Festività natalizie a Forio d’Ischia

Benvenuti

Festività natalizie a Forio d’Ischia

Note di Natale, Forio – Panza 2014/2015, programma degli eventi.

Festività natalizie a Forio d'Ischia

GIOVEDI’ 18 DICEMBRE
Apertura Festività natalizie.
Ore 18.00 – Oratorio dell’Assunta – Inaugurazione del “Presepe della solidarietà”: tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00 la popolazione potrà portare generi alimentari non deperibili, che andranno a formare il paesaggio del presepe. Domenica 4 gennaio 2015 gli alimenti raccolti saranno equamente divisi e consegnati ai Parroci di Forio per destinarli ai più bisognosi.
A seguire: “INAUGURAZIONE DEL PALANOEL”

Ore 18,30 – PalaNoel – Piazza Maltese – “Note di Natale” a cura della scuola media S. Caterina da Siena e della scuola media D’Abundo.

VENERDI’ 19 DICEMBRE
Ore 18,30 – PalaNoel – Piazza Maltese – “Oh Holy Night – Le più belle canzoni del Natale” cantante Alexandra Serebraiakova, pianista Gianvito Di Maio

SABATO 20 DICEMBRE
Ore 11,00 – Piazza San Leonardo Panza – “Arriva Babbo Natale con dolci e balocchi”
Babbo Natale con la sua slitta porta doni per i più piccini e per i bambini delle scuole elementari.

DOMENICA 21 DICEMBRE
Ore 15,00 – Pala Noel – Piazza Maltese -“Aspettando Babbo Natale” a cura dell’associazione Il Torrione.

Ore 18.00 – PalaNoel – Piazza Maltese: Presentazione libro “Esercizi di scomposizione della risacca e altre marine “di Ciro Cenatiempo.

Ore 20,00 – PalaNoel – Piazza Maltese.: Spettacolo di danza e canto Accademia Dei Ragazzi “ Christmas Show”.

LUNEDI’ 22 DICEMBRE
Ore 18,00 – PalaNoel – Piazza Maltese – NAPOLI – JUVENTUS , Finale Supercoppa Italiana su maxi schermo. Al termine seguirà spettacolo musicale.

Ore 20,00 – Cierco in Festa… a Natale!!! Gran Concerto di Natale ai piedi della Madonna eseguito da “i Ragazzi di San Vito” con la partecipazione straordinaria del gruppo musicale “Noirs” e degli Zampognari di Villa Latina. Dopo il Concerto il Comitato Festeggiamenti Madonna della Libera – Forio, sarà lieto di offrire a tutti i presenti spumante e caldarroste.

MARTEDI’ 23 DICEMBRE
Ore 19,30 – PalaNoel – Piazza Maltese – “Premio Forio a tavola : ‘A pizze cu a scarole” gara tra nonne, mamme e … IV Edizione. A cura dell’Ascom Forio. Durante la serata si esibiranno “I SOLO NOI”.

MERCOLEDI’ 24 DICEMBRE
Ore 5,00 – Basilica S. Maria di Loreto – S. Messa e processione del Santissimo Sacramento.

Ore 6,00 – Piazza S. Gaetano, Forio – “Assise’ e pisce” caratteristico mercato del pesce. Seguirà la tradizionale pasta e fagioli e bruschetta a cura di Pappone e C., vino d’Ischia e note natalizie della
“Banda Papa Giovanni XXIII Insieme per la musica – Città di Forio”.

Ore 12,00 – Corso di Forio – Pro Loco Panza “Baccalando a Natale” la tradizione natalizia nell’arte di chef isolani. Allieterà la “Christmas band” in concerto.

Ore 13,00 – Campo di calcetto Sporting Club Forio – Via Baiola – “Torneo di Natale Amici di Baiola 9^ Edizione” torneo triangolare di calcetto per la raccolta di fondi da devolvere in beneficenza.

Dalle ore 23,00 nelle Parrocchie di S. Vito, S. Sebastiano, S. Michele, S .Francesco di Paola,
S .Francesco Saverio località Cuotto e S. Leonardo Panza: Veglia e Santa Messa di Natale

Ore 24,00 – Piazza S. Leonardo, Panza – Pro Loco Panza “Aspettando Gesù Bambino”: cioccolata calda a mezzanotte.

Dopo le 24,00 Forio centro, Piazza Pontone: Tradizionale appuntamento con la Nascita di Gesù Bambino nel Presepe della Fontana a cura dell’Ascom Forio.

In piazza Monterone, Forio – “Festeggiamo il Natale” con cioccolata calda e panettone a cura dell’Ass.ne Zufniell.

GIOVEDI’ 25 DICEMBRE
Ore 10,00 – Sfilata in piazza “ Banda Papa Giovanni XXIII – Insieme per la musica –
Città di Forio” diretta dal maestro Claudio Matarese.

Ore 12,00 – Piazza San Leonardo (Panza) – I bambini incontrano Babbo Natale a cura dell’Associazione Moveo.

Ore 12,30 – Piazza San Leonardo – Banda Aurora in Concerto di Natale

Ore 16.00 – Corso di Forio: “Il Villaggio di Natale” : un indimenticabile pomeriggio in compagnia di Babbo Natale, folletti dispettosi e simpaticissime babbo nataline. Un vero e proprio parco giochi a tema natalizio con artisti di strada. Intrattenimento e sketch comici con il Teatro di Babbo Natale.

Ore 20,30 – Chiesa di San Francesco d’Assisi – “Cantando il Natale nel golfo di Napoli e dintorni”concerto del maestro Nunzia Ferrandino, tenore Vincenzo D’Anna.

VENERDI’ 26 DICEMBRE
Ore 11.00 – EVENTO IN VIA DI DEFINIZIONE.

Ore 16.00 Piazza S. Leonardo – Panza : “Il Villaggio di Natale” : un indimenticabile pomeriggio in compagnia di Babbo Natale, folletti dispettosi e simpaticissime babbo nataline. Un vero e proprio parco giochi a tema natalizio con artisti di strada. Intrattenimento e sketch comici con il Teatro di Babbo Natale.

Ore 21.00 – PalaNoel – Piazza Maltese: “Musica che resta” una produzione di Ischia Grandi Eventi, coreografie “ La Magia della Danza” di Mary Sportiello, testi di Eduardo Cocciardo; Regia Gelsomino.
SABATO 27 DICEMBRE
Ore 15.00 – “Passeggiata musicale nei Vicoli Saraceni”. Punto d’incontro: Fontana del centro di Forio. – A cura dei Vicoli Saraceni.
Ore 18,00 – Piazza San Leonardo – Panza – “Rappresentazione del Presepe Vivente” III edizione:

Ore 20,15 – Basilica di Santa Maria di Loreto- “Concerto Natalizio della Banda Musicale Città di Panza” diretta dal M° Claudio Assante di Cupillo in occasione dei 150 anni della Banda Musicale di Forio.

DOMENICA 28 DICEMBRE
Ore 18,00– Spettacolo teatrale Accademia dei Ragazzi “Per – Corsi, pillole di teatro”.

Ore 19.30 – Basilica Pontificia di S. Vito – “Concerto di Fine Anno“della Banda Papa Giovanni XXIII Insieme per la Musica – Città di Forio”, diretta dal M° Claudio Matarese.

LUNEDI’ 29 DICEMBRE
29 dicembre 2014 – Forio centro – ore 16.00: Presepe Teatrale: “Quanne nascette Ninno…”: scene tratte dal Presepe napoletano allestite e rappresentate teatralmente dalle Associazioni presenti sul territorio. Le scene saranno ripetute ogni 15 minuti fino alle 19.30.

Durante la manifestazione nel Centro di Forio l’Istituto Comprensivo di Forio “Luca Balsofiore” allestirà stand gastronomici con leccornie e sfizioserie.

Ore 20,30 – PalaNoel piazza Maltese- Serata musicale “ Rimpatriata di musicisti foriani” special guest Erika Barbato.

MARTEDI’ 30 DICEMBRE
Ore 10.00 – Pro Loco Panza “Cantinando 2014″: alla riscoperta delle nostre tradizioni contadine.
Info e prenotazioni: 081.908436 – 349.6125250 – punto d’incontro Piazza S. Leonardo, Panza.

Ore 18,00 – PalaNoel piazza Maltese – Ro.Sa Jazz Trio con Gianvito Di Maio al piano, Gennaro Di Meglio alla chitarra e Rore Saitto alla batteria.

Ore 19.00 – Rappresentazione: “La Ballata del Tempo” A cura dell’ Associazione Vicoli Saraceni.

Ore 20.00 – Chiesa di San Leonardo – Panza – “Concerto Coro Ars Nova Christmas in Love ” diretto dal M° Stefano Impagliazzo.

MERCOLEDI’ 31 DICEMBRE
Ore 10.00 Pro Loco Panza “Cantinando 2014″: alla riscoperta delle nostre tradizioni contadine.
Info e prenotazioni: 081.908436 – 349.6125250 – punto d’incontro Piazza S. Leonardo, Panza.

Ore 12.00 Piazza S. Leonardo, Panza – Pro Loco Panza “Baccalando a S. Silvestro” la tradizione natalizia nell’arte di Chef isolani.

Ore 12.30 “Forio in corsa” X edizione – Corsa a passo libero per bambini, ragazzi ed adulti, 200 mt – 1 km – 2,5 km – 10 km,competitiva a cura dell’ Ass.ne Club La Strambata. Raduno alle ore 12,00 in piazza S. Gaetano – ore 13,00 partenza bambini e ragazzi – ore 13,30 non competitiva e ore 14.00 – 10Km competitiva. Al termine pizza party gratis.

GIOVEDI’ 01 GENNAIO
Ore 12.00 – Piazza S. Leonardo, Panza – Pro Loco Panza “Tradizionale brindisi di auguri al nuovo anno”.

Ore 15.00 – “A spasso per vicoli, chiese, torri del centro storico di Forio”: Passeggiata gratuita a cura della prof.ssa Anna Capodanno e del dott. Pierpaolo Mandl, storico dell’arte. Punto d’incontro: Fontana del centro di Forio.

Ore 19.00 Chiesa di San Leonardo – Panza – Un grande evento con i GOSPEL ITALIAN SINGERS. Musica sacra targata America con la straordinaria partecipazione di CHERYL NICKERSON, cantante black diventata famosa per aver collaborato con alcuni grandi nomi della musica internazionale tra cui Ray Charles e Zucchero.

Ore 21,00 Basilica Pontificia Santa Maria di Loreto, Forio – Un grande evento con i GOSPEL ITALIAN SINGERS. Musica sacra targata America con la straordinaria partecipazione di CHERYL NICKERSON, cantante black diventata famosa per aver collaborato con alcuni grandi nomi della musica internazionale tra cui Ray Charles e Zucchero.

VENERDI’ 02 GENNAIO
Ore 19,00 – PalaNoel – Piazza Maltese – Concerto spettacolo dell’Ensemble di Ottoni “ Le Scasse “ diretto dal maestro Van der Sfratt.

SABATO 03 GENNAIO
LA GRANDE NOTTE BIANCA
Dalle ore 20,00 spettacoli musicali lungo il centro storico di Forio

Ore 21,00 – PalaNoel – Piazza Maltese-Spettacolo musicale folkloristico a cura della Ghironda

Ore 23,00 – PalaNoel – Piazza Maltese – Spettacolo di Cabaret ( Made in Sud)
PROGRAMMA IN VIA DI DEFINIZIONE.

DOMENICA 04 GENNAIO
Ore 10,30 – P.zza San Gaetano – Concerto della “ Ischia Big Band “ con il maestro Peppino Iacono.

Ore 15,00 – Pala Noel – Piazza Maltese -“Aspettando La Befana” a cura dell’associazione Il Torrione.

Ore 18,00 – PalaNoel P.zza Maltese – Spettacolo musicale ACCADEMIA DEI RAGAZZI “ Music Show 2015”

Ore 20,30 – Basilica di Santa Maria di Loreto – L’ Associazione Gaudium et Spes presenta : “Aspettando i magi” Presepe Vivente e Concerto Lirico del Soprano Graziella Castaldi, con il Coro di voci bianche della parrocchia di S. Maria di Montevergine diretto da Maria Viola. Al piano il M° Luca Iacono con la partecipazione del violinista M° Sandro Cervo.

LUNEDI’ 05 GENNAIO
Ore 15.00 – “A spasso per vicoli, chiese, torri del centro storico di Forio” a cura della prof.ssa Anna Capodanno e del dott. Pierpaolo Mandl, storico dell’arte. Punto d’incontro: Fontana del centro di Forio.

Ore 17.00 – PalaNoel – Piazza Maltese – Concerto della” Junior Band Livemusicschool.

Ore 21.00 – PalaNoel – Piazza Maltese: “CANTANDO E BALLANDO nel teatro d’autore ” Ischia nel folklore e nella tradizione,una produzione Ischia Grandi Eventi.

MARTEDI’ 06 GENNAIO
Ore 12,00 – Piazza San Leonardo ( Panza ) – I bambini incontrano la Befana a cura dell’Associazione Moveo

Ore 18.00 – Arciconfraternita S. Maria Visitapoveri – Concerto da camera del quartetto di clarinetti, a cura di: M° Adriana Mendella, M° Marianna Iacono, M° Antonio Di Costanzo, M° Francesco Mennella.
A seguire: intervento di Rosa Castagliuolo, allieva di violoncello della scuola di pianoforte e violoncello “Note sul Mare”, musiche di Bach per solo violoncello.

Ore 20.00 – PalaNoel – Piazza Matteotti: Concerto dei Solo Noi Live.

SABATO 10 GENNAIO
Ore 19,00 – PalaNoel- Piazza Matteotti –“GALA’ DELLE ASSOCIAZIONI “una grande festa per chiudere gli eventi natalizi e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all’allestimento del cartellone di NOTE DI NATALE.
A seguire: Gaetano Maschio e l’ass.ne FantasyNapoli.

Domenica 07/12 – ore 17,30 – Inaugurazione del presepe artistico Napoletano realizzato dal Comitato arti e mestieri di Forio in località Monterone presso i locali dell’ex bar Elio di fianco alla chiesetta delle Rose. Alla inaugurazione presenzierà sua eccellenza Monsignor Pietro Lagnese Vescovo dell’isola d’Ischia. Dall’8 dicembre 2014 al 7 gennaio 2015 mostra di opere presepiali realizzate da espositori locali ed elaborati artistici eseguiti dagli alunni e dagli insegnanti di alcune scuole dell’isola. A seguire, durante il periodo espositivo della mostra saranno organizzate alcune manifestazioni di intrattenimento e degustazione di prodotti locali.

Lunedi 08/12 – ore 19,45 a cura dell’Associazione Moveo Inaugurazione del presepe artistico 2014 Via M° Cav. Leonardo Impagliazzo (Panza). Il presepe artistico resterà aperto fino al 06/01/2014. Aperto al pubblico dall’08 dicembre al 6 gennaio
Feriali: 17,00-20,30
Festivi: 10,00-13,00/15,00-17,00 – 20.30
24 e 31 dicembre 10.00-13,00/ 15,00-17.30
Ingresso gratuito.

Il programma può essere soggetto a piccole variazioni

https://www.emmegiischia.com/wordpress/partecipazione-antologie-lenois/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/partecipazione-antologie-lenois/

 

Iscrizioni gratuite Associati Sostenitori DILA

LOGO DILA 4

ASSOCIAZIONE CULTURALE “DILA”- Ischia

Con alcuni amici, abbiamo costituito l’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte” (DILA), per atto Notaio Mario Ferrara di Napoli:
Repertorio n.92797 – Raccolta n. 35226
Codice fiscale: 91013050637.
c/c Banca Popolare: 1129692
IBAN: IT02 K051 4239 9301 3357 1129 692
IBAN estero BCPTITNN
Contatti: emmegiischia@gmail.com
Tel. 3914830355

La qualità di Socio Fondatore mi permette di offrire in omaggio l’iscrizione con il ruolo di Associato Sostenitore, per l’anno 2015, ad alcuni amici particolarmente attenti alle iniziative di carattere artistico e culturale.
La quota d’iscrizione alla categoria dei Soci Ordinari è fissata nello statuto in 40€, mentre, per chi fosse interessato ad iscriversi quale Associato Sostenitore per l’anno 2015, l’iscrizione sarà assolutamente gratuita purché richiesta ENTRO il 31 DICEMBRE 2014.

Tuttavia, chi volesse offrire all’Associazione un libero contributo, anche in forma anonima, può farlo versando sul c/c n° 1129692 intestato all’Associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA”
IBAN: IT02 K051 4239 9301 3357 1129 692
la somma che riterrà, di ausilio, ai fini associativi, indicando nella causale “Iscrizione Associato Sostenitore DILA”.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti o informazioni.
Invio in allegato il modulo di adesione che, compilato in ogni sua parte, e fatto pervenire al mio indirizzo e mail emmegiischia@gmail.com renderà possibile l’iscrizione quale Associato Sostenitore.

L’Atto costitutivo e lo Statuto della DILA, sono a disposizione di tutti coloro che si iscriveranno o, in ogni caso, comunicheranno che hanno interesse a prenderne visione.

Coloro che chiederanno d’iscriversi dopo il 31 Dicembre 2014 entreranno, ovviamente, nell’Associazione con la qualifica di SOCI ORDINARI e dovranno versare, per il 2015, la quota di iscrizione di cui sopra.

TUTTI, INDISTINAMENTE, i Soci DILA iscritti per l’anno sociale 2015, potranno fruire, ove di loro gradimento, dei seguenti benefici:

1) una pagina di presentazione personale in una delle Antologie pubblicate in formato cartaceo da DILA, purché il Socio ne acquisti almeno una copia ad un costo pari al 50% del prezzo di copertina più spese di spedizione

2) partecipazione GRATUITA a TUTTI i premi/concorsi ecc. che saranno banditi da DILA durante il 2015

3) invito per la partecipazione gratuita a tutte le conferenze ed a tutti i convegni e dibattiti ovunque organizzati da DILA durante il 2015

4) invito personale in occasione delle presentazioni pubbliche durante il 2015 delle Antologie DIILA

5) una pagina gratuita di presentazione personale per la durata di un anno sul sito https://www.emmegiischia.com

6) si prevedono ulteriori, particolari benefici e interessanti novità, da definirsi durante l’anno sociale 2015

Con l’augurio di avervi numerosissimi nella nostra Associazione, ispirata all’arte, alla cultura e alla gioia di vivere e partecipare, invio i miei più cordiali saluti.
Bruno Mancini
Domanda iscrizione gratuita Associato sostenitore 2015
questa testata si fitta

Gran Galà “Otto milioni 2014″

Cerimonia premiazione dei vincitori “Otto milioni – 2014″

Eventi dal 10 Novembre

Eventi dal 10 Ottobre 2014

Eventi dal 10 Settembre 2014

Eventi dal 22 Agosto

Eventi dal 5 Agosto 2014

Eventi dal 30 Luglio 2014

Eventi dal 10 Luglio 2014

NOTTE DEI MUSEI

Eventi dal 10 Giugno 2014

Eventi dal 10 Maggio 2014

Eventi dal 10 Aprile 2014

Eventi dal 10 Marzo 2014

Concerti di Giulio Menichelli

Campania – Luoghi aperti

Eventi dal 10 Marzo 2014

8 MARZO: FESTA DELLA DONNA

Lutto nazionale

LENOIS Aprile 2014

Eventi 2014

Eventi del 15 Gennaio 2014

Inaugurazione Casa della Cultura”Le mille porte” Hotel Parco Verde Ischia

Musei, aree e parchi archeologici aperti 6 Gennaio 2014

Personale pittorica Nunzia Zambardi Casa della Cultura “Le mille porte” Hotel Parco Verde Ischia

Aperture Mostre dal 13 Dicembre 2013

Concerti Giulio Di Lorenzo – Alessia Palomba

Presentazione Antologia “La mia vita mai vissuta”

Eventi Natale a Procida 2013

Terremoto sull’isola d’Ischia 11 Dicembre 2013

Eventi Festività natalizie 2013-2014 Ischia

Evento del 27 Novembre 2013

Eventi dal 27 Novembre

Pubblicazioni antologie

Premi

Don Backy

Inaugurazioni mostre

Auguri Natale 2112

SUBJECTS personale di Manuel Di Chiara.

Ciò che Caino non sa – Creato da Maria Teresa Infante e Bruna Cicala

Gemellaggio

Circolo Sadul

Cronaca

Sport

Via dei poeti

Treno-nave

Eventi

Statistiche

Contatti

Politica

Reti d’impresa

Legali

Non gioco

Pagina base eventi IDC

Amici facebook 2013 – 05 – 26

Hits: 10