Luciano Castaldi

Benvenuti

 Luciano Castaldi

Il giornalista Vincenzo Savarese intervista l’Assessore alla Cultura del Comune di  Forio d’Ischia, Luciano Castaldi.

Vincenzo Savarese - Giornalista - Ischia

Vincenzo Savarese – Giornalista – Ischia

 

Luciano CastaldiLuciano Castaldi

Allora, abbiamo l’Assessore alla cultura del comune di Forio, anche lui coinvolto dal vulcanico Bruno Mancini e la sua LENOIS per portare questo suo progetto nell’altra parte dell’Isola. Ci sta un’intesa con Bruno per coinvolgere questo progetto nel comune del torrione.

 

Sì noi molto volentieri accettiamo e ringraziamo per l’invito alla collaborazione Bruno Mancini perché riteniamo che attraverso queste iniziative si arricchisca non solo la mente e il cuore, l’anima dei cittadini di Forio e dell’isola d’Ischia ma attraverso la cultura si possa anche arricchire il nostro prodotto turistico che resta la prima industria non solo dell’isola d’Ischia ma a livello globale a livello mondiale.

 

 

Hai detto bene arte in generale perché Bruno Mancini non si ferma certo alla poesia che è il suo amore principale perché scrive poesie…

 

Questo progetto dove si potrebbe inserire nel prossimo programma primaverile estivo

S’inserisce perfettamente nel ragionamento che abbiamo voluto instaurare già nei mesi scorsi dell’officina della memoria…

Già dalla prossima primavera, con un programma per Pasqua molto ricco già di per sé, intendiamo certamente chiedere a Bruno Mancini di arricchire ulteriormente con le sue iniziative il nostro programma per Pasqua, e poi, perché no, anche instaurare una collaborazione un po’ più organica sfruttando i luoghi della cultura tradizionali di Forio quali il Torrione la Colombaia il Chiostro francescano, che va sicuramente rivissuto come è giusto che sia. Siamo convinti che attraverso questa forme di collaborazione si possa far rivivere nuovamente questi monumenti della nostra storia.

 

Quindi c’è la possibilità di aprire una casa della cultura nel comune di Forio d’Ischia?

Ma non c’è dubbio dobbiamo solo individuare la sede più idonea per questa iniziativa. Certamente il torrione si presta benissimo mettere le mura a questa casa della cultura. è sempre emozionante per noi aprire quel portone, per cui più resta aperto più per noi è occasione di entusiasmi e di voglia di andare avanti…

Chiostro FrancescanoLa ColombaiaIl Torrione 1

Luciano Castaldi –  Luciano Castaldi –  Luciano Castaldi –  Luciano Castaldi

 

 

Visits: 30

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini