Leggiamoci – Fiction for Future

Benvenuti

Parte la nuova edizione di “Leggiamoci – Fiction for Future”. Scadenza 31 gennaio 2023

Il nuovo concorso letterario Leggiamoci – Fiction for Future è destinato a ragazze e ragazzi dai 13 ai 19 anni che coltivano la passione per la scrittura e la lettura.

Per partecipare è necessario iscriversi alla piattaforma online leggiamoci.it

Leggiamoci – Fiction for Future

Si partecipa scrivendo un racconto e caricandolo sulla piattaforma entro martedì 31 gennaio, sviluppando la seguente traccia:

Il futuro viene spesso immaginato come distopico e apocalittico. Per questo, negli ultimi anni, è cresciuto nei più giovani un inedito senso di responsabilità e una forte volontà di agire tempestivamente. Provate a raccontare la storia di un’umanità in movimento che, attraverso mutazioni e migrazioni, ha intrapreso un percorso che l’ha condotta a un mondo fatto di prosperità, pace, sostenibilità e bellezza.

Immaginate una città fatta di beni comuni e spazi creativi, una comunità spinta dal senso di inclusione e di cura, che costruisce nuovi legami e abita spazi periferici e fecondi in armonia con gli altri esseri viventi.

Il bando di concorso è aperto per la prima volta anche ai racconti grafici. Sarà sufficiente inviarli dall’email che le ragazze e i ragazzi hanno utilizzato per registrarsi sulla piattaforma all’indirizzo: fictionforfuture@leggiamoci.it. I racconti grafici in concorso saranno caricati dalla Redazione di Leggiamoci nei giorni successivi alla chiusura del bando.

Al primo classificato andrà un premio in denaro di € 1500,00 (Euro millecinquecento/00), offerto da BPER Banca. Il primo, secondo e terzo classificato riceveranno una penna artigianale in legno realizzata da SYGLA e la possibilità di partecipare a un team di autori che realizzerà una pubblicazione curata da riverrun hub in preparazione per il 2023.

Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il bando di concorso su leggiamoci.it.

Per qualsiasi chiarimento è possibile contattarci all’indirizzo info@leggiamoci.it.

Leggiamoci è una piattaforma in cui ragazze e ragazzi possono condividere la propria passione per la lettura e la scrittura. È promossa da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con BPER Banca, riverrun hub e SYGLA.

Visits: 152

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *