Incontri formativi gratuiti introduttivi alle Abilità di Counseling : 3° incontro “L’azienda: tecniche di sopravvivenza”

Benvenuti

Incontri introduttivi alle Abilità di Counseling proposti da Henisis. Counseling e Formazione ideato e diretto da Virginia Vandini nell’ambito del Valore del Femminile, Il 3° incontro si svolge il 29 novembre 2022 in presenza e online. Conducono: Cesare Cangani, Career Counselor e Counselor in azienda, e Federica Bitonti, Counselor professionista e Senior Director Clinical Site Manager

 

Ciascuno ha in sé un talento, un’attitudine particolare a svolgere un compito nella vita, di cui non sempre è consapevole. Per dare voce a questi talenti nascosti, per giungere ad una piena consapevolezza di sé, delle proprie emozioni al fine di gestirle con equilibrio, anche attraverso il cambiamento, arrivando a costruire relazioni di scambio e confronto con l’altro senza giudizio, sono necessarie l’ascolto e l’accoglienza, ma il primo ascolto è quello che avviene dentro sé stessi.

Facendo propri i valori di ascolto, accoglienza, compreso l’amore, l’Associazione il  Valore del Femminile  di cui è presidente Virginia Vandini,  Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor e Costellatrice evolutiva e spirituale con i Nat., offre unitamente al percorso Henosis Counse4ling e Formazione ed ai seminari e workshop per acquisire una maggiore comprensione di sé, anche un interessante percorso di Abilità in Counseling di cui si possono seguire in forma gratuita una serie di incontri introduttivi formativi.

Virginia Vandini

Questi incontri in programma ogni martedì fino al 13 Dicembre 2022 dalle ore 21:00 alle 22,00 in modalità online e in presenza, permettono ai partecipanti di approfondire accanto ai valori e ai significati riferiti all’ascolto e all’accoglienza,  anche come giungere ad una nuova consapevolezza di se, ritrovare  la propria autostima e riuscire allo stesso tempo ad essere assertivi, Durante questi incontri gratuiti di formazione i docenti del percorso in Abilità di Counseling, gli studenti e i professionisti Counselor portano una testimonianza di integrazione del Counseling nel loro lavoro.

Dopo il successo dei primi due incontri rispettivamente con “Il coraggio dell’imperfezione” condotto da Virginia Vandini Fondatrice e Docente del percorso per le Abilità di Counseling e Cristina Paciotti, Practitioner Counselor e Creatrice di progetti in ambito culturale-olistico e “Creatività e linguaggio parallelo” condotto da Gabriele Albanese Counselor a mediazione artistica, Disegnatore, Fotografo, Co-fondatore e Docente del Percorso per le Abilità di Counseling ed Alessandro Catanzaro Counselor professionista, Fisioterapista e Posturologo, Scrittore, è la volta dell’appuntamento in cui scoprire come agire al meglio per sopravvivere in un contesto lavorativo aziendale.

Il 29 novembre 2022 da non perdere l’incontro: “L’azienda: tecniche di sopravvivenza che si svolge alle ore 21.00 in presenza e online. Cesare Cangani, Career Counselor e Counselor in azienda, direttore e docente del Percorso per le Abilità di Counseling e Federica Bitonti, Counselor professionista e Senior Director Clinical Site Manager, durante l’incontro parleranno anche riguardo come entro un clima aziendale si possano gestire al meglio comportamenti ed emozioni, mettendo in campo strategie per trasformare lo stress da aspetto visto in chiave negativa a strumento di stimolo a realizzare e fare; ma anche come valorizzare le proprie capacità senza lasciare che si venga sopraffatti dagli altri e allo stesso tempo imparare a prendere decisioni, risolvere eventuali problemi e avere chiari ruoli e compiti affidati entro un team. L’incontro è gratuito ed aperto a tutti su prenotazione scrivendo a: info@henosis.it.

Virginia Vandini oltre ad essere Presidente dell’Associazione il Valore del Femminile. Sociologa, Supervisor-Trainer Counselor e e Costellatrice evolutiva e spirituale con i Nat, è Custode del Mantra Madre e fondatrice e ideatrice di Henosis, Centro di Counseling e Formazione.

Durante il percorso di Formazione per acquisire Abilità in Counseling, rivolto in particolare a chi svolge una professione con un evidente impatto relazionale (medici, infermieri, avvocati, fisioterapisti, insegnanti, educatori, managers, etc..), viene spiegato come sviluppare e aggiornare competenze trasversali, ossia un insieme di conoscenze, capacità e abilità atte a favorire la crescita personale e professionale, Competenze riferite al proprio modo di essere con se stessi e g gli altri, utili per dare visibilità alle proprie capacità in diversi ambiti dalla famiglia alle relazioni al lavoro.

Così si apprendono tecniche per gestire le emozioni e lo stress, riconoscere e utilizzare al meglio le proprie risorse, e ancora orientare al meglio le relazioni e imparare a gestire i conflitti, oltre che a negoziare e acquisire competenze di problem-solving. Un percorso per valorizzare la persona e restituirle nuove consapevolezze migliorando la qualità della vita, ma anche un percorso per arricchire il proprio bagaglio di conoscenze.

Silvana Lazzarino

 

Nell’ambito degli incontri formativi gratuiti introduttivi alle Abilità di Counseling

3 incontro con  “L’azienda: tecniche di sopravvivenza”

Conducono:  Cesare Cangani, Career Counselor

 e Counselor in azienda, direttore e docente del Percorso per le Abilità di Counseling e

 Federica Bitonti, Counselor professionista e Senior Director Clinical Site Manager.

martedì 29 novembre 2022 alle ore 21.00

in presenza e online, gratuito e aperto a tutti

per prenotarsi scrivere a: a: info@henosis.it

 

Altri articoli usciti su Emmegiischia di Silvana Lazzarino

https://www.emmegiischia.com/wordpress/97273-2/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/morhena_-solo-un-po-di-rabbia-e-gia-un-successo/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/artemisia-gentileschi-e-milena-petrarca-a-pozzuoli/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/fulvio-bernardini-al-micro-arti-visive-di-roma/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/dispari-2017-06-12/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/gioco-damore-di-angela-tiberi-a-pontinia/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/menzione-donore-silvana-lazzarino/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/uno-lo-street-artist-che-rielabora-lo-stile-pop/

https://www.emmegiischia.com/wordpress/96784-2/

 

 

Hits: 29

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *