Il diario

Benvenuti

Il diario

“Da Ischia L’Arte” – Associazione culturale

chi siamo i progetti il diario notizie stampa - tv

 

Diario della “nascita” di DILA

Il timbro DILA

Timbro DILA

La carta da lettere DILA

carta intestata testo colore filigrana sfondo colore ok
La busta da lettere DILA

busta da lettere
27 Novembre 2014 DILA ha aperto un c/c presso la Banca di Credito Popolare.

L’IBAN è

IT02 K051 4239 9301 3357 1129 692

BCPITNN

Contratto conto corrente DILA 1 - comp

  • 27 Novembre 2014: L’Agenzia delle Entrate ha attribuito il Codice fiscale

91013050637

all’ssociazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”

DILA Codice fiscale comp

25 Novembre 2014, la Banca Popolare di Torre del Greco mi ha fissato un appuntamento per giovedì 27 Novembre p.v. per perfezionare l’apertura di un c/c intestato all’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte” (DILA).

22 Novembre 2014 DILA logo

21 Novembre 2014, il Socio Fondatore di DILA,

Alberto Liguoro - Scrittore - MIlano

Alberto Liguoro – Scrittore – MIlano

Alberto Liguoro (magistrato, giornalista, scrittore) ha scritto che:

… Ho letto atto costitutivo e statuto, e mi pare che va proprio bene.

La DILA, costituita regolarmente con atto notarile, anche se non ha propriamente personalità giuridica (come le Società di Capitali), cmq è un SOGGETTO GIURIDICO e ha anche un diritto all’immagine, per cui, se qualcuno dovesse dire, pur genericamente «la DILA è un’associazione di masnadieri” noi lo possiamo QUERELARE e chiedere pure i DANNI morali e materiali.

Inoltre, DOPO 3 ANNI dalla registrazione, possiamo accedere EVENTUALMENTE, a FINANZIAMENTI BANCARI per attività artistiche (da valutare a suo tempo).

… possiamo chiedere anche una contribuzione, come rimborso spese, ticket pietanze, poi vediamo. Che si ricavi qualcosina, anche se pochissimo, per sfizio, da quello che si fa e merita, credo che sia COSA BUONA e GIUSTA…

Anche nello statuto è, GIUSTAMENTE, previsto che, sia pure «sporadicamente» si può fare. ..”

la notizia del giorno 11 Novembre 2014 è che mi sono incontrato con la Direttrice della Biblioteca Comunale Antoniana di Ischia, Dottoressa Lucia Annicelli, alla quale ho esposto il progetto di costituzione dell’Associazione culturale DILA. Lei si è subito detta convinta che la nostra decisione di costituire DILA sia un’ottima soluzione per consentire il pieno sviluppo dei progetti culturali che fanno parte del nostro patrimonio organizzativo e promozionale in favore dell’Arte. Abbiamo, quindi, analizzate le ipotesi di collaborazione tra la nostra DILA e la Biblioteca, ottenendo pieno consenso alla messa a punto di un calendario di eventi che ci veda impegnati durante un lungo periodo di tempo nella realizzazione di periodici eventi culturali da proporre nella sala Onofrio Buonocore della Biblioteca. Seguiranno altri particolari relativi agli accordi concordati, mentre ora basterà comunicarvi che siamo autorizzati a considerare la Biblioteca Comunale Antoniana di Ischia come la prima “Casa della cultura DILA”. Chi vorrà segurne l’esempio? Ho ringraziato, anche a nome di tutti i Pionieri LENOIS, la Direttrice Lucia Annicelli fissando un nuovo appuntamento con lei per la fine della prossima settimana.

  • Il 10 Novembre 2014 Don Backy, con una e-mail della quale qui di seguito riporto il brano essenziale, ha accettto il mio invito a far parte dei Soci Fondatori della nostra costituenda Associazione Culturale DILA “Da Ischia L’Arte”.
    “10 novembre 2014 09:44”>09:44 “Ciao Bruno… omissis… Oggi ricevo la tua nuova mail alla quale rispondo in maniera positiva, chiedendoti però di farmi avere lo statuto di questa associazione, in modo da poter avere sempre e chiaramente sotto gli occhi, oneri ed onori.
    Grazie.
    Don”

 

  • L’appuntamento per la costituzione dell’Associazione Culturale DILA “Da Ischia L’Arte” è stato fissato dal Notaio Mario Ferrara per il giorno 19 Novembre 2014 ore 17.00