Abilità di Counseling. Germano Fazio e Anna Maria Cristofanilli presentano l’incontro “Le emozioni e i quattro livelli di coscienza”

Benvenuti

Abilità di Counseling, L’appuntamento. che rientra nell’ambito degli incontri gratuiti formativi introduttivi alle Abilità di Counseling di Henosis Counseling e Formazione proposti dall’Associazione Il Valore del Femminile si svolge il 13 dicembre 2022 alle ore 21.00 in presenza e online

Per non perdere di vista i propri bisogni e aspirazioni in linea con il proprio sentire, in una società dove poco spazio è dato al singolo individuo quale essere nella sua unicità di pensiero, corpo e mente, è importante entrare in contatto con le emozioni per comprendere i blocchi limitanti rispetto alla manifestazione della propria autenticità e attivare in sé un processo di conoscenza e di riconoscimento del proprio valore.

E’ attraverso il contatto e la gestione delle proprie emozioni, considerate la bussola del proprio viaggio, che si giunge ad una rinnovata consapevolezza di sé con cui sviluppare autostima e migliorare la capacità nel prendere decisioni al fine di diventare sempre più responsabili della propria qualità di vita in cui costruire relazioni armoniche nel rispetto di sé e degli altri.

L’uomo nel suo viaggio è in costante trasformazione e in relazione con quanto intorno e con ogni aspetto dell’universo di cui egli è parte nel suo essere ancorato alla materia e alle vie sottili del pensiero, all’aspetto razionale e a quello più legato ai sentimenti.

Ogni esperienza in questo viaggio definisce la sua realtà e pertanto va letta quale stimolo per evolversi sia essa caratterizzata da situazioni negative, sia positive, poiché ogni situazione in questo piano di vita diventa occasione per conoscersi e riconoscere parti di sé magari rimaste nell’ombra. Proprio perché l’uomo è in viaggio sul piano fisico e psicoemozionale, nonché spirituale, è importante l’ascolto delle emozioni, come anche sapere che vi sono quattro livelli di coscienza che agiscono sul processo di realizzazione.

A restituire un percorso sulle emozioni e i quattro livelli di coscienza che aiutano a comprendere le connessioni e i nessi tra le dimensioni dell’esistenza, sono Germano Fazio e Anna Maria Cristofanilli nell’ambito degli incontri gratuiti formativi introduttivi alle Abilità di Counseling di Henosis Counseling e Formazione proposti dall’Associazione Il Valore del Femminile di cui è Presidente Virginia Vandini  Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor e e Costellatrice evolutiva e spirituale con i Nat, Custode del Mantra Madre e fondatrice e ideatrice di Henosis, Centro di Counseling e Formazione.     

Sono loro a chiudere questo ciclo di incontri iniziati lo scorso 15 novembre condotti da docenti del percorso in Abilità di Counseling, studenti e professionisti Counselor che portano una testimonianza di integrazione del Counseling nel loro lavoro. Di grande efficacia gli incontri introducono a quelle che sono le strategie di lavoro attraverso il Counseling nell’accompagnare il cliente verso la propria autorealizzazione.

dasx Virginia Vandini, Anna Maria,Cristofanilli, Germano Fazio  e Erika Marrafino

Germano Fazio, Counselor professionista, Insegnante di Qi-Gong, Lettura dei Registri Akashici, Tutor e Docente del Percorso per le Abilità di Counseling e Anna Maria Cristofanilli, Counselor professionista, Dott.ssa in Psicopedagogia, Secondo livello Reiki affrontano il tema delle emozioni e dei 4 livelli di coscienza nell’appuntamento che si svolge il 13 dicembre 2022 alle ore 21,00 online e in presenza presso la sede dell’Associazione il Valore del Femminile a Roma in Piazzale delle Provincie, 8.

In questo incontro è dato  spazio anche al respiro di cui è importante avere sempre maggiore consapevolezza per entrare in relazione con sé e l’universo e allo stesso tempo per giungere ad una maggiore concentrazione. La disciplina millenaria dello Qi-Gong, cui ci si può accostare seguendo i corsi di Gerano Fazio, è volta a riequilibrare il corpo, la mente e lo spirito. Essa permette la focalizzazione del controllo del respiro e dell’energia vitale attraverso movimenti lenti e semplici che conducono le persone al raggiungimento di uno stato di calma mentale e fisica. Adatta a tutti, questa disciplina aiuta a mettere l’attenzione su di sé, sul “qui ed ora”, oltre a diventare un’ottima attività meditativa.

Durante il percorso di Formazione per acquisire Abilità in Counseling, rivolto in particolare a chi svolge una professione con un evidente impatto relazionale (medici, infermieri, avvocati, fisioterapisti, insegnanti, educatori, managers, etc..), viene spiegato come sviluppare e aggiornare competenze trasversali, ossia un insieme di conoscenze, capacità e abilità atte a favorire la crescita personale e professionale, Competenze riferite al proprio modo di essere con se stessi e g gli altri, utili per dare visibilità alle proprie capacità in diversi ambiti dalla famiglia alle relazioni al lavoro.

Così si apprendono tecniche per gestire le emozioni e lo stress, riconoscere e utilizzare al meglio le proprie risorse, e ancora orientare al meglio le relazioni e imparare a gestire i conflitti, oltre che a negoziare e acquisire competenze di problem-solving. Un percorso per valorizzare la persona e restituirle nuove consapevolezze migliorando la qualità della vita, ma anche un percorso per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze. Per partecipare all’incontro è necessaria la prenotazione telefonando o inviando un whatsapp al numero 3791344390, o scrivendo a: info@ilvaloredelfemminile.org

Silvana Lazzarino

 

L’Associazione il Valore del Femminile e Henosis

presentano

nell’ambito degli incontri formativi gratuiti introduttivi alle Abilità di Counseling

l’incontro “Le emozioni e i quattro livelli di coscienza

condotto da Germano Fazio

Counselor professionista, Insegnante di Qi-Gong, Lettura dei Registri Akashici, Tutor e Docente del Percorso per le Abilità di Counseling

e Anna Maria Cristofanilli

Counselor professionista, Dott.ssa in Psicopedagogia, Secondo livello Reiki.

Martedì 13 dicembre 2022 ore 21.00, in presenza e online

Per prenotazioni scrivere a: info@ilvaloredelfemminile.org

Chiamare  o inviare un whatsapp al numero 3791344390

 

Altri articoli pubblicati su Emmegiischia di Silvana Lazzarino

https://www.emmegiischia.com/wordpress/96037-2/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/claudia-wieser-in-mostra-a-genova-museo-villa-croce/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/silvana-lazzarino-premiata/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/stanze-dartista-il-novecento-a-roma/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/bimba-landmann-e-le-immagini-della-fantasia/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/grande-concerto-del-maestro-franco-micalizzi/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/luce-trionfo-di-colori-con-milena-petrarca/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/grande-successo-per-milena-petrarca-a-nettuno/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/luomo-e-la-sua-vera-natura/

 

 

Visits: 480

Pubblicità

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *