Europa – America con 60 Euro

Benvenuti

Europa – America con 60 Euro

Bjorn Kjos, numero uno della Norwegian Air, ha annunciato in un’intervista fra circa un anno, entro il 2017, la sua compagnia metterà in vendita biglietti aerei per le tratte Europa-Stati Uniti ad un costo pari a 69 dollari (ossia circa 60 euro).

La Norwegian Air è terza nella classifica delle più grandi compagnie aeree europee.

A quanto riferito, i suoi vertici stanno prendendo in considerazione la possibilità di operare con aerei di dimensioni ridotte rispetto a quelli attuali,  e di utilizzare aeroporti nei quali ci sia meno traffico e dove le tasse siano inferiori rispetto agli scali tradizionalmente utilizzati nei due continenti.

Edimburgo (in Scozia) e Bergen (in Norvegia) per l’Europa; Westchester County Airport (New York) e Connecticut’s Bradley Airport (nel Connecticut). sono in prima fila tra quelli in esame.

L’operazione di riduzione prezzi sarà attuata utilizzando una nuova flotta composta da circa 100 Boeing 737 Max, certamente in grado di attraversare l’Atlantico, ma di dimensioni ridotte rispetto alla maggior parte degli aerei tradizionali i quali, come ha dichiarato Kjos, saranno di “Una dimensione ideale per i voli internazionali in città come Birmingham, in Gran Bretagna“,

 

Views: 7

DILA

Premi Otto milioni

Bruno Mancini