Lassateme sta’ a Maria

Benvenuti

Lassateme sta’ a Maria

Il 28 febbraio e l’1 marzo, alla Sala Teatro Polifunzionale, sipario ore 21:00, l’appuntamento è con lo spettacolo della Filodrammatica Don Bosco

Lassateme sta’ a Maria.Lassateme sta’ a Maria

La prima storica filodrammatica isolana Don Bosco ritorna in scena con “Lassateme sta’ a Maria” di Ernesto Di Liddo. L’opera prende spunto da un ricordo d’infanzia dell’autore, che da bambino ascoltava spesso la canzone “Maria è roba mia”.

Così la scena ritrae la Napoli dei primi anni Cinquanta del Novecento. Un angolo suggestivo di una piazzetta fa da sfondo alla storia di Maria, semplice e ingenua ragazza di provincia, delusa dal suo fidanzato Sasà, per evitare chiacchiere di paese decide di trasferirsi a Napoli, prendendo servizio come cameriera in casa Capone. Successivamente viene adescata da un tipo poco raccomandabile, colpi di scena porteranno la protagonista a vivere situazioni paradossali.

Lo spettacolo Lassateme sta’ a Maria NON è in abbonamento e andrà in scena il 28 febbraio e l’1 marzo 2015, ore 21:00 al Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre –Ischia.

Il grande prestigio artistico dell’isola d’Ischia

“Quell’andare e venire” partendo dal Bar Maria di Forio

Alberto Liguoro e Ila Maltese iniziano con…

Ischia, Biblioteca comunale Antoniana, 8 Aprile 2015 
Associazione culturale "Da Ischia L'Arte -DILA"

Noi tutti sappiamo che ad ISCHIA c’è stato un PASSATO di GRANDE PRESTIGIO ARTISTICO, tanto grande da potere essere raccontato durante numerose serate d’incontri culturali. LOGO DILA 4 DILA ha intenzione di creare un calendario annuale di eventi nel quale includere, di volta in volta, singole presentazioni di molti dei famosi personaggi che sono in qualche modo venuti in contatto con la nostra isola, ricostruendone le loro attività svolte ad Ischia, illustrandone le opere collegabili con il nostro territorio, visitando la cronaca dei loro soggiorni, indagando sui percorsi, sui contatti, sulle emozioni che potrebbero essere stati inseriti nei loro diari. Questa dell’8 Aprile vuole essere una vetrina aperta sul progetto, così intendendo proporre, al pubblico e ai mezzi d’informazione, la matrice del più ampio programma di presentazioni, anche attraverso una sommaria introduzione e qualche esempio di come intendiamo sviluppare tale attività divulgativa. Alberto Liguoro, scrittore giornalista avvocato ex magistrato nonché costante frequentatore della nostra isola, e Ila Maltese, docente e ricercatrice universitaria amante dell’isola da sempre, saranno gli Artisti della nostra epoca che svilupperanno i temi di questo primo incontro, non mancando di offrire al pubblico alcune gemme dei loro repertori artistici. Alcuni Soci Fondatori di DILA collaboreranno e saranno presenti con le loro opere. Scrivi racconti banner bozza 1 - comp

Hits: 39

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini