personale specializzato addetto all’accompagnamento del paziente.

Inoltre, per il trasferimento dell’ambulanza è stato utilizzare un traghetto scoperto e che ha viaggiato a motore acceso per tenere in funzione tutti i dispositivi di bordo.

Al dipartimento di prevenzione della Asl Napoli 2 Nord si sta valutando la opportunità/necessità di fare i tamponi a tutta la comitiva del gruppo di anziani di Brescia e ai dipendenti dell’Hotel Punta del Sole di Forio d’Ischia.

Mentre scriviamo, alle 15 del 4 marzo 2020, è in atto una riunione della task force regionale sul coronavirus alla quale sono presenti i direttori generali delle Asl campane allo scopo di fare il punto della situazione.

Nelle prossime ore dovrebbe essere resa nota la conferma definitiva da parte dell’Istituto Superiore della Sanità relativamente alla positività del turista bresciano risultato infetto da coronavirus mentre alloggiava nell’Hotel Punta del Sole di Forio d’Ischia.

L’albergo è presidiato dalle forze dell’ordine.

Attualmente In Campania sono 31 i casi accertati.

A Napoli, due docenti dell’Università Federico II sono risultati infetti.

Visits: 5

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *