Comunicato stampa

Comunicato stampa

Il quotidiano Il Dispari diretto da Gaetano Di Meglio, l’associazione culturale “Da Ischia L’Arte – DILA” presieduta da Bruno Mancini, il Circolo sportivo culturale “Il Dragone” presieduto dal maestro Pasquale -Dragon- Di Costanzo, e l’associazione  CentroInsieme Onlus – Progetto Vela: Rendere Consapevoli Scampia presieduta da Vincenzo Monfregola, con la collaborazione dello scrittore Ivan Caldarese, hanno concordato di avviare una costante collaborazione tesa a perseguire lo scopo di promuovere l’Arte in generale, e la Poesia in particolare.

Come primo progetto comune si è stabilita la collaborazione-partnership per il concorso nazionale di Poesia “Una poesia per il futuro”  ideato ed organizzato dall’associazione “CentroInsieme Onlus – Progetto Vela: Rendere Consapevoli Scampia”.

In particolare, e ad integrazione del bando già divulgato si rende noto che:

• Un’apposita giuria organizzata e presieduta dalla Vicepresidente DILA, Roberta Panizza, selezionerà cinque poesie tra quelle regolarmente iscritte al Concorso Nazionale “Una poesia per il futuro”.
  • Tali poesie, unitamente alle prime dieci classificate secondo il bando del premio, entreranno a far parte dell’antologia “Otto milioni – 2016” edita da DILA e contenente, tra l’altro, le poesie finaliste della quinta edizione del premio internazionale di poesia “Otto milioni”.
  • Tutte le poesie di cui al punto precedente saranno pubblicate in edizione cartacea e web del quotidiano “Il Dispari”, nel sito emmegiischia.com e in tutti i siti che seguono con interesse i progetti DILA
  • Nella “Casa dei Popoli” di Barano d’Ischia, in data da definirsi, sarà organizzato un incontro culturale per la presentazione dei cinque autori selezionati dalla giuria presieduta da Roberta Panizza come indicato nel precedente punto 1).
  • In occasione della cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso Nazionale “Una poesia per il futuro”, che si svolgerà nella data e nel luogo che saranno decisi dall’organizzazione, presenzieranno alcuni esponenti del quotidiano “Il Dispari” e delle associazioni DILA e “Il Dragone” i quali consegneranno doni in segno di amicizia.

Ischia 18 Febbraio 2016

Firmato