Face 1

Benvenuti

Face 1

Per la serie Esopo news

Face 1

a href=”https://www.emmegiischia.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/10/golfo-face-bruno-italo.jpg”>golfo face bruno italo

golfo face bruno italo 001golfo face 002golfo face 003Ciao Bruno,

comincerei a chiedere chi c’è dietro a FBK … facile nascondersi dietro ad anonimi messaggi firmati “Team Facebook”… io non sono in verità molto esperto ma penso che anche qui, come nel mondo del resto, chi “comanda” è l’ ECONIMIA  e non la SANA POLITICA in cui noi idealisti crediamo… quando poi ECONOMIA E CATTIVA POLITICA si uniscono allora sono guai seri per la democrazia (sempre quella vera, intendo !).

Se sono su FBK è per un tuo invito, almeno mi pare, e quindi naturalmente ti sono vicino e condivido questa tua “battaglia” .

In tutta sincerità però amo il confronto anche aspro, ma il confronto !!!

Non vorrei sbagliarmi ma questi invisibili padri-padroni non rispondono nemmeno e non si sognano di ammettere di avere commesso un errore nei tuoi confronti e di commetterne continuamente…

Da qualche parte e per qualche motivo probabilmente il “conto” torna a loro favore…

Io lo considero solo un posto, uno dei tanti tra l’altro, dove poter conoscere persone e scambiare idee e potersi confrontare…

Una proposta l’avrei (quella che mi farà sospendere ???!!! c…s.n.f…. ) :

Gli amici che si conoscono qui dovrebbero scambiarsi la mail personale e continuare i loro “rapporti” in privato… e riaffacciarsi qui di tanto in tanto

per vedere l’effetto che fa… senza contribuire ad ingrossare il portafoglio ai padri-padroni.!

Impossibile ? Forse…

Ciao

Italo

Ciao Italo, ben trovato!

Battagliero come sempre, e come sempre in difesa di principi irrinunciabili di democrazia libertà e di dignità.

E’ un onore averti per amico (e non è merito di face!).

Prima di entrare nel dettaglio delle tue considerazioni, voglio dirti che la mia personale convinzione è che, da qui a poco (forse giorni, forse settimane), si muoveranno importanti forze politiche le quali riusciranno prima a dividere e poi ad incanalare il disordinato “movimento” assolutamente non politicizzato che pare stia crescendo con grande velocità.

Penso anche che esse (le forze politiche) non siano ancora intervenute, poiché seguono il preciso intento di mostrarsi infine paladini non già di un manipolo d’isolati urlatori, ma di una folla incazzata per le personali angherie subite.

Dico, chiudendo questa lunga premessa, che noi (eufemismo per dire “altri diversi da me”), saremo messi in un angolo e, da Incazzati Utenti Sudditi di face, diventeremo a quel punto convinti assertori delle soluzioni, solo apparentemente risolutive delle nostre istanze, che saranno state in effetti concordate sotto banco dalle lobby mai dome di soggiogarci, e dai mangioni sempre pronti, desiderosi e disponibili a  presentarsi continuamente in pubblico come i tutori dei nostri diritti!

Tu ti chiedi chi siano i veri padroni di fb, io ti rispondo improvvisando un nome: “LA PUBBLICITA’”. Infatti, è mia opinione che sia “LA PUBBLICITA’” a governare le Aziende produttrici di beni e di servizi e non viceversa come logica vorrebbe, contribuendo entrambe al successo di esponenti  politici facilmente omologabili alle loro esigenze.

Tu ti chiedi la ragione per la quale essi, i padroni di fb, non si propongano la necessità di interrompere la serie di interventi che è nata dal loro indiscutibile sopruso nei miei confronti, ed io ti rispondo improvvisando una parola; “CONVENIENZA”.

Infatti su cosa costruiscono il loro successo se non sui continui scambi di opinioni tra gli utenti?

Più si naviga, anche sbraitando contro di loro, più incassano per quel meccanismo di retribuzione secondo il quale le aziende pubblicizzate pagano, non solo ma anche, in rapporto al numero di visualizzazioni ottenute.

Tu proponi di sottrarre “alimenti” ai signori di fb riducendo le nostre attività nel sito, ed io ti rispondo che per me sarebbe come ammettere che la tortura è una pratica chiaramente inumana… ma va tollerata la domenica e gli altri giorni festivi!

Non esistendo il fondamento assoluto di alcun diritto dell’uomo, tutti \quelli di cui ci pregiamo attualmente sono stati generati da lotte sviluppatesi su scenari e con modalità differenti le une dalle altre: le libertà religiose sono state prodotte dalle GUERRE di religione, le libertà civili sono il risultato di LOTTE dei parlamenti contro i sovrani assoluti, le libertà sociali sono state il risultato della CRESCITA del movimento dei lavoratori dipendenti (e parliamo, almeno, di protezione del lavoro contro la disoccupazione, d’istruzione contro l’analfabetismo, e poi di assistenza per l’invalidità e per la vecchia e la salute…).

Nella nuova dimensione universale e spersonalizzata del web, solo un processo di appropriazione  dello “STRUMENTO” di comunicazione potrà creare le condizioni a che i Signori Sudditi scalfiscano, con tenacia, ad uno ad uno, i tanti privilegi che i signori padroni concedono a se stessi.

Saranno i tanti “passa parola” spernacchianti in casa loro questa nuova razza d’impuniti falsi censori a rendere la partita difficile per i gestori dei siti antidemocratici e prevaricatori dei diritti di libertà e di dignità ormai universalmente riconosciuti.

Se è vero che un singolo utente (è stato il mio caso) si è potuto permettere di additare per oltre un mese – in casa loro – la  loro nefanda e vile conduzione dei rapporti interpersonali, e ciò senza ottenere alcuna reazione, è anche certo che i signori padroni di fc non troveranno conveniente continuare in un simile miserabile eclissarsi per abietto opportunismo, nel momento in cui le voci d’insolenti sfide e d’ingiuriose condanne dovessero moltiplicarsi in maniera tangibile.

E nel web tutto ha velocità inimmaginabili.

Prima di chiudere con i saluti vorrei indicarti una strada per aggiungere un tuo peso nella vicenda: trasmetti questa tua mail, e questa mia risposta al giornale che come ben sai sta affiancando con grande determinazione la nostra azione “Il Golfo” all’attenzione del Direttore Domenico Di Meglio.

Per oggi ti saluto caramente, e con un gran sorriso.

Ciao Bruno

Ciao Bruno, scusa il ritardo…

se mi mandi la mail del giornale inoltrerò ben volentieri

la mia e la tua risposta che ritengo ben “organizzata” e

piena di spunti considerevoli.

Ti invierò poi con calma le mie considerazioni sulle tue argomentazioni, che, ripeto, sono di notevole spessore

però ho imparato nella vita che spesso, proprio perchè

ognuno ha ciò che merita…, ciò che a noi appare anche

estremamente negativo ad altri appare di “normale amministrazione” se non addirittura positivo…

Ma ripeto, ognuno ha ciò che si merita, e mi auguro che a

noi, idealisti irriducibili, ci sia riservato un posto di rilievo in quell’ Inferno in cui nessuno vorrebbe andare…

Ma come sostengo in una mia poesia “Nessuno è mai tornato

a dirmi se di là ci sono demoni o dei…”

Se vuoi conoscere il seguito te lo invierò volentieri.

Un saluto ampliamente “democratico”… e libero, almeno per ora e spero per sempre.

Ciao.

Italo

Ciao Italo,

domenico@ilgolfo.it

All’attenzione del Direttore Domenico Di Meglio

è l’indirizzo adatto a questa nuova puntata di “Le rogne non finiscono mai”.

Ti mando in allegato un primo spunto di riflessione relativo a quanto ti ho scritto

“Prima di entrare nel dettaglio delle tue considerazioni, voglio dirti che la mia personale convinzione è che, da qui a poco (forse giorni, forse settimane), si muoveranno importanti forze politiche le quali riusciranno prima a dividere e poi ad incanalare il disordinato “movimento” assolutamente non politicizzato che pare stia crescendo con grande velocità.”

Infatti Gennaro, figlio di una mia cara amica e del segretario di una importante forza politica locale di origine comunista, avendo letto i resoconti delle azioni che ho messo in atto contro le prevaricazioni di face (e dei potere economici e finanziari in genere), si è lungamente intrattenuto con me per ascoltare le considerazioni che tu ben sai e che mi pregi di condividere.

Esse, saranno materia di suoi interventi durante le sue prossime presenze su sky, e non mi sembra notizia di poco conto.

Anche un parlamentare di diversa origine politica mi è venuto personalmente a trovare per offrirmi il suo sostegno e le sue congratulazioni, e certamente organizzerà azioni di contrasto contro tali “fenomeni”.

Ti ripeto il mio assoluto appagamento da un punto di vista personale, infatti sono certo di aver procurato a signori di face disagi di gran lunga maggiori di quelli che hanno creato a me con la loro dissennata censura, e ti assicuro che non tralascerò alcuna occasione per “mettere in piazza” tutto il mio sdegno per come oggi vengono allegramente calpestati prinpici acquisiti alla nostra civiltà con lotte che hanno non poche volte procurato lutti e dolori tra le fila dei quasi inutili “puri idealisti” e della quasi dispregiata “gente comune”.

Che ci sia l’inferno in una dimensione diversa dalla nostra, invero non m’interessa e non mi turba… tanto so che una degna organizzazione morale farebbe in modo da creare settori in cui “simila similibus”… e ti dirò (presunzione permettendo) che non mi dispiacerebbe incontrarne tanti come!

Tutto ciò che di tuo vorrai farmi leggere sarà per me un gran regalo.

Un abbraccio ed un sorriso da Ischia piena di sole primaverile.

Ciao Bruno

<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

 

segue>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

golfo face 001golfo face 002golfo face 003golfo face bruno italogolfo face bruno italo 001

 

S E G U E face >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

 

S E G U E face 2 >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Preview Poesie

Sasquatch – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia

 

Io fui mortale – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia

 

Non rubate la mia vita – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia

 

Incarto caramelle di uva passita – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia

La Sagra del peccato – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia

Segni – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia

Agli angoli degli occhi – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia

Davanti al tempo – Raccolta di poesie di Bruno Mancini – Ischia

 

Preview antologie

Dedicate e preferite – Antologia poetica scritta da Bruno Mancini

 

 

Scempi – Raccolta di poesie di Bruno Mancini e di Roberta Panizza – Ischia -Vermiglio

Ischia Un’isola di… Antologia poetica scritta da Autori Vari – Sponsorizzata dagli Hotel Miramare e Castello, Hotel Mareblù -Ischia 2010

 

Ischia, un’isola di amore – Antologia poetica scritta da Autori Vari – Sponsorizzata dagli Hotel Miramare e Castello, Hotel Mareblù -Ischia 2009

 

Ischia un’isola d’amore – Antologia poetica scritta da Autori vari – Sponsorizzata da Katia Massaro presidentessa della Delphis

Ischia, un’isola di poesia – Antologia Poetica scritta da Autori vari – Sponsorizzata da alcune aziende del marchio Fruscio

 

Ischia, un’isola di poesia – Antologia poetica scritta da Autori vari – sponsorizzata dal Dottor Gaetano Colella

Antologia PeD (sito di scrittura www.poesiaedintorni.it di Roberta Panizza) – Antologia poetica scitta da Autori vari

Preview Prosa 1

Per Aurora – Volume primo: L’appuntamento; Vasco e Medea – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini – Ischia

Per Aurora – Volume secondo: La notizia virgola, la condanna punto; Anche questa volta – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini – Ischia

Per Aurora – Volume terzo: Così o Come; Only you; La sesta firma – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini – Ischia

Per Aurora – Volume quarto: Il furto della foto; Poesie dei sogni – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini – Ischia

Per Aurora – Volume quinto: La menopausa di mia sorella; Così fu – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini – Ischia

Preview Prosa 2

Come I cinesi volume primo – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini

Come i cinesi volume secondo – Racconti alla ricerca di belle storie d’amore – Ischia – Bruno Mancini

Preview varie

‘O TRIATO ‘E VICIENZO – Poesie in vernacolo di Vincenzo Monti – Casamicciola terme

Visits: 16

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *