Maletiempo

Benvenuti

Maletiempo  – “The Tempest” di William Shakespeare

Per chi avesse già avuto modo di assistere a spettacoli diretti da

Eduardo Cocciardo,

la decisione di regalarsi una serate diversa dalle solite, una serata “teatrale”, prendendo posto nella platea della Villa La Colombaia predisposta per accogliere il nuovo lavoro “Maletiempo” di Cocciardo, sarà stata una scelta improntata alla ricerca di un incontro con la natura e con l’Arte: binomio quasi sempre vincente.

Questa “prima visione” dell’inedita traduzione napoletana ed elaborazione scenica della “The Tempest “di William  Shakespeare è stata messa in scena il 22 Giugno in uno spiazzo ricavato all’interno del bosco che circonda la “Colombaia”, villa che appartenne a Luchino Visconti e nella quale sono conservate le sue ceneri.

Location certamente incantevole per contenuti artistici, per memorie storiche, per richiami turistici e per tanti, tanti, altri valori sociali, culturali e finanziari.

L’ingresso era gratuito e la platea gremita.

Il testo dell’opera proposta, libera traduzione napoletana della “The Tempest” di William Shakespeare, era di quelli che non lasciano mai tranquilli gli spettatori.

Frasi ed intercalari napoletani miscelate con brani riconducibili a barbariche invasioni del”Dolce stil novo”, poi divagazioni nella “lingua di nessuno” parlata nei sei comuni dell’isola d’Ischia, ed infine, prosa e poesia mescolante quasi in maniera truffaldina per non svelare in pieno le loro nature.

Va dato grande merito ai ragazzi, alcuni di soli 12 anni, che sul palco sono stati decisi nel cimentarsi con un’opera di tale importanza dopo un solo anno di studio sotto la direzione di Cocciardo.

Gelsomino Sirabella in grazia della riconosciuta qualità e competenza della sua “Tecnical Service“, ha dettato, con la sapiente utizzazione di luci e suoni, i tempi di tutta l’opera.

La colonna sonora di

Nicola Pantalone

è stata quanto di meglio ci si potesse aspettare, ma Nik, si sa, è un GRANDE!

Eduardo Cocciardo ha osato l’impossibile, sia come traduttore, sia come regista, ottenendo una notevole soddisfazione.

Applausi e consensi non sono mancati.

Teleischia www.teleischia.it

(digitale terrestre e web) ha mandato in onda giovedì 28 Giugno (ore 23.00) e venerdì 29 Giugno (ore 16.00) una sintesi dello spettacolo durante la trasmissione di

 Bruno Mancini

“Da Ischia, l’Arte”.

 https://www.emmegiischia.com/wordpress/rai-tv-web/da-ischia-larte-terza-serie/da-ischia-larte-3-2/


Vuoi aggiungere un pacchetto promozionale alle presentazioni dei tuoi eventi (libri, dischi, mostre, incontri…) ?
Abbiamo disponibile:
1) La sezione culturale di un settimanale cartaceo
2) Uno spazio d’informazione culturale e di riproduzione video all’interno del palinsesto di una tv (digitale terrestre e web),
3) Il coordinamento e la gestione delle informazioni culturali per i sei comuni dell’isola d’Ischia del portale IDC “Italia Della Cultura” http://ischia.italiadellacultura.it/ ,
4) Una testata giornalistica on line
5) Il sito www.emmegiischia.com,
6) Servizi di grafica, di editing, e di stampa per ogni tipo di pubblicazione
7) Un numeroso gruppo di scrittori, giornalisti, artisti dello spettacolo, musicisti, pittori ecc. in grado di presentare eventi in prestigiose location ubicate sull’isola d’Ischia.
8) Numerose altre opportunità
Se vuoi ne parliamo.
Per contatti:
Bruno Mancini
Cell. 3914830355 tutti i giorni dalle 14 alle 23
emmegiischia@gmail.com

Il portale di Italia della cultura – IDC- si propone come il sito in cui trovare il maggior numero possibile di eventi appunto culturali presentati sul territorio italiano. Posso assegnarti un login con il quale inserire autonomamente gli eventi di tuo interesse se m’invierai il nome l’indirizzo mail e un recapito telefonico.
emmegiischia@gmail.com

IDC


emmegiischia@gmail.com
Ciao Bruno

Bruno Mancini, ideatore del progetto culturale “Le nostre isole”
Il progetto culturale LENOIS nasce dal desiderio di costruire una TRIBU’di Artisti (Poeti, Narratori, Pittori ecc) che non si accontenti di rimanere segregata tra le quattro mura dei propri “siti”, ma decida di dare battaglia con le stesse armi e sullo stesso campo ove spadroneggiano banalità edulcorate omologate e massificate, e voglia farlo accettando di utilizzare a tale scopo alcune forme pubblicitarie come veicolo promozionale.

Contatti

Italia della Cultura ischia http://ischia.italiadellacultura.it/ in questo periodo è impegnata nel proporre nuove forme di attività utili a dare visibilità al portale e pubblicità agli eventi, due delle quali mi sembra interessante proporre alla tua attenzione.
Scambio di visibilità. Perché non pubblicizzare ItaliadellaCultura sulle locandine degli operatori culturali? Può essere un’idea avvincente. Possiamo dare visibilità ad un evento all’interno della newsletter, in modo assolutamente gratuito. In cambio chiediamo l’inserimento del logo sulle locandine degli eventi promossi dai nostri operatori.
Servizi. Sono disponibili con una serie di servizi introdotti per render più accattivante ItaliadellaCultura. Il primo di questi, già attivo, riguarda l’ospitalità fornita da Alberghi e Bed and Breakfast nel vostro comune. L’utente interessato all’evento a Roma, per esempio, potrà scoprire possibili strutture convenzionate suggerite dal coordinatore locale, inserite in specifiche schede sul nostro sito. Si tratta di un servizio molto utile, presente tutto l’anno.

Da Ischia, l’Arte – terza serie

Anniversario “Il Dispari” e presentazione “Adotta una poesia”

Una poesia

5 poesie 3 canzoni

Da Ischia, l’Arte – seconda serie

Da Ischia, l’Arte

PMN- Show Bruno – Poesie – Musiche – Notizie

Presentazioni

TG LENOIS

Musica e Poesie

News e Poesie

Teatro e Poesie

Luoghi e Poesie

Arte e Poesie

Monografie

TV

A bordo campo

Video poesie di Bruno Mancini

Musica

Nicola Pantalone

Video poesie di Roberta Panizza

Video poesie dei Pionieri

Video poesie Mareblù 2009

Video poesie Miramate 2010

Video poesie Autori vari

Video poesie serie 2

Eventi

MP3

 

http://www.youtube.com/user/1ignazio1?feature=mhsn

http://www.spreaker.com/page#!/user/lanostraisola



http://www.teleischia

http://www.radiosi.org/

http://www.marateawebradio.it/

You-tube

Radio

Radio invisibili

Webmaster

MP3

Hits: 18

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *