Gemellaggio Ischia & Torrenova – definita data incontro delegazioni

Benvenuti

Gemellaggio Ischia & Torrenova

definita data incontro delegazioni

Comune di Ischia
04 Apr. 2016
Prot. N. 9278

Spett.le Amministrazione Comunale di Torrenova (ME)
 
Oggetto: Gemellaggio Comini di Ischia (NA) e Torrenova (ME)

Premesso che sono in essere le procedure atte a suggellare ufficialmente il patto di gemellaggio già deliberato all’unanimità dai rispettivi Consigli Comunali, dando seguito agli accordi sanciti per le vie brevi, confermiamo la presenza di una nostra delegazione presso il Comune di Torrenova con arrivo il 10/06/2016 e partenza il 13/06/2016.
Con la presente, inoltre, proponiamo di indicare quale referente per eventuali comunicazioni e per il regolare prosieguo delle successive iniziative da intraprendere il sig. Bruno Mancini il quale sta già profondendo notevole impegni per la buona riuscita degli eventi.

Cordiali saluti

Ischia 04/04/2016

Il Vicesindaco (Dott. Enzo Ferrandino)

PEC Gemellaggio comp

Giovanna Messina

Da:                 “Posta Certificata Legalmail” posta-certificata@legalmail.it
A:                   <segreteria generale@pec.comuneischia.it>
Data invio:     lunedì 4 aprile 2016 13:23
Allega:            postacert.eml; daticert.xml
Oggetto:         consegna trasmissione nota del 4 aprile 2016. prot. 9278 a firma del vice sindaco – dott. enzo ferrandino
Ricevuta di avvenuta consegna

Il giorno 04/04/2026 alle ore 13:23:38 (+0200) il messaggio “TRASMISSIONE NOTA DEL 4 APRILE 2016 PROT. 9278 A FIRMA DEL VICE SINDACO – DOTT. ENZO FERRANDINO” proveniente da “segreteria generale@pec.comuneischia.it” ed indirizzato a “segreteriapec,comune.torrenova.me.it” è stato consegnato nella casella di set inazione.

Questa ricevuta, per Sua garanzia, è firmata digitalmente e la preghiamo di conservarla come attestato della consegna del messaggio alla casella destinataria.

Indicativo messaggio: opec281.20160404132337.13544.02.1.62@pec.aruba.it

Delivery receipt

The message “TRASMISSIONE NOTA DEL 4 APRILE 2016, PROT. 9278 A FIRMA DEL CÌVICE SINDACO – DOTT. ENZO FERRANDINO” sent by “segreteria generale@pec.comuneischia.it” on 04/04/2016 at 13:23:38 (+0200) and addressed to segreteria@pec.comune.torrenova.me.it was delivered by the certified email system.

As a guarantee to you, this receipt is digitaly signed. Please keep it as certificate of delivery to the specified mailbox.

Message ID: opec281:.20160404132337.13544.02.1.62@pec.,aruba.it

PEC Gemellaggio ricevuta consegna comp

Comunicato stampa

Comunicato stampa
Ischia 4 Aprile 2016

Con l’accordo raggiunto tra il Consigliere comunale ischitano Luigi Di Vaia e il Vicesindaco di Torrenova Ennio Esposito, si è dato inizio alla fase finale del Gemellaggio tra i due Comuni.
Infatti, in queste ore è stata inviata all’Amministrazione comunale di Torrenova una PEC da parte dell’Amministrazione comunale di Ischia, a firma del Vice Sindaco Enzo Ferrandino, in cui si conferma “…la presenza di una nostra delegazione presso il Comune di Torrenova con arrivo il 10/06/2016 e partenza il 13/06/2016”.
Durante tale incontro sarà effettuata la prima parte della prevista cerimonia di giuramento.
La proposta del Gemellaggio fortemente voluto dal Sindaco di Torrenova Salvatore Castrovinci, coadiuvato dalla concreta e sapiente collaborazione di , fu immediatamente ritenuta valida e suggellata come “bellissima e ci entusiasma” nella lettera di risposta a firma del Sindaco di Ischia Giosi Ferrandino, del Presidente del Consiglio Gianluca Trani e dell’Assessore delegato Giosuè Mazzella.
Dopo i prolungati ritardi dovuti principalmente, ma non solo, alle vicende politiche che hanno rallentata l’azione dell’amministrazione comunale ischitana, è stato grazie alla determinazione del Vicesindaco Enzo Ferrandino se è possibile scrivere che il progetto è ormai ai nastri di partenza.
Ciò in quanto Enzo Ferrandino ha inteso rompere gli indugi e, pur in presenza di notevoli problematiche, ha incaricato Luigi Di Vaia di definire le procedure atte a suggellare ufficialmente il patto di Gemellaggio.
A Luigi Di Vaia, nel migliore spirito di collaborazione che auspicheremmo fosse sempre presente nella gestione delle attività pubbliche, ha dichiarato il suo appoggio cooperativo il Consigliere Salvatore Mazzella che ricordiamo essere stato il relatore del Gemellaggio in Consiglio comunale.
A tale proposito va ricordato che le due delibere consiliari di approvazione del Gemellaggio, cioè quella di Torrenova e quella di Ischia, sono state votate entrambe all’unanimità.
Da oggi, fervono i preparativi a Torrenova per accogliere nel miglior modo possibile gli “Amici” della delegazione ischitana, mentre a Ischia si sta organizzando il gruppo di cittadini che possa rappresentare, in modo ottimale, le varie e specifiche qualità espresse in ambito comunale
Bruno Mancini
Allegato: PEC Comune di Ischia protocollo n. 9278
INFO: emmegiischia@gmail.com
Tel: 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 24.

Gemellaggio Ischia & Torrenova: definita data primo incontro delegazioni

TORRENOVA: GEMELLAGGIO PROGRAMMA ACCOGLIENZA

Visits: 22

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini