A Forio d’Ischia il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

Benvenuti

Oggi parliamo di...

C O N T A T T A C I emmegiischia@gmail.com

L’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza

Amica dei

Progetti culturali

ideati da Bruno Mancini

Bruno Mancini

Ischia, un’isola di poesia

Ischia, un’isola d’amore

Ischia, un’isola di…

Ischia, mare e poesia

Adotta una poesia

Otto milioni

Antologie Poetiche a cura di

Roberta Panizza e Bruno Mancini

GIARDINI LA MORTELLA, IL “GIRO D’ITALIA” FA TAPPA A FORIO
giovedì 28 marzo 2013
La Città della Scienza, Caivano e i Giardini “La Mortella” le tappe principali.
Farà tappa a Napoli nelle giornate del 2, 3 e 4 aprile il “Giro d’Italia” dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza Vincenzo Spadafora. Partito da Bari dove ha visitato la periferia del capoluogo pugliese ed incontrato le associazioni sul territorio per affrontare soprattutto il problema dei minori stranieri non accompagnati, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza sarà a Napoli martedì 2 aprile per la seconda tappa di un vero e proprio tour che lo sta portando nelle periferie e nelle zone più critiche dove vivono i bambini ed i ragazzi del nostro Paese. Alle 16:30 sarà alla Città della Scienza, per un sopralluogo atto a verificare le conseguenze del recente incendio. Dopo la visita il Garante terrà un incontro con le associazioni e le organizzazioni che in città operano per i bambini e gli adolescenti. Mercoledì 3 aprile  alle ore 9:00 la visita istituzionale prevede l’incontro con i ragazzi delle classi medie inferiori dell’Istituto Comprensivo Raffaele Viviani di Caivano. All’incontro prenderà parte anche il Vicecapo della Polizia di Stato Prefetto Francesco Cirillo. Alle 10:30 in Prefettura a Piazza del Plebiscito avrà luogo una riunione con le Istituzioni Locali, al termine della quale, alle 12:30, si terrà una conferenza stampa. Nel pomeriggio la delegazione dell’Authority si recherà ad Ischia, dove la mattina del 4 aprile alle 11:30 a Forio d’Ischia il Garante presenzierà all’inaugurazione del Laboratorio didattico ambientale per ragazzi presso i Giardini “La Mortella”.

 


Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) La sezione culturale di un settimanale cartaceo
2) Uno spazio d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di una tv (digitale terrestre e web),
3) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://ischia.italiadellacultura.it/ ,
4) Una testata giornalistica on line
5) Il sito www.emmegiischia.com,
6) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
7) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
8) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com

Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico.
emmegiischia@gmail.com

IDC


emmegiischia@gmail.com
Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.

Contatti


Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.


Da Ischia, l’Arte – terza serie

Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”

Una poesia
5 poesie 3 canzoni
Da Ischia, l’Arte – seconda serie
Da Ischia, l’Arte
PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie
Presentazioni
TG LENOIS
Musica e Poesie
News e Poesie
Teatro e Poesie
Luoghi e Poesie
Arte e Poesie
Monografie
TV
A bordo campo
Video poesie di Bruno Mancini
Musica
Nicola Pantalone
Video poesie di Roberta Panizza
Video poesie dei Pionieri
Video poesie Mareblù 2009
Video poesie Miramate 2010
Video poesie Autori vari
Video poesie serie 2
Eventi
MP3

http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola



http://www.teleischia
http://www.radiosi.org/
http://www.marateawebradio.it/
You-tube
Radio
Radio invisibili
Webmaster
MP3

Hits: 17

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini