Poesia e dintorni

Benvenuti

Poesia e dintorni
DAVANTI 2 ok

Poesia e dintorni

ANTOLOGIA POETICA 

a cura di 

ROBERTA PANIZZA
Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

Ant Ped articolo 170420102 Golfo

Dettagli del prodotto

Lingua Italiano
Pagine 96
Rilegatura Copertina morbida con rilegatura termica
Inchiostro contenuto Bianco e nero
Peso 0,13 kg
Dimensioni (centimetri)Larghezza: 10,8, altezza: 17,48
Prodotto ID6004628

La rete di internet, che sempre più marcatamente sembra fare da cassa di risonanza per le azioni e le passioni dell’animo umano, anche nel caso della scrittura dà quotidianamente modo ad un intero e numeroso popolo di autori di esporre alla infinita platea del web i prodotti della propria penna che altrimenti abbandonerebbero i cassetti di uno sconfinato esercito di scrivanie probabilmente solo per esporsi al giudizio poco obiettivo di editori in cerca di facili guadagni o, in alcuni casi, a quello, il più delle volte senza esiti positivi, di case editoriali d’élite.

Io stessa, prima di dedicarmi a “Poesia e dintorni” ho navigato per vario tempo nel mare di numerosi siti di scrittura nei quali, al piacere di esporre al pubblico i propri scritti e vederli commentati dai lettori (cosa possibile nella maggior parte di tali siti), si è unito ben presto, per me, un vero amore per la poesia, diventato poi autentica passione.

Da tale passione, nel 2003, è nata l’idea di creare un sito di scrittura che ha visto la luce alla fine del 2004 e che numerosi autori hanno arricchito, nel corso degli anni successivi, con i loro scritti ed i loro commenti.

Nel 2009 alcune esigenze tecniche hanno reso necessario rinnovare totalmente il sito e spostarlo all’indirizzo www.poesiaedintorni.it, dove è attualmente reperibile.
Tale operazione avrebbe fatto perdere il considerevole patrimonio di versi e prosa in esso contenuto e avrebbe affidato al solo ricordo una fase di interessante e piacevole scambio culturale ed umano che con queste pagine ho voluto recuperare.

Come il lettore potrà constatare, gli autori presenti in questa antologia hanno regalato al pubblico di “Poesia e dintorni” testi dalle più varie caratteristiche sia di stile sia di contenuto, a testimonianza del fatto che la poesia ha ancora terreno fertile nel quale affondare le sue radici.

Non sarebbe stato possibile inserire in queste pagine tutti gli autori che nel corso di quattro anni sono transitati su “Poesia e dintorni” e lì hanno lasciato i loro versi, e quindi una scelta si è resa necessaria.

Il compito è stato arduo in quanto molte altre poesie avrebbero meritato di essere messe in evidenza e sottoposte all’attenzione dei lettori.
Mi auguro comunque di essere riuscita a dare un’idea abbastanza significativa del fermento poetico che dal 2004 al 2009 si è espresso sul sito da me voluto e creato, nato per la poesia e al servizio della poesia.

Roberta Panizza

Il Golfo presenta l'antologia PeDIl Golfo presenta l'antologia PeD 1

Info: Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com

DILA

Premi Otto milioni

Scempi antologia

Hits: 44

Lascia un commento