Corriere dell’isola 2011 – 09 – 01

Benvenuti

Presentazione Antologia “Ischia, mare e poesia” Ufficiale la partnership con

l’Hotel Ulisse

Sarà un autunno di grandi cambiamenti e novità per tutto il movimento culturale isolano. L’antologia poetica

Ischia, mare e poesia”,

ultima nata nel novero del progetto culturale

La Nostra Isola,

da poco formalmente chiuso, sarà infatti presentata in una location del tutto inedita, ma sicuramente suggestiva e di grande effetto; si tratta del noto Hotel Ulisse di Via Champault, albergo isolano di grande tradizione tra i più apprezzati dai turisti provenienti da tutta Europa. Il direttore dell’Ulisse, Pasquale Scotti, si dimostra dunque tra i primi imprenditori isolani disposti ad investire tempo e risorse sulla cultura ischitana, vera e propria mosca bianca in un ambiente da sempre avaro di appoggi (o anche solo di simpatia) verso un movimento che ha senz’altro dato talora segni di scarsa vitalità, ma che essenzialmente non è mai davvero morto.

“E’ per me un onore e un piacere appoggiare il progetto di Bruno Mancini.”- racconta Scotti – “Dico questo non solo in virtù dell’amicizia che ci lega da tanti decenni, ma anche e soprattutto perché credo che vada data la possibilità ai poeti, ai pittori, agli attori, a tutti gli artisti nostrani, di poter contare sull’appoggio delle forze imprenditoriali. Questo tipo di iniziativa riscuote da sempre, inspiegabilmente, un silenzio radio quasi totale da parte di tutte le istituzioni, un malessere tutto ischitano da estirpare assolutamente. Speriamo che le cose cambino, al più presto.”

 

Dall’accordo con l’Hotel Ulisse, reso ufficiale proprio in questi giorni, avranno origine una serie di eventi live da tenersi nella stessa struttura della Mandra, presumibilmente a partire da metà settembre, su modello di quanto già accaduto quest’anno alla Biblioteca Antoniana, e negli anni precedenti all’Hotel Miramare ed al Mareblu; letture pubbliche di poesie, intermezzi musicali, excursus nell’intrattenimento vero e proprio, tutto il meglio e forse ancora di più. Staremo a vedere, l’impressione è che le novità migliori siano ancora da annunciare…

Sacha Savastano  

Hits: 17

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento