Stefano D’Anna

Benvenuti

Da Ischia l’Arte – Stefano D’Anna
Dedica

Da Ischia l'Arte - Stefano D'Anna

Da Ischia l’Arte – Stefano D’Anna

Da Ischia l’Arte – Stefano D’Anna
Libreria Gulliver Ischia – 19 Agosto 2012

Stefano D’anna presenta il suo libro “La scuola degli Dei”

Bruno Mancini

intervista Stefano D’Anna

Stefano D’Anna appone una sua dedica

Bruno Mancini,

 

Prima c’è il sogno, 

Poi ci credi

Infine si realizza.

Non fermarti mai, Sognare

senza posa. Il Sogno è la

cosa più reale che ci sia.

Non abbiamo più i Santi, né

i navigatori, che ci restino

almeno i poeti.

Con affetto

Stefano D’Anna

Stefano D’Anna – Filosofo, sociologo, conferenziere internazionale, scrittore, docente internazionale, è keynote speaker di convention e forum in Europa, USA e Sud America. Laureatosi in Economia, ha conseguito il Master di Docenza Internazionale presso la London Business School e il Dottorato in Comunicazioni Sociali presso l’Università Cattolica di Milano. Con il massimo dei voti.

Leader d’impresa in multinazionali come Alfa Romeo a Milano, Olivetti Corporation of America a New York e Kuwait, e FIAT International in Medio Oriente.

Per anni, attraverso un ciclo di seminari in tutto il mondo, ha portato a manager e a corporate leader il risultato delle sue ricerche sulla leadership, sulla Integrity e sulla corporate longevity

Ha pubblicato saggi e dispense sui suoi studi e centinaia di articoli per quotidiani e riviste in inglese, italiano e turco.

Ha scritto “Berlusconi in Concert” con Gigi Moncalvo, e il romanzo filosofico “La Scuola degli Dei”, best seller internazionale tradotto nelle principali lingue europee, oltre che in russo, cinese, turco e in portoghese per il Brasile.

Il suo ultimo libro “A Dream for the World – Un Sogno per l’Umanità” annuncia la nascita di una nuova generazione di leader guidati da etica e integrità.

Essi salveranno il mondo.

Ha sognato una università senza frontiere: la European School of Economics con sede a Londra e campus a Madrid e New York oltre che a Roma, Firenze e Milano.

In quindici anni sotto la sua leadership è diventata una scuola d’economia tra le più prestigiose del mondo.

Ha fondato un programma di advanced leadership, “The Future Leaders for the World”, che seleziona giovani di talento da ogni nazione del mondo per apprendere quello che nessuna università insegna: un senso di grandezza, amore illimitato per la libertà, e una integrità a tutta prova che li prepara ad essere la risorsa strategica più importante per lo sviluppo umano ed economico di ogni nazione.

Nel 2010 ha abbandonato ogni altro impegno per dedicarsi interamente alla preparazione di leader visionari guidati da Etica e Integrità, la risorsa strategica più importante per lo sviluppo umano ed economico di ogni nazione.
Ha scritto “Berlusconi in Concert” con Gigi Moncalvo, “La Scuola degli Dei” e “A Dream for the World”. “La Scuola degli Dei” ,tradotto nelle principali lingue europee.

Il suo libro “La Scuola degli Dei” è  divenuto una vera e propria bibbia per coloro che si sono immersi in questa lettura. Il suo contributo è stato preziosissimo e il suo ricordo sarà sempre vivo in noi. Stefano D’Anna è morto nel 2014.

sul volume antologico del premio Adotta una poesia

edito a cura di

Roberta Panizza

sponsorizzato dal settimanale Il Dispari” di

Gaetano Di Meglio.

Libreria Gulliver Ischia – 19 Agosto 2012

Stefano D’anna presenta il suo libro “La scuola degli Dei”

Bruno Mancini intervista Stefano D’Anna

Stefano D’Anna appone una sua dedica

A Bruno Mancini,

Prima c’è il sogno, 

Poi ci credi

Infine si realizza.

Non fermarti mai, Sognare

senza posa. Il Sogno è la

cosa più reale che ci sia.

Non abbiamo più i Santi, né

i navigatori, che ci restino

almeno i poeti.

Con affetto

Stefano D’Anna

sul volume antologico del premio Adotta una poesia

edito a cura di

Roberta Panizza

sponsorizzato dal settimanale Il Dispari” di

Gaetano Di Meglio.

Stefano D’Anna

La scuola degli dei

 

  • Editore: Efdien Publishing
  • Data pubblicazione: Ottobre 2002
  • Formato: Libro – Pag 456 – 17×24
  • Revisione del 13 Agosto 2012 – Il volume, dal titolo La scuola degli Dei, scritto da Stefano E. D’Anna puoi trovarlo nella Libreria Gulliver di ischia.
  • Il prezzo è Euro 28,00.
  • Prodotti simili per categoria:

Descrizione di La scuola degli Dei

La crisi che il mondo si trova ad affrontare ha poco a che fare con l’economia e la finanza. I problemi economici e finanziari non sono la causa. Potrebbero semplicemente essere considerati effetti. In realtà siamo di fronte a una crisi di valori, determinata dalla scarsità di individui lungimiranti, di una visione etica del mondo, di leader impeccabili. Solo pochi sono emersi per la loro grandezza.

Per una società, come per un paese, la differenza decisiva tra progresso e decadenza, tra l’essere liberi e l’essere schiavi, tra sopravvivere e scomparire, è sempre stata marcata da uomini con un sogno, i cosiddetti leader “visionari”.

Per l’autore, i capi delle organizzazioni future saranno “filosofi d’azione”, visionari e sognatori pragmatici, che coltivano una passione indomabile per la grandezza annullando le paure dell’uomo che proietta nel mondo i suoi limiti e il senso di scarsità, e generando una nuova scuola di pensiero, “La scuola degli dei” appunto.

Stefano D’Anna, laureatosi in Economia presso l’Ateneo di Napoli, ha conseguito il Master di Docenza Internazionale presso la London Business School e il Dottorato in Comunicazioni Sociali presso l’Università Cattolica di Milano, con il massimo dei voti.
E’ stato dirigente di società multinazionali: Alfa Romeo, FIAT International e Olivetti Corporation of America a New York e in Middle East. Conferenziere internazionale, è keynote speaker di convention e forum  in Europa, USA e Sud America.

Da alcuni anni ha avviato un ciclo di seminari per portare ai leader d’impresa il risultato delle sue ricerche sulla corporate longevity e sulla Integrità come qualità centrale della Leadership e fine ultimo della vita di un uomo.

Ha scritto “Berlusconi in Concert” , “La Scuola degli Dei“,  e “A Dream for the World” .

“La Scuola degli Dei” è stato tradotto nelle principali lingue europee, oltre che in russo, cinese, turco e in portoghese per il Brasile.

Dal 1994 al 2010 è stato Rettore della European School of Economics con sede a Londra e campus a Madrid, New York, Roma, Firenze e Milano.

Il 2 dicembre dello stesso anno ha lasciato la sua carica di Rettore, di Executive vice-president della Fondazione a New York e ridotto ogni altro impegno per creare un laboratorio di Leadership tra i più avanzati del mondo.

Il suo programma “The Future Leaders for the World” è una fucina per la preparazione di leader visionari guidati da Etica e Integrità.

Essi sono i leader del futuro, la risorsa strategica più importante per lo sviluppo umano ed economico di ogni nazione.

 

Hits: 31

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini

Lascia un commento